Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2013 Vicenza

Com’è cambiato il rapporto marito/moglie dopo il bebè?

Valy, il 26 Gennaio 2015 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 12

L’arrivo di un bimbo cambia per sempre le nostre vite di donne e di moglie, e cambia anche la vista di nostro marito che diventa anche papà, perciò mi rivolgo a voi giovani mamme: rispetto a quando eravate solo voi due, cos’è cambiato all’interno del vostro rapporto dopo l’arrivo di un figlio?

12 Risposte

Ultime attività da Valy, il 29 Gennaio 2015 alle 12:45
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che meraviglia!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Davide siamo piu uniti che mai!! Ci facciamo sentire importanti reciprocamente per quel tanto o poco che facciamo per la nostra piccola. Lui inizialmente ha avuto un periodo un po difficile, ma ora mi sembra che si sia calato perfettamente nel ruolo di papà! Anche la nostra vita intima, a parte il primo mese, é ripresa come prima con la differenza che io ogni volta mi emoziono ma ciò rende quel momento ancora piu speciale perché poi finiamo sempre col parlare di tutte le belle emozioni che ci hanno accompagnato dall'inizio della gravidanza ad oggi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ke belle parole!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che meravigliaSmiley kiss

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia tutto in meglio!!! Ora l'amore è 360° Io non mi ricordo più com'era prima, anzi me lo ricordo ma non tornerei più indietro. L'intimità è ridotta, si è più stanchi ma è mille volte più bello.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che cambia... magari è più difficile ritagliarsi un momento, ma se lo si è desiderato entrambi ci si scopre ancora più uniti da questo piccolo miracolo!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo ed abbiamo due gemelli di quasi 2 anni. Avete ragione, il rapporto cambia, eccome se cambia. Ovviamente con due neonati è diverso che averne uno solo, io ho avuto bisogno della sua collaborazione, del suo sostegno la sera quando tornava stanco dal lavoro e anche la notte quando avrebbe giustamente dovuto riposare dovendo lavorare il giorno seguente... Ma purtroppo io sono una sola, prendevo un bimbo e piangeva l'altro, piangeva uno e si svegliava l'altro.. Altro che intimità, appena c'erano due rare ore di silenzio dormivamo come ghiri!!
    Si deve essere entrambi pronti a fare i genitori, a creare una nuova vita che sarà un legame indistruttibile nella coppia, i figli diventano il centro dei discorsi, dei progetti quotidiani e futuri. Se si è veramente disposti ad essere uniti nel fare i genitori, allora i figli rafforzano la coppia rendendola fortissima davvero, almeno per me fortunatamente lo è stato. Ovviamente ci sono stati momenti di litigi, discussioni stupide spesso dovute alla stanchezza, ma la voglia di restare una famiglia unita è sempre stata superiore ad ogni cosa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto noi abbiamo un equilibrio dove sto benissimo..e il pensiero che tutto cambi..mmm mi fa passare la voglia..omg nn so che fare..a volte lo vorrei altre no..e fm li vuole..aiutooo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo matrimonio è andato in crisi proprio dopo l'arrivo di nostro figlio......con questo non voglio dire che non sia un momento bellissimo,i figli sono la cosa più bella nella vita di una donna.....ma purtroppo per esperienza personale,devo dire che nel mio caso da quel momento in poi tra di noi le cose hanno incominciato ad andare male.....pochissimi momenti di intimità causa stanchezza mia esperienza poi è inutile,dopo noi diventiamo le moglie e le mamme dei loro figli....non rappresentiamo più il loro "oggetto "erotico del desiderio....ho avuto mio figlio molto giovane ed ora,a 39e appena risposata ho tantissimi dubbi sul fatto di volere di nuovo un figlio proprio per quello che so che poi si pregiudica in una coppia......non sempre e probabilmente non in tutte le coppie......ma spessissimo i figli dividono ahimè......io che ci sono già passata,Ion questo mio matrimonio con un uomo di cui sono pazza....per paura che qualcosa cambi inevitabilmente,forse rinuncero'ad avere un altro bimbo....ovviamente è una mia opinione personale....mi piacciono le famiglie giovani con tanti bimbi....però. ....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti anche a me...ci pensavo giusto ieri, ho provato ad immaginare la rivoluzione che comporterebbe un bimbo nella vita a due, specialmente nell'equilibrio che ogni coppia si è creata...ma se pensi a tutto ti passa l'idea di fare figli Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi spaventa di più
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l'intimità fisica è ridottissima. Proprio per questo, a parte i primi mesi in cui il bimbo deve mangiare ogni 3 ore, è bene che la coppia si prenda una sera a settimana solo per sé. Per parlare, coccolarsi....stare da soli, insomma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione