Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2021 Milano

Come avete scelto la data del matrimonio?

Ambra, il 6 Gennaio 2020 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 193
Ciao a tutti e tutte!!
Come avete scelto la vostra data del matrimonio?
Noi per esempio non potevamo scegliere giugno perché ogni week end c’è una festa in oratorio e il mio fm è uno degli organizzatori, a luglio e agosto gli invitati preferivano andare in vacanza e settembre sarebbe stato troppo lontano, quindi abbiamo scelto il 30 maggio, appena prima di giugno! 😅

193 Risposte

Ultime attività da Luciapia, il 9 Gennaio 2020 alle 00:02
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo l’estate piena (luglio e agosto) ma nemmeno l’inverno.. quindi volevamo o l’ultima settimana di giugno oppure la prima di settembre.. alla fine però ci sposiamo il 19 giugno 2021, perché il 26 giugno e il 4 settembre erano entrambi pieni 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Trento
    Calabrese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Io e Luca abbiamo scelto un po' scherzando, ma alla fine abbiamo fatto una scelta di cuore.
    Non abbiamo più nessuno dei nostri nonni, quindi abbiamo scelto il compleanno della mia nonna materna - 1 agosto - e la chiesa della sua nonna materna - in montagna -... così magari sarà un po' come averle al nostro matrimonio ☺️🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io mi sposo il 12 giugno 2020 abbiamo scelto il giorno in cui ci siamo fidanzati infatti quel giorno faremo 13 anni di fidanzamento 😁 fortunatamente abbiamo trovato chieda e sala Libere
    • Rispondi
  • Greta ✨
    Sposa Abituale Luglio 2021 Asti
    Greta ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati per esclusione 😅
    Quest’anno c’è la nascita della nostra bimba 😍
    Quindi sicuro 2021! Mia sorella si è sposata a settembre, agosto non c’è quasi mai nessuno, fine giugno e inizio luglio ci sono i nostri compleanni e poi fa troppo caldo 🥵 Quindi ci è rimasto solo metà giugno 😁😅🥳
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo la stessa data di nozze 😍...A noi, un po' come a voi, a ritornare sempre è il numero 3. Quando siamo andati a vedere la location che sceglieremo, la data disponibile era il 21/06/21 (tutti multipli di 3 😅), in più è il primo giorno d'estate, il giorno con maggiore ore di luce a disposizione ed essendo la location panoramica ci è sembrato perfetto. ❤️

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo scelto il 7 settembre 2019 perche mi piaceva coincidevano i numeri poi mio suocero è stato molto male e abbiamo dovuto spostarla.
    Il signore del ristorante mi ha detto che avrei dovuto scegliere un altra data nell' arco dei 6 mesi e così ci abbiamo pensato e mi piaceva molto la data del 14 febbraio an Valentino... Anche se capita di venerdì non sono superstiziosa....
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupenda come idea 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un po' con la testa, un po' con il cuore. Ci sposiamo a dicembre, il 19, perchè:

    il 19 è sabato (condizione per far venire alcune persone) ed è un numero importante che ricorre spesso nella nostra relazione;

    Amiamo il natale e non molto i matrimoni estivi;
    L'estate è per entrambi un periodo molto caotico da punto di vista lavorativo;

    Varie coincidenze con impegni nostri e dei nostri amici.
    Ricordo che ho aperto il calendario insieme a lui così, tanto per parlarne ma senza prendere una decisione e appena abbiamo visto che capitava di sabato ci siamo guardati e detti "eccola!"

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la data del nostro anniversario 22/05/2021 Smiley heart

    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci... abbiamo guardato date disponibili x il ristorante e deciso in base a quelle e la chiesa 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scelta per come ci ha fatto comodo a noi e nn agli altri,avevamo sempre detto estate così abbiamo scelto il 28 agosto 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pensavo ad una cosa così Smiley shame

    Come avete scelto la data del matrimonio? 1


    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra poco romantico da dire, ma abbiamo scelto in base alla disponibilità della location di cui ci siamo innamorati. Ho ricevuto la proposta ad aprile ma mi sono mossa solo a novembre dello scorso anno per giugno 2020. Non volevamo aspettare ancora un anno e ci siamo adeguati al giorno dopo il ponte del 2
    Giugno (quindi il 3 giugno). Pensando che gli alcuni ospiti che arrivano da lontano potrebbero prolungare il ponte. Essendo anche in giorno in settimana la location costa meno e anche altri fornitori ci hanno applicato prezzi migliori rispetto al venerdì e sabato.
    • Rispondi
  • Mastria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Mastria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto agosto perché avendo i parenti fuori era più facile renderli partecipi, senza fargli fare salti mortali e poi anche perché questo mese piaceva ad entrambi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il mese con in mente una meta per il viaggio di nozze e il giorno in base ala disponibilità della Villa dove faremo il ricevimento per quel mese...quindi abbiamo scelto l'8 Giugno che è un lunedì..anche se poi alla fine abbiamo cambiato completamente la meta per il viaggio di nozze!!!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 17 maggio. Avrei voluto il 18 perché è il nostro anniversario, ma è un lunedì quindi anticipiamo di un giorno
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 😍😍😍
    Che idea originale non l avevo mai sentita complimenti veramente!!!! Anche io vorrei averla con me ma non so come
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva settembre/ottobre come periodo... Abbiamo valutato un po' i giorni tra i sabati e le domeniche. Sulla scelta ha influito anche il fatto che sia il giorno di san Francesco d'Assisi 🥰
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh Che insieme di casualità!!!

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea!

    Io penso che avrò le foto dei miei 2 nonni in ciondoli da appendere al bouquet... Smiley heart

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh è un'ottima data il 2/7 anche se è in settimana..! In più avete trovato la ville che volevate!

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello come ritorni sempre il numero 21!! Smiley love

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza casuale😅 giugno era d’obbligo, poi dovevamo sposarci quest’anno perché volevo mantenere il 13 che è il nostro giorno, ma per una serie di motivi siamo slittati al 2021, quindi il 12 giugno era il più vicino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto dicembre perché volevamo sposarci sotto Natale e abbiamo scelto un sabato perché non mi sarei sposata ne di domenica e tanto meno in settimana per non mettere in difficoltà gli invitati
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Agosto 2022 Agrigento
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto agosto perché è il nostro mese...e abbiamo scelto il 7 perché anche i miei genitori si sposarono il 7 agosto...destino ha voluto che il 7 agosto 2021 venga di sabato...quindi per noi è stato perfetto...e subito abbiamo deciso quella data...poi lo abbiamo comunicato ai miei genitori...e non potete immaginare le lacrime di gioia...sia perché ci sposiamo...sia perché abbiamo scelto un giorno anche per loro importante 😍❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 18 Luglio 2020 perché vogliamo farlo in estate ed entrambi possiamo gestirci meglio le ferie a lavoro. E il 18 luglio sarebbe poi la data del nostro anniversario di matrimonio, il 19 agosto il mio compleanno, il 20 settembre il compleanno del mio compagno e il 22 ottobre la data del nostro anniversario di fidanzamento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovrebbe, ma siccome ha a che fare tutti i giorni, ogni ora e ogni momento con i numeri, se lo dovesse dimenticare, lo perdonerei. Mi rendo conto che non è facile quando hai troppi numeri che ti imballano la testa. Per il momento se le ricorda tutte le date importanti. Lo fa a modo suo, ma l'importante è farlo.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è stata scelta a caso più o meno😂 in realtà noi abbiamo ufficializzato l'idea di sposarci (che c'era già da molto prima)febbraio scorso quando ho firmato il contratto indeterminato, non avevamo alba effettivamente di quando ci saremmo sposati perché dipendeva da una serie di fattori, ma eravamo certi sarebbe stato entro 6 mesi. La mia idea iniziale era far coincidere con il nostro anniversario, 28 maggio, ma era troppo ravvicinato ed era impossibile riuscirci, avevo preso le ferie in funzione dei periodi papabili per la data ed eventuale viaggio di nozze, poi a Pasqua è andato a parlare col sacerdote che voleva celebrasse per capire quando lui sarebbe stato disponibile ed è così che alla fine è stata scelta la data 28 agosto. Poi ironia della sorte non è stato lui a celebrare perché si era dimenticato di scriverlo in agenda, ma ormai era tutto fatto quando lo abbiamo scoperto 😅 la data non era esattamente quella sperata ed io volevo evitare agosto come la peste, ma almeno è spuntato il 28 che è il nostro numero ricorrente (avevo pure 28 anni in quel momento neanche farlo a posta 😂)
    • Rispondi
  • Leandra
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Siracusa
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 12 agosto.. Perché sono molto devota a San Sebastiano.. E in questa settimana lui sarà esposto sull'altare..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Lecco
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 5 settimane 2020 il giorno del nostro anniversario di fidanzamento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è perfetta per noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà il 20 luglio 2021 perché il 20 è il giorno in cui ci siamo messi insieme e un po' il nostro numero che ci ritroviamo spesso in diverse circostanze 😍😍😍😍 volevo farlo a giugno perché indica un po' la data anche del solstizio d'estate ma siccome capita di domenica e qui in Sicilia non celebrano matrimoni, abbiamo posticipato al mese dopo😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione