Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Collo dell'utero accorciato e contrazioni dolorose a 23 settimane

Simona, il 10 Gennaio 2020 alle 21:26 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte!

Tutta la notte e questa giornata ho avuto contrazioni con dolori simil mestruali e stamattina ho provato a chiamare l'ospedale privato dove vengo seguita dal mio ginecologo.
Come avevo detto già in un altro topic, sto cercando di cambiarlo, ma nessuno al sesto mese vuole prendermi come paziente e quindi va be', vista l'urgenza ho cercato lui. Dopo mezza mattinata a cercarlo in reparto, finalmente mi danno il suo numero, e lui mi dice di andare nel suo studio privato perché oggi avrebbe ricevuto lì e vuole controllarmi nel pomeriggio. Ovviamente ho dovuto sborsare tanti bei dindini, cosa che trovo davvero assurda e mi ha fatto rimpiangere di non essere andata subito al ps, ma comunque... L'esito è collo dell'utero accorciato e bambina podalica che spinge coi piedi in basso a peggiorare le contrazioni. Adesso dovrò prendere progeffik 200 e osservare assoluto riposo per 30 giorni. Sono sconfortata, perché non so stare ferma e invece dovrei vivere confinata tra letto e divano, ma d'altra parte ho una paura immensa che succeda qualcosa 😭 A qualcuna è capitato ed è riuscita ad arrivare tranquillamente a termine o comunque a risolvere/rimanere stabile?

14 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 14 Gennaio 2020 alle 21:40
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Starà benissimo... la tua cucciola farà la brava vedrai ❤❤❤ tu mammina riposati 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza! Mi tranquillizza moltissimo sapere leggervi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Ne sto approfittando per recuperare un po' di sonno arretrato in effetti e per fortuna ho un marito d'oro che mi aiuta in tutto ♥️ non vediamo l'ora che passi questo mese per rivedere la cucciola e sapere come sta!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤞🍀♥️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dottoressa pensava fosse sui 3kg.. quando ha visto 2kg700 e ha preso le misure mi ha appunto detto che era più piccolina di quanto avrebbe dovuto ma ancora era tutto nella media..
    A 33 era 2 kg, a 37 invece 2700... conta che dalla visita al parto passeranno 10 gg e la dottoressa mi ha detto di mangiare tanti legumi e tanta carne... durante le vacanze di natale ho mangiato poco proprio perché l'appetito mi è diminuito... poi ho avuto anche 1 intossicazione alimentare e ho mangiato in bianco x 2 gg e altre volte ho proprio saltato dei pasti... colpa mia tutto ciò perché anche se stavo male dovevo mangiare lo stesso.. sono felice che adesso il tuo bimbo stia bene 😍❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina ❤❤❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il mio bimbo pesava 2010 e si era stato diagnosticato un ritardo di crescita (o, in “medichese” IUGR). Ha avuto bisogno della culletta termica ma per sole 24 ore, dopodiché, anche se era sceso sotto ai due chili col calo fisiologico, è stato autonomo. Ha avuto solo qualche difficoltà con la suzione inizialmente perché si stancava (era debole come suzione) e non completava i pasti. Siamo rimasti in ospedale qualche giorno in più del normale cesareo ma non ha avuto bisogno di nulla altro. Oggi ha 16 mesi ed è un bambino di corporatura normale, sia come altezza che come peso . La tua piccola vittoria ha un problema di crescita ? Il peso è buono vedrai, tra l’altro anche fosse più piccola di qualche etto dai 2500 circa difficilmente necessitano di attenzioni particolari , però certo anche io ero preoccupatissima
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina il mio primo bimbo è nato a 38+5 di 2.820 kg ed è stato e sta benissimo non ti preoccupare😊
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io a 31+4 sono stata messa a riposo perchè il bimbo aveva la testa bassa e premendo mi provocava contrazioni...beh che dire Matteo è nato lunedì scorso a 40+3😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, posso chiederti una cosa? Nn vorrei ovviamente intasare il topic di Simona.
    Hai detto del tuo bimbo nato prima x ritardo di crescita.. adesso come sta? Alla nascita quanto pesava? Ha avuto bisogno di culletta termica??
    La scorsa settimana a 37+1 Vittoria pesava 2.700kg.. la gine ha detto che è ancora nella norma e che questa settimana la dovremo far nascere.. tra l'altro è podalica.. sono un po preoccupata. Grazie..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è meglio che osservi riposo assoluto..
    Non pensare alla tua vita di sempre.. pensa sempre alla bimba.. riposati e tutto andrà bene❤❤❤

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io ero a dir poco terrorizzata !!! Poi ogni tanto andavo al controllo (i dopler per la placenta- anch’essa con un problema - li facevo in ospedale) e mi dicevano cose che mi mettevano ancora più paura, però è andato tutto bene! Un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi rincuora molto sapere che ce la si può fare ad arrivare al termine 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato con Ludovico. Mi hanno ricoverata a 19 settimane perché avevo contrazioni e poi anche a 20 e a 32. Insomma gravidanza travagliata (anche per altri fattori) ma è nato a 38 settimane (piccolo per ritardo di crescita). Non disperate, ma cerca di osservare il riposo assoluto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione