Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Come avete fatto a non pensarci più??

Bride, il 30 Giugno 2020 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, leggo tante di voi che sono rimaste incinta dopo tanto tempo quando non ci pensavano più...mi spiegate come avete fatto? Perché io provo da un anno e nonostante sappiamo che abbiamo dei problemi che non ci permetteranno di avere figli naturalmente, ci penso più di prima...sono ossessionata! È davvero possibile non pensarci?

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Luglio 2020 alle 19:46
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci è difficile quando si desidera molto una cosa.. la nostra bimba è arrivata in un mese stressante, avevamo un po’ di “menate” lavorative, la testa era completamente li sul lavoro.. tanto da aver avuto due soli rapporti in un mese, non mirati ma nel periodo ovulatorio.. per questo ho scoperto di esser incinta quando ero già di 6 settimane, non pensavo di esserlo perché per me quel mese non ci avevamo provato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci riesci a non pensarci fammi sapere come si fa Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non ho avuto difficoltà ad avere il positivo, nel senso che sono rimasta subito incinta, ma purtroppo la gravidanza si è conclusa nel peggiore dei modi. È stato un duro colpo e sono stata molto male, anche perché a detta dei medici stava andando tutto bene...
    Ti assicuro che, quando mi sono ripresa e abbiamo deciso di riprovarci anch’io ero “ossessionata” e la paura di non vedere più quelle 2 lineette era tantissima! Pensa che addirittura persino in vacanza anche se non ero incinta non mangiavo salumi, formaggi particolari e niente aperitivi alcolici... nonostante ciò il positivo è poi arrivato e ora ho tra le braccia la mia piccolina❤️Secondo me quando si desidera tanto una cosa é impossibile smettere di pensarci... il trucco è riuscire comunque a vivere e non lasciarsi vivere, trovare un equilibrio insomma...
    in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che in qualche modo ce la farete! L'importante è non arrendersi ❤
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride,c’e stato un periodo in cui ho dato di matto...ma di matto nel vero senso della parola(un giorno arrivai ad eseguire test di ovulazione ogni ora,pensa un po’ come stavo messa male psicologicamente...)poi a dicembre, dopo la delusione del ciclo arrivato,mi sono imposta un periodo di pausa dagli stick,dai segnali del mio corpo e ho messo in pausa addirittura mio marito,quel mese non abbiamo avuto rapporti in nessun giorno anche quando la presunta ovulazione era passata...mentalmente mi sentivo annullata,ossessionata,frustrata...ho trascorso un sereno Natale senza pensare alla cicogna,non chiedermi come ho fatto non te lo so dire nemmeno io...però in quel momento ho sentito che testa e corpo avevano bisogno di riposare,il solo pensiero di doverci provare mi faceva venire la nausea...
    Non so dirti se sia stato una coincidenza,anche a me dicevano arriverà quando non ci penserai più ed io sinceramente non ci credevo proprio,però a gennaio abbiamo ripreso a cercare,con quella spensieratezza in più che mi mancava,e il 3 febbraio il mio test di gravidanza era positivo.
    Ti auguro che il tuo sogno si realizzi al più presto ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi ricordo di te Belle....
    Il fatto è che se sai che ci sono dei problemi parti già con l'idea che sperare di vedere un positivo è pura utopia ..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai smesso di pensarci sinceramente.... mai mai. Parliamo di un figlio...non di un paio di scarpe. Come si può non pensarci... l'ultimo mese ho solo cercato di occupare il tempo..ho ripreso l'attività fisica. Il pomeriggio stavo con le amiche. Ma non per questo sono rimasta incinta! Se deve arrivare arriva suvvia.... ho provato solo a vivere l'attesa con meno angoscia..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, forse dovremmo smettere anche noi ci avere rapporti mirati, di usare Stick e prendere la temperatura basale.... soprattutto questo mese, anche a causa dell'astinenza forzata per il suo spermiogramma abbiamo avuto rapporti solo nei giorni giusti ma ovviamente non è servito a nulla. Oltretutto abbiamo scoperto che dopo la cura è addirittura peggiorato! Quindi forse sì, conviene farlo quando si ha voglia e basta...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 io e il mio compagno ci abbiamo provato per 9 mesi prima di scoprire il positivo, e sapevamo che sarebbe stata "dura" in quanto io soffro di ovaio policistico. I primi mesi ci abbiamo provato senza troppe aspettative, ma dopo i primi 2 test negativi, nonostante i ritardi, devo ammettere che ci siamo rimasti entrambi molto male ed è diventata piano piano una questione psicologica, tanto che il mio compagno si era convinto di avere anche lui problemi più gravi e di dover necessariamente fare dei controlli. Siamo andati avanti così fino a Settembre 2019, quando io ho avuto 23 giorni di ritardo. In quel periodo ho fatto 3 test, il primo in cui si vedeva una linea molto molto leggera e i successivi 2 che erano negativi, al seguito del quale ho avuto il ciclo e siamo così arrivati al 20 Ottobre.
    In quel momento ci è crollato il mondo addosso e ci siamo arresi all'idea che avremmo dovuto seguire strade diverse, quindi sono diminuiti i rapporti, sono diventati una cosa esclusivamente di piacere senza pensare allo scopo della gravidanza, ci siamo riscoperti entrambi e il mese successivo, senza nessuna aspettativa, abbiamo scoperto che ero incinta.. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione