Giusy
Esperta Giugno 2020 Siracusa

Colleghi sÌ o colleghi no!?

Giusy, il 15 Gennaio 2020 alle 19:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57
Salvato Salva
Rispondi

Ciao sposine ❤️

Ho bisogno ancora dei vostri consigli, riguardo i miei colleghi di lavoro. Da premettere che siamo già tantissimi invitati, arriveremo a 140 /150 🥺🥺, avrei il piacere di invitare i miei colleghi con cui ho un bellissimo rapporto ma se dovessi invitare anche i figli e i mariti arriverebbero a un numero troppo elevato 😔 voi cosa mi consigliate di fare? Invitare solamente loro senza le famiglie o non invitare nessuno?

57 Risposte

• Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Io ho invitato solo i colleghi con cui c’e’ anche un rapporto di amicizia. Ovviamente, con i rispettivi partner perché io odio “scoppiare” le coppie.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Agosto 2018 Alessandria
    Monica Online ·
    • Segnala
    Io avevo invitato solo i miei colleghi senza mariti/fidanzati/figli e per loro stessi è stato molto meglio!! Alla fine con i colleghi si ha un rapporto particolare, si raccontano anche spesso aneddoti di lavoro e eventuali altri parenti si sentirebbero esclusi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Io inviterei i colleghi senza famiglia, alla fine il rapporto ce l'hai con i colleghi, non con i loro familiari ^^

Li inviti in quanto colleghi, non in quanto parenti o amici.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2020 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    Fm mi farà invitare circa 20 colleghi.alla cena la sera .. La busta sarà nominativa persone non per le famiglia ma se c'è le portano non posso dirgli di no ma tanto ci sarà la conferma 😊
    Per quanto mi riguarda la mia unica collega nonche capa sarà invitata proprio al pranzo del matrimonio perché i nostri mariti sono amici e anche noi 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    Io sono stata invitata 2 volte da 2 colleghe che non hanno esteso l’invito anche alle rispettive famiglie, e sinceramente non l’ho apprezzato molto in quanto comunque ho “tolto” una giornata alla mia famiglia per andare al matrimonio, infatti sono andata solo da una delle 2. Inoltre se fossimo andati tutti il nostro regalo sarebbe stato proporzionato quindi ci saremmo “ripagati” il pranzo x tutti i componenti della famiglia.
    Io ho invitato solo le colleghe più strette con cui mi vedo anche fuori dal lavoro e ho invitato anche le loro famiglie ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è anche vero, ma conoscendole non credo ci sarebbero problemi, come dici tu è un fattore puramente economico 😅 io già avevo pensato a questa ipotesi, anche se in famiglia ho avuto pareri discordanti ma credo che sia la cosa più giusta da fare. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2020 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho invitato una sola collega con tutta la famiglia (5 persone) perché li frequento abitualmente. Poi ho invitato altri 15 colleghi con cui ho un rapporto stretto, ma spiegando loro molto bene che per un motivo puramente economico l'invito era solo per loro singolarmente. Non ci sono stati problemi e nessuno ci è rimasto male, anche perché anche a me è già capitato che mi invitasse specificando che l'invito era solo per me. Io la trovo la soluzione migliore rispetto a farli venire solo alla torta o a dover organizzare una festicciola/aperitivo dopo le nozze. 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    Io inviterò solo due colleghe che sono anche care amiche.. per me è impossibile anche volendo invitarli tutti perché il negozio non chiude mai
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Si esatto, devo solo decidere se invitarli separatamente o nessuno 🤔
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    Dovrai sicuramente invitarli all intera cerimonia allora!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Già, mi hai convinta 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Massi dai lavori lì da così poco tempo che penso sarebbe quasi strano se facessi un invito allargato Smiley winking
    Se ti consola i miei colleghi li conosco da anni e conosco bene le famiglie... ma appunto 20 invitati in più (con 8 bambini) su un matrimonio di 89 persone...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    Ma allora io lascerei perdere.. Magari puoi dire che è solo un evento di famiglia...e semmai potresti portare loro dei sacchettini con dei confetti
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Nemmeno il mio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Se devo essere sincera, l idea che avevo era proprio questa. Dire in caso di aver piacere di averli ma che saremo troppissimi e in verità stiamo spendendo tanto solo per il locale, tu dirai "per 14 persone in più che sarà mai" è vero ma sto facendo questo discorso con tutto e i prezzi stanno lievitando 😅
    • Rispondi
  • Carmela
    Esperta Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Il mio futuro marito sicuramente non verrebbe 🤣
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti