Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena

Clear blue tappo rosa

Sposina, il 9 Gennaio 2018 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte! C è qualche "esperta" di clear blue tappo rosa? Vorrei sapere se è successo anche a voi che il test rilevasse un solo giorno di faccina sorridente anziche due. Spiego meglio: fino a ieri l altro mi dava faccina vuota. Ieri faccina sorridente. Oggi faccina vuota.

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Aprile 2023 alle 06:32
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho fatto un clearblue tappo viola e ho avuto pallino vuoto ma il canadese è bello intenso.. secondo voi mi sto avvicinando?Clear blue tappo rosa 1

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami..ma sn nuova su qst argomento...ho preso qst famosi test tappo rosa..quindi una volta che arriva la faccina sorridente quando devo avere rapporti? Solo il gg stesso oppure è meglio averli x due/3 gg d seguito?
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere *ripetevo
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati ma una volta che usciva la faccina sorridente, come indicato nelle istruzioni, non li ripeterò più!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli spermatozoi, se sono in forma e se trovano un ambiente idoneo, restano in vita dai 2 fino ai 5 giorni. Per questo suggeriscono di piazzare i rapporti a ridosso dell'ovulazione... della serie meglio prima che dopo, vivendo l'ovulo mooolte meno ore (tipo tra le 12 e le 36)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ed io abbiam fatto i compitini ieri (credendo fosse il primo giorno di faccina). Speriam gli spermini resistano per tutt oggi.. stasera per questioni di lavoro mio marito non sarà a casa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiarissima! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quello che il test rileva è il picco ovulatorio, che dura tra le 36 e le 48 ore.

    Non è detto che il picco avvenga nel momento in cui tu fai il test, e quindi da quel momento tu abbia 2 test con faccina. Mettiamo che tu faccia il test oggi alle 12, ed è negativo. Raggiungi il picco alle ore 14. Avendo già fatto il test oggi, lo fai domani alle 12, ed è 1° giorno di faccina sorridente. Essendo iniziato alle 12 del giorno prima il ciclo e ipotizzando la durata minima ovvero 36 ore (1 giorno e mezzo), torna a essere negativo alla mezzanotte di domani. Quindi quando dopodomani alle 12 rifi il test, è negativo essendo ripassato il picco.

    Spero di essere stata chiara (lo stesso principio lo puoi applicare quando senti qualcuno che dice che ha visto per 3 giorni la faccina sorridente). I test canadesi (quelli "nudi" per intenderci, solo la striscetta) sono di più difficile interpretazione ma hanno dalla loro parte l'economicità, che permette di fare anche 2 o 3 test al giorno e monitorare meglio l'ovulazione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione