COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo

Ciclo post aborto

Alessia, il 8 Febbraio 2018 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 74
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera ragazze.. Ho una delle mie solite domande.. Smiley ups mi rivolgo a chi purtroppo come me ha avuto un aborto spontaneo.. una domanda? Dopo quanto giorni vi era arrivato il ciclo? Perché a me la ginecologa mi aveva detto 40 giorni dopo ma ad oggi non ho ancora nessun sintomo.. dovrebbero arrivarmi per fine settimana prossima.. è ancora troppo presto? Sabato mattina dovrò rifare il test di gravidanza e deve risultare negativo..Smiley cry Smiley cry

74 Risposte

• G
    Sposa Novella Novembre 2018 Roma
    Ginevra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non ci pensare troppo e sii serena, arriverà presto. Io dopo 20 anni di pillola e i miei 38 anni sono rimasta incinta al primo colpo, poi non è andata come speravo ma ci riproverò più avanti 😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa Principiante Novembre 2017 Verbania
    Johanna ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente.. io però avevo deciso di riprovarci subito perché avevo paura di bloccarmi.. per ora sono al 2 ciclo e niente arcobaleno vedremo come andrà nei prossimi mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    Oggi flusso normale, è proprio il primo ciclo, quindi arrivato dopo 35 giorni dall’aborto. Ora non sono psicologicamente pronta per riprovarci e ho ricominciato la pillola, fino a quando non sarò pronta, speriamo non sia troppo tardi vista l’età 🥺
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa Principiante Novembre 2017 Verbania
    Johanna ·
    • Segnala
    Ciao cara.. in teoria il ciclo ti deve arrivare tra 20-60 giorno dopo l’aborto... se superi questi giorni devi consultare il tuo ginecologo, le perdite sono normali, anch’io le ho avute prima che mi arrivasse il capo parto perciò se non hai delle perdite strane con forti odori non ti preoccupare
    • Rispondi
  • G
    Ginevra ·
    • Segnala
    Ciao a tutte! Io ho dovuto fare un igv a fine aprile 🥺 Sono passati 34 giorni e ancora niente ciclo...ho delle perdite rosa/marroni anche io,non capisco se sia arrivando il primo ciclo🧐
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazie Maria.... Si è così. Noi lo abbiamo desiderato tanto, è un dolore grande ed è come se ti hanno strappato un pezzo di te!!!! Il lato positivo è stato che posso rimanere incinta e poi la ginecologa mi ha detto che era lui che aveva qualche problema e che la natura ha agito adesso piuttosto che fra 4/5 mesi che è anche peggio.. Sei dolcissima!!!! Spero che un giorno possa di nuovo serenamente far parte di un gruppo in questo forum di mamme... Domani vado a fare la richiesta della cartella clinica e dell'esame istologico, forse da quell' esame si può capire cosa aveva l'embrione..boh.... Ti auguro una buona serata. Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria Online ·
    • Segnala
    Prego cara. So che te lo sarai già sentita dire mille volte, ma vedrai che il tuo arcobaleno arriverà prestissimo. Per me è stato così.. Il dolore non lo dimenticherai mai, ma presto avrai il tuo nuovo positivo ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    A me non hanno dato nulla... solo Tachipirina in caso di dolori...ti ringrazio...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    Io ho avuto per 3/4 giorni perdite scarsissime e scure.. Poi quasi niente per uno o due giorni e poi come ti dicevo sono di nuovo cominciate, così fino ai 15 giorni successivi al raschiamento. È tutto nella norma. Il ginecologo mi disse che avrei potuto averle anche per 3 settimane e che il ciclo sarebbe tornato dopo 30/40 giorni. Così è stato.. Stai prendendo qualcosa? Io prendevo antibiotico per evitare infezioni e methergin per restringere l'utero
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io per 6 giorni ho avuto delle perdite colore marrone ma macchioline poi ieri nulla poi oggi avevo i sintomi da ciclo e perdite di colore rosso vivo come l'inizio di una mestruazione....mi sa che devo chiamare la dottoressa...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    Ovviamente erano ancora perdite post raschiamento.. Il primo ciclo l'ho avuto a 30 giorni esatti dal raschiamento ed è stato davvero molto abbondante
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, ricordo successe anche a me è sono durate fino ai 15 giorni successivi al raschiamento.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Ragazze, ho avuto il 30 aprile l'intervento da raschiamento, ma sono passati solo 6 giorni e sembra che mi sia ritornato il ciclo. Può essere??? grazie mille
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    Grazie mille cara non demordere tutte le mie colleghe hanno avuto figli a 38/40 anni ormai è tutto slittato è normale Smiley smile un abbraccio anche te e vedrai che arriverà prima o poi anche per noi
    • Rispondi
  • 🌟
    Sposa Novella Maggio 2012 Napoli
    🌟Agny🌟 ·
    • Segnala
    I sintomi sono soggettivi da persona a persona e da gravidanza a gravidanza....io per esempio nella gravidanza con mio figlio 4 anni fa iniziai a vomitare ed avere nausea molto prima del ritardo ....x questo avendo sintomi prima diversi ma comunque da gravidanza ci ho messo il pensiero....mentre poi nei vari forum c’è gente che dice che prima del ritardo e impossibile avere sintomi iniziano tutti dopo....ti posso assicurare che nn è così ...,ognuno dice la sua ma x la propria esperienza ....noi conosciamo il nostro corpo e nessuno meglio di noi sa distinguerli....io anche con l’aborto distinguevo chiaramente anche prima del ritardo che nn erano i soliti dolori preciclo....poi sento gli odori molto più forte di prima e faccio fatica a deglutire...certo con questo nn voglio illuderti ne illudermi....devi verrà amen !!!proveremo e prima o poi arriverà almeno siamo feconde...,io ho 38 anni e iniziò ad essere spaventata xche rischio la menopausa precoce ereditaria .....comunque stai serena qualsiasi cosa ti dica se nn lo sei riprovi e ci riuscirai 🤞🤞😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    Si hai ragione. Io ho comprato i test ovulazione e avevo il picco il 15 di aprile e ho avuto rapporti molto spesso questi due mesi però non è detto che sia rimasta però o sono incinta o la gine mi deve dire perché tardano tanto! Magari mi arrivano settimana prossima non so più cosa pensare però il seno non è teso per niente ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti