Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Colleghi sÌ o colleghi no!?

Giu, il 15 Gennaio 2020 alle 19:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57

Ciao sposine ❤️

Ho bisogno ancora dei vostri consigli, riguardo i miei colleghi di lavoro. Da premettere che siamo già tantissimi invitati, arriveremo a 140 /150 🥺🥺, avrei il piacere di invitare i miei colleghi con cui ho un bellissimo rapporto ma se dovessi invitare anche i figli e i mariti arriverebbero a un numero troppo elevato 😔 voi cosa mi consigliate di fare? Invitare solamente loro senza le famiglie o non invitare nessuno?

57 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Gennaio 2020 alle 12:11
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato solo i colleghi con cui c’e’ anche un rapporto di amicizia. Ovviamente, con i rispettivi partner perché io odio “scoppiare” le coppie.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo invitato solo i miei colleghi senza mariti/fidanzati/figli e per loro stessi è stato molto meglio!! Alla fine con i colleghi si ha un rapporto particolare, si raccontano anche spesso aneddoti di lavoro e eventuali altri parenti si sentirebbero esclusi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterei i colleghi senza famiglia, alla fine il rapporto ce l'hai con i colleghi, non con i loro familiari ^^

    Li inviti in quanto colleghi, non in quanto parenti o amici.


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm mi farà invitare circa 20 colleghi.alla cena la sera .. La busta sarà nominativa persone non per le famiglia ma se c'è le portano non posso dirgli di no ma tanto ci sarà la conferma 😊
    Per quanto mi riguarda la mia unica collega nonche capa sarà invitata proprio al pranzo del matrimonio perché i nostri mariti sono amici e anche noi 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata 2 volte da 2 colleghe che non hanno esteso l’invito anche alle rispettive famiglie, e sinceramente non l’ho apprezzato molto in quanto comunque ho “tolto” una giornata alla mia famiglia per andare al matrimonio, infatti sono andata solo da una delle 2. Inoltre se fossimo andati tutti il nostro regalo sarebbe stato proporzionato quindi ci saremmo “ripagati” il pranzo x tutti i componenti della famiglia.
    Io ho invitato solo le colleghe più strette con cui mi vedo anche fuori dal lavoro e ho invitato anche le loro famiglie ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è anche vero, ma conoscendole non credo ci sarebbero problemi, come dici tu è un fattore puramente economico 😅 io già avevo pensato a questa ipotesi, anche se in famiglia ho avuto pareri discordanti ma credo che sia la cosa più giusta da fare. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato una sola collega con tutta la famiglia (5 persone) perché li frequento abitualmente. Poi ho invitato altri 15 colleghi con cui ho un rapporto stretto, ma spiegando loro molto bene che per un motivo puramente economico l'invito era solo per loro singolarmente. Non ci sono stati problemi e nessuno ci è rimasto male, anche perché anche a me è già capitato che mi invitasse specificando che l'invito era solo per me. Io la trovo la soluzione migliore rispetto a farli venire solo alla torta o a dover organizzare una festicciola/aperitivo dopo le nozze. 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo due colleghe che sono anche care amiche.. per me è impossibile anche volendo invitarli tutti perché il negozio non chiude mai
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, devo solo decidere se invitarli separatamente o nessuno 🤔
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrai sicuramente invitarli all intera cerimonia allora!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, mi hai convinta 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi dai lavori lì da così poco tempo che penso sarebbe quasi strano se facessi un invito allargato Smiley winking
    Se ti consola i miei colleghi li conosco da anni e conosco bene le famiglie... ma appunto 20 invitati in più (con 8 bambini) su un matrimonio di 89 persone...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma allora io lascerei perdere.. Magari puoi dire che è solo un evento di famiglia...e semmai potresti portare loro dei sacchettini con dei confetti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno il mio 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se devo essere sincera, l idea che avevo era proprio questa. Dire in caso di aver piacere di averli ma che saremo troppissimi e in verità stiamo spendendo tanto solo per il locale, tu dirai "per 14 persone in più che sarà mai" è vero ma sto facendo questo discorso con tutto e i prezzi stanno lievitando 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio futuro marito sicuramente non verrebbe 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria allora i bambini non li dovrebbero portare per questioni di galateo Smiley winking
    Comunque io ci medito da settimane perché ho il tuo stesso problema e ho deciso di evitare cose tipo “scrivi solo un nome nelle partecipazioni” perché tanto c’è sempre quello che ti dice “vengo con la famiglia!” Fingendo di non capire o non capendo per davvero...
    Invece in passato un collega ci aveva detto “invito voi senza fidanzati - mariti - bambini perché il mio budget è limitato e quindi invito solo persone con cui sono molto legato” e nessuno si è offeso, quindi ti consiglierei un approccio diretto e sincero Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo modo ho il timore di poter offendere qualcuno, ho un bellissimo rapporto con tutte. Considera che lavoro qui da settembre 2019 ma si interessano di più loro che molte altre persone 😅
    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 a mio parere vanno sempre invitati i mariti/mogli, Piuttosto farei una selezione e invita solo chi senti davvero vicino!
    Io farò così...ho fatto una scrematura e ho invitato marito e moglie tutto il giorno...due tre colleghi li inviteremo solo alla sera ma a tanti altri daremo solo i confetti!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora inviterei solo loro senza compagni Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro con loro da settembre 2019, I mariti li ho visti una sola volta (contata) ma con le colleghe ho legato tantissimo, sto più tempo con loro che con altre persone e si interessano dei preparativi, molto più dei parenti o amiche di una vita 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò la cerimonia serale però avevo in mente di fare una piccola festicciola prima del matrimonio, potrei considerare anche questa eventualità
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente lo farò anch’io anche se sono molti di meno 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni li ho visti una volta durante il pranzo aziendale ma altri nemmeno quello 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se frequenti le loro famiglie sarebbe meglio invitare tutti, altrimenti solo il collega
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho visti solamente una volta e non tutti perché alcuni lavoravano, quindi non abbiamo rapporti ( lavoro da settembre 2019 ma con le mie colleghe si è instaurato davvero un bellissimo rapporto e si interessano di più loro rispetto ad altri parenti)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, io li ho visti una sola volta contata ( pranzo aziendale) e poi basta più 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ho pensato anche a questo aspetto. Mi metto nei loro panni e non so se verrebbero con tutta la famiglia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche questa idea mi piace molto 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo possa essere fattibile, considera che io farò il rito civile all aperto e non iniziamo prima delle 18.30 quindi il taglio della torta verrà posticipato di un bel po' 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il mio problema è che già saremo tantissimi, fm ha tanti zii e molti cugini 😅 e io non sto invitando i parenti da parte di papà perché comunque non li frequento da più di 10 anni, non sarebbe il caso
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che capiranno...
    Io ad esempio, ammetto di non aver questo rapporto così forte fuori il lavoro con i miei colleghi...quindi ho deciso di non invitare nessuno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione