Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia

Collo di 4cm a 38+3

Matilde, il 10 Novembre 2020 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze sono alla mia seconda gravidanza, oggi ho fatto L’ultima visita dal mio ginecologo sperando che qualcosa si fosse smosso e invece ho ancora tutto chiuso e collo di 4cm 😓 venerdì prossimo mi hanno fissato l’induzione per diabete gestazionale, e avendo scelto per vari motivi di non fare l’epidurale ora sono abbastanza terrorizzata dall’induzione... per vostra esperienza è impossibile che mi si rompano le acque se ancora è tutto chiuso? O che parta qualcosa prima? Con la mia prima bimba ho partorito 3 giorni dopo il termine e ci ho messo 17 ore...

14 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 11 Novembre 2020 alle 12:03
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Matilde io posso dirti la mia esperienza col primo parto, dove tutto è partito naturalmente, ma quando ero di 8cm mi hanno comunque fatto l'ossitocina perchè avevo le contrazioni troppo sporadiche...non ho fatto l'epidurale...e non so se fosse perchè ero già in pieno travaglio, ma non è stato qualcosa di doloroso o traumatico...mi ha aiutato ad aumentare le contrazioni (e quindi sì il dolore)!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così anche per me o almeno, sedevo arrivare all’induzione, che non sia troppo dolorosa!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, io il collo l’ho avuto corto per metà gravidanza... circa 2 cm. La mattina che ho partorito mi sono recata al ps per perdite rosa (paranoica... era tappo!) avevo una contrazione ogni 2h, ed era tutto chiuso collo non mi disse se corto o meno (ma presumo di sì visto che lo era già prima 😂) e niente, la mattina dopo avevo tra le braccia la mia bimba, acque rotte in sala parto alle 3 e alle 3.40 è nata.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, io posso riportatri la mia esperienza. Ho fatto la visita ginecologica a 36+4 e, il mio ginecologo, mi disse "tutto tace ci vediamo alla scadenza, anche dopo". A 37+1 mi sono svegliata sentendo la pancia molto strana e con l'impressione che avesse cambiato forma. A 37+2 faccio il tampone ed espondo le mie perplessità. L'ostetrica mi fa una visita veloce dicendomi che è tutto chiuso. Il giorno dopo iniziano le contrazioni e durante la notte ho partorito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te 🤞🏻In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, era anche una delle mie paure oltre a quella di non capire quale fosse il momento giusto per andare in ospedale! A me appunto si sono rotte intorno alle 2 del mattino, poi con calma mi sono fatta una doccia, ho svegliato mio marito e verso le 4.30 siamo andati in ospedale, mi hanno fatto il tracciato, mi hanno dato la camera e intanto le contrazioni aumentavano, alle 9 ho iniziato il travaglio e alle 11.46 avevo mia figlia in braccio 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora incrocio le dita!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo! È una delle mie paure.. non accorgermi di rompere le acqua 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto che è il primo figlio quindi non mi era mai successo ma comunque ho riconosciuto subito che non era pipì, sono proprio diverse!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto ad accorgerti di avere rotto le acqua facendo pipì??
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 39+3 tramite induzione con scollamento dell'utero, il collo era assottigliato a 1cm o poco meno.. Ho fatto induzione la mattina alle 8.30 e le contrazioni sono iniziate intorno alle 15 in maniera molto molto lieve.. Il vero travaglio è iniziato intorno alle 2 di notte e ho partorito alle 6.30.. In tutto questo io non ho rotto le acque, me le hanno rotte le ostetriche pochi istanti prima che la bambina nascesse.. Quindi la rottura delle acque non sempre avviene prima..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no! Alle 2 mi sono svegliata per andare a fare pipì e mentre ero in bagno si sono rotte le acque 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia anche iL mio caso!!! Hai avuto qualche sentore prima?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, anche io come te avevo il collo dell’utero di 3,5 cm il lunedì, la ginecologa mi disse che sarei andata sicuramente oltre scadenza, ero a 37 e qualche giorno...la settimana dopo ho rotto le acque spontaneamente e ho partorito a 39 settimane precise!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione