Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Luglio 2021 Napoli

Cognata invadente e foto comunione giorno del mio matrimonio

Rita, il 1 Settembre 2018 alle 10:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao Ragazze, piccolo sfogo un po lungo ma non so come comportarmi. Il 27 Giugno 2020 mi sposo, ma circa un mese prima la mia nipotina farà la comunione. Non ho mai impedito a mia cognata(moglie del fratello del mio futuro sposo) di fare la festa alla figlia, con tanto di ristorante o altro, in quanto matrimonio e comunione sono due eventi distinti e separati. Inoltre con le mie due cognate (sorelle del mio lui che considero come sorelle e confidenti) e con lei ho sempre avuto un rapporto sincero, mai astio e sempre disponibile. L'Altro giorno mi contatta su whatsapp, chiedendomi la data del matrimonio. Sin qui tutto ok, ma all'improvviso mi chiede se può usufruire del mio fotografo per fare le foto alla figlia vestita da damina in quanto il giorno della comunione ( stiamo parlando di un mese prima delle nozze) non vorrebbe fare nulla, ma una festicciola a casa. Ovviamente io rispondo, in modo ingenuo e colta alla sprovvista, che non saprei se il mio fotografo effettua un doppio servizio in giornata perché onestamente non mi cambia nulla se lui fa delle foto a mia nipote, ma la cosa piu che mi ha fatto scattare e gettare il discorso all'indomani e quando mi fa "ma dipende sempre dal vestito che sceglierai", ovvero che io mi dovrei adattare al vestito di mia nipote, che tra l'altro insieme agli altri miei sei nipoti mi farà da damigella. Un po snervata, gli ho risposto "è presto, non ho idea ne di come lo voglio e sarà poi ne riparliamo", stoppando la conversazione. Tutto ciò mio cognato non sa nulla, ma ieri ne ho parlato con mia suocera e le mie due cognate e loro mi hanno detto che ci penseranno loro appena il discorso verrà fuori, mentre mia suocera ha detto che appena la vadrà ci penserà lei. Ora io, nel momento in cui si ripresenterà la questione, come devo comportarmi. AIUTATEMI Smiley sad

31 Risposte

Ultime attività da *cla*, il 3 Settembre 2018 alle 10:44
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che la richiesta di tua cognata, con tutta la buona volontà, ma non sia fattibile. Quel giorno è dedicato agli sposi e mi sembra alquanto fuori luogo chiedere che l'attenzione ed il lavoro di un professionista ingaggiato da te, possa essere "diviso" con un book post comunione. Ti consiglio di essere sincera con lei visto il rapporto che avete. Se vuole fare le foto non avrà difficoltà a contattare il tuo stesso fotografo (magari dille che l'accompagni per un preventivo) e scegliere un altro giorno per le foto alla bambina. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e allora maggior ragione non le dare proprio peso.. anche mia nipote farà la comunione prima del mio matrimonio ma mia sorella non ha mai pensato ad una assurdità del genere!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é che non può permetterselo e che visto che le due cose sono a corto di tempo, lei aveva avuto questa idea
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho capito, ma una macchina fotografica o con il cellulare due foto non gliele può fare lei sta signora?? Se uno non se lo può permettere che caccia a fare tutti sti vizi..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa si è comportata da morta di fame, seconda cosa il giorno è il tuo non della figlia quindi devi scegliere il vestito che vuoi senza dipendere dagli altri! Ma dove siamo arrivate mamma mia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Roberta, sopratutto perché è la moglie del fratello del mio fm e io non vorrei creare screzi in famiglia, sopratutto perché sono una famiglia molto unita.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco..anche perché è una di famiglia per cui è importante tenere buoni i rapporti! È sempre molto delicata la situazione..ma comunque sii forte: mai farsi mettere i piedi in testa!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so di essere troppo buona e fessa Smiley sad ma purtroppo sono fatta così

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi neanche darle retta! Già che ci pensi e ti fai paranoie.. sei troppo buona!!
    • Rispondi
  • 2020
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere..dille che è presto poi si vedrà
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che parli lei con il fotografo. Per vedere cosa le risponde.
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figuratiiii Smiley smile Smiley shame

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dei consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora stai tranquilla se anche per fm e famiglia nn va bene,vedrai che sarà solo una sua idea e convinzione. di tua cognata

    Si fai bene ad accennargli qualcosa, il fotografo sarà sicuramente d'accordo con te

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma direi che il vestito lo svegli come vuoi tu! Secondo me un fotografo serio ti dice che nn c'è tempo x fare le foto x una comunione. Oltretutto direi a mia cognata che ovviamente c'è un surplus da pagare e lo deve pagare lei.


    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che sta fuori e che non esiste, mi ha detto di stare tranquilla che tanto la sua idea non è condivisa dal resto della famiglia e per tale non troverà conferma. Io in settimana devo passare dal fotografo, perche me lo sto scontando mese per mese, e gli accennerò la cosa.

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley cry

    appunto ci sarà UN INSTANTE PER LA BAMBINA.... no per l 'intero servizio. mettiti d'accordo col fotografo che le risponderà allo stesso modo.

    dalle mie parti si dice " accattona" , ovvero approfittatrice ! non ha un briciolo di vergogna.

    ma fm cosa dice?

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io ho piu volte ribadito che le foto dei bambini(damigelle e paggetti) verranno duplicate e date a spese mieSmiley ups lei vorrebbe un servizio a parte per la figlia. Mi ha detto "tanto tra una foto e l'altra ci scappa qualche istante per la bambina". Tutti mi dicono di stare tranquilla e di non pensarci, ma io da due giorni ho forti dolori allo stomacoSmiley cry

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per levartela di torno dille solo che il fotografo al massimo farà 4 foto alla bimba,ma basta!!

    E' li per un matrimonio.

    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ragiona certa gente? Assolutamente non esiste che usufruisca del tuo fotografo. Cioè con tutti i giorni che poteva far le Foto proprio al tuo matrimonio un mese dopo? Digli chiaramente le cose come stanno e non tenerti peli sulla lingua .
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, invece lei vorrebbe fare il contrario Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito dovrebbe essere incontrario cioè la damigella dovrebbe adattarsi al vestito della sposa però non è obbligatorio, proprio strana tua cognata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo buona, io l'avrei stroncata con un no categorico! È il tuo matrimonio, il fotografo è lì pagato per voi per fare foto a voi e non può perder tempo a far foto di famiglia ad altri se non alle vostre! Ma scherziamo?!
    Bhe, poi magari puoi dirglielo in modo più pacato, però mi sembra una cosa un po' assurda!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti gli ho dato contatto del fotografo. Per il vestito forse non mi sono espressa beneXD io non ho imposto scelte, ma lei vorrebbe usare quello della comunione (tutto ok nessun problema) ma io dovrei adattarmi a quello di mia nipote nel momento in cui sceglierò il mio

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa vuole usufruire del tuo fotografo per fare la scroccona..Non pagare e dettare pure legge!
    No non ci siamo proprio...
    Io gli darei il contatto del fotografo, ma gli direi di contattarlo per un altro giorno e luogo..che al matrimonio vorrai averlo tutto per te e tuo marito. D'altra parte, con tutti gli ospiti in sala..Non è che si possono perdere ore a fare foto!
    Poi se per fare la damigella..volesse riutilizzare il vestito della comunione senza comprarne un altro.. va beh quello glielo puoi lasciare fare secondo me!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mi state dando una super carica di affrontare il discorso e dirgli che non è fattibile il suo pensiero Smiley heart che quel giorno è mio e non voglio intoppi Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti Marianna, il mio fidanzato ha detto "questa è fuori, non esiste proprio". Ovviamente mio cognato non sa nulla, ma alla prima occasione che staremo tutti insieme non esiterò a dirgli che comunque il suo pensiero non è fattibile. Grazie Marianna Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti Elena ho buttato il discorso all'indomani, dicendogli che adesso è presto e non ho proprio idea. Sono amareggiata, ma so che posso contare sull'aiuto delle mie cognate e suocera. Comunque in tutto ciò che io sorvolavo con la fantasia sulle nozze, lei mi ha superato di grande perche non ci sarei mai arrivata a pensare ad una cosa del genere xD

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con tutto ciò che hai detto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non la capisco proprio questa scelta .. non mi è piaciuto proprio il suo modo di pensare a questa cosa.. il matrimonio è il tuo,devi scegliere tu,io non glielo concederei dopo la cosa del vestito ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca talmente tanto tempo che sinceramente io ora lascerei perdere, da qui a due anni tua cognata farà in tempo a cambiare idea chissà quante volte... tu non farti prendere dal nervoso inutilmente, quando sarà il momento scegli il tuo abito in piena libertà e basta. Non trovo proprio il senso di dover abbinare il tuo abito a quello di tua nipote, anche perché penso che tu lo sceglierai molto prima di lei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione