Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele😍
Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato

Collo utero accorciato a 26+3

Ele😍, il 8 Agosto 2018 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte ho appena fatto la visita e la bambina sta alla grande solo che la gine mi ha trovato il collo dell utero accorciato...sono a 3 cm....mi ha prescritto il progesterone qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? Sono un po' preoccupata

19 Risposte

Ultime attività da Simona, il 23 Marzo 2024 alle 07:03
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 💪 resisti ancora qualche settimana e ci sei 💪
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì già partorito a 35 settimane ora sono a 32 e ieri sera e stamattina più perdite e mi sono recata in ps comunque tt bene il collo si è accorciato un pochino continuo con il riposo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nessuna perdita. Le uniche perdite rosate le ho avute il giorno che ho partorito. Quindi tu hai già avuto un parto pretermine?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiedervi se voi avevate perdite? Io al primo figlio ho avuto qualche episodio di perdita rosa e andando in ospedale si stava accorciando il collo e tempo 3 settimane poi ho partorito… a questa seconda gravidanza idem ma pur mettendomi preventivamente a riposo comunque ho episodi di perdite che non mi fanno ben sperare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara. Io della seconda bimba ho avuto rischio parto pretermine x collo dell'utero accorciato a 23 settimane. Avevo contrazioni dolorose (non puoi sbagliare xk fanno male ) e sono stata ricoverata x una settimana in ospedale dove hanno cercato di fare passare le contrazioni e mi tenevano monitorata xk inizialmente avevo il collo a 2,4 che poi è passato a 2. Mi hanno imbottita di progesterone, magnesio e messo il pessario e imposto riposo assoluto e nessuno sforzo fino a 37 settimane
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni quanto fai le visite? Io ero seguita dall' ospedale nel reparto gravidanza a rischio ma nell' intermezzo tra visite ed ecografie andavo anche da uno privato per stare tranquilla e a ogni visita ed ecografia mi misuravano il collo dell' utero, se passa troppo fai un controllo in più così sei tranquilla...io della prima gravidanza sono stata ricoverata a 25 settimane e sono stata a riposo fino alla fine ed è nato a 37+6 e della seconda sono stata a riposo da subito ed è nato a 37+3
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei dovuta stare a riposo? Io non ho dolore quando si indurisce, è un fastidio… ma si indurisce a zone, non tutt’e quindi ci sta che siano i movimenti del bimbo! Non so… però ho paura di accorci l’utero
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo contrazioni dolorose per tutta la gravidanza per entrambi i figli...avevo proprio male durante la contrazione
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, so che è un post vecchio…
    In questo momento io sono a 25+4 e sto avendo qualche indurimento indolore di pancia..
    il ginecologo afferma che se non ho dolore ci sta che sia il bimbo che muovendosi crea qualche contrazione dell’utero.. non sempre mi prende tutta la pancia, a volte ho indurimenti in basso, a volte laterali.. voi come li avevate? Ho paura di trovare il collo accorciato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sta succedendo ora... sono a 21 settimane... anche a me progesterone, mi ha detto che fino a 2.5 è ancora nella norma ma meglio tenerlo controllato

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche è successo! A 30 settimane utero raccorciato e testa del piccolo moooolto bassa! Ora sono a 34 settimane e sono già stata un mese a riposo e la mia ginecologa mi ha detto di restare a riposo almeno fino a fine agosto. Sono giustamente preoccupata come te ma stando a riposo e prendendo il magnesio la situazione è rimasta stabile ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Matera
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora 25 +3 ...ma dai primi di giugno la ginecologa ha riscontrato l' accorciamento ...io sto bene nessun sintomo in particolare a parte piccoli crampetti che ho sin dall'inizio
    • Rispondi
  • Ele😍
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato
    Ele😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao veronica te di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, anche a me l’hanno trovato di 3 cm a circa 30 settimane.. il mio gine mi ha detto di fare riposo ed evitare viaggi in macchina per essere sicura di arrivare alla 34, una ginecologa dell’ospedale invece mi ha detto di andare tranquilla che fino a 3 non è un problema (io comunque ho fatto riposo) e una mia amica era a 2,5 dalla 20... e il bambino è nato in ritardo di una settimana. Quindi riposa e stai attenta ma non preoccuparti ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Matera
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da giugno che sono stabile a 2.5 ....e continuo a prendere il mag 2 ...la situazione per ora è sotto controllo nulla di preoccupante...uso la fascia di sostegno per la pancia e un cuscino in macchina
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di 26+5 settimane!!!!!!
    • Rispondi
  • Ele😍
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato
    Ele😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco io ho collo dell utero accorciato a 25mm e sono ricoverata dal 28/07 ma perché ho anche tante contrazioni...non fare assolutamente nulla, riposo e per qualsiasi dubbio senti la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X alcuni gine 3cm nn è preoccupante..cmq fai come ti ha detto e niente pesi..dovresti evitare anche le scale..vedrai che andrà bene..io sono un po' piu avanti d te ma nn me lo ha ancora controllato..quindi d mio cerco cmq d evitare sforzi e soprattutto sto prendendo il magnesio che aiuta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione