Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze

Colleghi...invitarli?

Floriana, il 30 Agosto 2020 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Problema colleghi! Per chi come noi ha un budget limitato invitare i colleghi vorrebbe dire aggiungere alla lista almeno 30 persone, perché si sa in un ufficio o inviti tutti o nessuno... altrimenti qualcuno potrebbe offendersi! Voi come ovviate al problema? Invito solo per il taglio torta? O cena successiva solo con loro? Datemi qualche spunto 🤦🏻‍♀️😃

20 Risposte

Ultime attività da Mary, il 31 Agosto 2020 alle 23:31
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito tutti o nessuno perché?!? Noi siamo un team di circa 20 persone con mansioni diverse tra di noi, io sono in segreteria perciò ho un rapporto molto stretto con le altre colleghe segretarie, perciò loro 3 le ho invitate, tutte con i rispettivi mariti e poi ho invitato altri 3 colleghi che svolgono altre mansioni escludendo il resto! Non vedo perché crearsi troppi problemi, se qualche collega lo Frequenti anche al di fuori delle mure lavorative A quel punto diventa anche Un’amico!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito nessun collega. Invito solo amici e pochi parenti, saremo 60 in tutto
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , direi che questa è una questione soggettiva. Se hai un bel rapporto con i colleghi , che oltre ad essere tali sono anche amici , allora invitali . Io ad esempio non li ho invitati perché avendo dei contratti a termine ogni anno cambio posto di lavoro . Una cosa carina sarebbe fare un rinfresco prima o dopo il matrimonio con tutti i colleghi e con altre persone che per vari motivi nn verranno quel giorno
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensi economicamente potresti anche rientrare nelle spese se t fai fare le buste..almeno che tu nn abbia un menù con troppi € a persona . Se poi hai scelto la lista nozze può essere un terno al lotto....
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi andrebbero invitati se c'è un legame al di fuori del lavoro e non è obbligatorio invitarli tutti, proprio per questo motivo!
    Io mi sposo tra un anno e, causa contratto, non so se saranno colleghi l'anno prossimo. Se dovesse mantenersi un legame allora penserò ad invitarli
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Io inviterò i miei colleghi,che però verranno solo al taglio della torta, almeno così credo...noi siamo guide turistiche e i turisti non si fermano nemmeno davanti al matrimonio di una delle guide 😅 Poi se decideranno dì fare un giorno di stop per partecipare, allora sarò molto felice!! Io i miei colleghi li invito tutti, anzi, le mie colleghe, perché siamo tutte donne.. almeno per quest'anno sono solo due, ma se l'anno prossimo si assumerà qualcuno di nuovo, inviterò anche lui/lei... FM invece è militare e direi che di colleghi ne ha molti, però ne inviterà solo un paio e inviterà anche dei suoi ex colleghi del Friuli e del Piemonte con i quali ha stretto una fortissima amicizia che dura sempre...loro saranno una decina di persone in tutto...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io farò così. Ho inviato le persone con cui ho un rapporto. Il resto confetti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa invitare solo i colleghi più stretti con cui si ha un rapporto al di fuori del lavoro. Per il resto c’è il sacchetto
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i colleghi andrebbero esclusi da una cosa così intima come il matrimonio, anche perché non credo che si abbia lo stesso tipo di rapporto con tutti.
    Meglio fare un piccolo rinfresco e consegnare i confetti per festeggiare insieme.
    Assolutamente bocciato il solo invito al taglio della torta che io trovo orrendo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi vige la "regola non scritta" di non invitare nessun collega al ricevimento, chi può va alla messa o al rito in comune. Per i titolari della ditta è diverso, sono una famiglia e solitamente si dà l'invito ai genitori ed ai figli, anche se poi ultimamente non viene nessuno, forse per non metterci in imbarazzo 😅
    Comunque per i colleghi porteremo i confetti qualche giorno prima.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo esclusi proprio perché avremmo sforato troppo. Io porterò i confetti a scuola dove lavoro e con le colleghe più strette farò un aperitivo
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festa in ufficio e confetti oppure un aperitivo organizzato in modo carino ! 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festa in ufficio con buffet servito e sacchetti per tutti 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho moltissimi colleghi e ho fatto un rinfresco direttamente a lavoro e ho consegnato poi i confetti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei, piuttosto porterei qualcosa da offrire in ufficio per tutti e sacchetti portaconfetti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterò i colleghi ( saranno in 50 ) e non inviterò nemmeno tutte le amiche ( sarebbero altre 15 persone ) ..
    Per i colleghi ( qualora lavorassi ancora con loro ) porterò a lavoro i confetti e i dolci ..il resto delle amiche saranno invitate in chiesa per l'aperitivo all'uscita 😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho invitati solo x il taglio della torta
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito tutti ma solo quelli con il quale sono amica
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre meglio organizzare qualcosa a parte coi colleghi. Io a suo tempo organizzai un piccolo rinfresco in ufficio, ovviamente chiedendo prima se potevo farlo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cena la settimana prima del matrimonio solo con i colleghi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione