Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno

Clomid Gonasi ovulazione e speranza!

Alessandra, il 5 Settembre 2017 alle 07:39 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze, Il mio gine questo mese ha deciso di stimolare un po' la mia ovulazione con clomid dal 5o al 9o pm e dai monitoraggi ha visto che ho risposto bene (ho ovai multifollicolare). dal dosaggio dell e2 però si è accorto che il valore non sarebbe stato sufficiente a far scoppiare i follicoli che erano maturati e quindi mi ha prescritto una fiala di Gonasi 10000 che ho fatto al 14pm. Poi compitini (con xyminal perché Fm ha gli spermini poco mobili) e ieri al 18pm di nuovo monitoraggio per vedere se l'ovulazione c'era stata. E pare di sì quindi ora dobbiamo solo NON aspettare le rosse. Siamo al 7o mese di tentativi, e tutti gli stick di ovulazione mi ingannavano sempre perché io il picco lo trovavo ma era farlocco nel senso che l'ovulazione non è probabilmente mai avvenuta. Scusate la lunghezza del post, volevo solo condividere la mia esperienza che forse può aprire gli occhi a tante sull'utilizzo degli stick, muco ecc. Il mio gine (che forse è un po' troppo radicale) dice che si ha la certezza dell'ovulazione solo in presenza della gravidanza...In becco alla cicogna a tutte. Vi abbraccio virtualmente!Smiley heart

30 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 5 Aprile 2020 alle 17:59
  • Sonia
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono nuova ,volevo un consiglio.. io ho fatto venerdì 03/04 la puntura di gonasi 10000, avevo già fatto dal terzo al settimo giorno clomid 2 pastiglie al giorno .. adesso però dopo due giorni della gonasi non ho assolutamente muco ,.. come è possibile .saranno scoppiato o no? Grazie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo se posso vorrei chiederti Come ha fatto il ginecologo a capire che non avevi mai avuto ovulazione?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il basso ventre anche io ... daiii 🙂🙂🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io... Solo sintomi tipici del ciclo in arrivo. Leggero dolore al seno e crampetti al basso ventre.. Come ogni mese. Incrocio le dita anche per te 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai qualche sintomo? Io nulla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho preso clomid.... ho fatto monitoraggio e direttamente gonasi. Tutto questo venerdì scorso... venerdì puntura di gonasi e rapporti mirati ( venerdì sabato e domenica)


    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora niente.. Tra tre giorni dovrebbe arrivare il ciclo. E io spero con tutto il cuore di non doverlo più vedere!! Quanti follicoli hai sviluppato con il clomid?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami... Lucrezia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna ... hai belle novità? Io aspetto ancora ed i giorni mi sembrano interminabili
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giusy. Io l'ho fatto mercoledì 4. Ho fatto gonasi 5000.. aspettiamo con ansia.. Che interminabile attesa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,come è andata poi la tua esperienza?
    Anche io ho fatto gonasi 10000 venerdì 6/12...
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Anch’io ho iniziato il clomid 50 dal 3 al 7 giorno perché ho le ovaie policistiche. Il mio ginecologo però non mi ha detto di fare i monitoraggi ma mi ha detto che l’ovulazione dovrebbe avvenire il 16-17 giorno. Io sto monitorando con i test clearblu tappo viola. Quindi vi volevo chiedere:
    1. In cosa consiste il monitoraggio che voi fate? Ecografia? Ogni quanto?
    2. Leggevo che i test non sono affidabili perché può rilevare il picco anche se non è sufficiente. Che significa? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    BELLISSIMO...SONO CONTENTA PER TE..SPERIAMO CHE RIESCO ANCH IO

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosa, anche io ho beccato la cicogna al primo ciclo di clomid. Dal 5o al 9o pm la dose da 50mg.Poi monitoraggi eco e dosaggi estradiolo per vedere se i follicoli riuscivano a scoppiare da soli. Non ci sarebbero riusciti e quindi Gonasi 10000 quando il dominante era di circa 18mm. L'endometrio era ok. Dopo la gonasi (fatta il giovedì sera, scoppio del follicolo presumibilmente il sabato mattina) ho rifatto il monitoraggio. Il corpo luteo si vedeva e il gine mi ha detto che aveva buone sensazioni. E avuto ragione. Fatte beta a 12 po ed erano 97. Ripetute lunedì a 16 po ed erano 555.In bocca al lupo, anzi in becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CHE BELLO LEGGERTI MI RACCONTI LA TUA ESPERIENZA IO IL MESE PROSSIMO DEVO INIZIARE

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ALLORA???????????NOVITA'

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale novità?? Io stamattina gonasi 5000 e noto più muco..
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è una cosa spiacevole tutti i monitoraggi che ti portano ad avere rapporti su comando xo poi è il risultato che conta Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale Smiley kiss !! Io prometrium ( progesterone) dal 12 settembre per 10 giorni.. io vedo muco da subito la fine del mestruo lo stesso giorno la mattina non avevo piu perdite il pomeriggio muco boh.. al momento sento dei formicolii all ovaia destra ma sono i follicoli non maturi visto che sono micropolicistica e grazie al clomid sono aumentati un po.. per il resto staremo a vedere.. se dio vuole arriverà se no vedremo piu avanti..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lu! Io prima della gonasi ho avuto un fortissimo dolore (quasi crampi, mai provati così intensi) all'ovaio con i follicolotti quasi maturi, il gine mi ha detto che era normale in fase di ovulazione, seno molto sensibile e taaaanta sensazione di bagnato. Come dicevo il gine mi ha dato anche gli ovuli di xyminal per creare un ambiente favorevole alla risalita degli spermini di Fm. Mi incrocio per te xxxxxx
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamoooo Smiley star Smiley star Smiley star
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale, io sto andando di myo inositolo da 3 mesi e credo che questo sia stato il primo mese di ovulazione effettiva (i 3 mesi precedenti l'e2 non saliva esponenzialmente durante o giorni preovulatori) e questo è stato il primo mese in cui ho potuto monitorare tutto.... speriamo bene! Se non dovesse essere andata, il gine dice che possiamo riprovare con il clomid... grazie mille, sei stata molto caraSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!! Noi con ovaie multifollicolari purtroppo ovuliamo male o forse nemmeno a volte ! Gli stick non servono a nulla. Io ho fatto i monitoraggi abbinando anche un buon integratore a base di myo inositolo e dopo neanche 3 mesi di assunzione ho ovulato e dopo altri 2 mesi ho beccato la cicogna!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale.. io oggi monitoraggio m ha prescritto gonasi 5000 da fare sabato mattina.. vedremo.. hai avuto sintomi d ovulazione?? Io purtroppo non potrò fare il monitoraggio dopo perché la dottoressa e via dal 8 al 14 Smiley sad
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho beccato la cicogna con clomid quindi mi incrocio per te xxxxx
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ciackly, grazie.. Non mi illudo del risultato di questo mese, evito di pensarci proprio per non alimentare in me false speranze...In becco alla cicogna anche a te!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io queste mese pure ho assunto clomid h ofinito l ultima capsula domenica e domani ho il primo monitoraggio.. speriamo bene..
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il mess....comunque a luglio ho intrapreso lo stesso tuo cammino...a 3 mesi dal raschiamento...perché probabilmente non ovulavo....purtroppo non è andata..nonostante ovulazione accertata...spesso ci vuole qualche mese di trattamento...ma spero che non sia il tuo caso..ti faccio un grosso in bocca al lupo...io ricomincero' se Dio vorra ad ottobre di nuovo col clomid....
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io a luglio dopo 3 mesi da un aborto interno e consecu
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato bravo il tup ginecologo che ank se nn è passato un anno d tentativi t ha già trovato una possibile soluzione...c è k invece la prende alla leggera e se nn passa un anno nn fa fare nulla..in becco alla cicogna!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione