Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2019 Varese

Ciclo molto irregolare, ovaie microcistiche/policistiche...chi è riuscita a rimanere incinta?

Daniela, il 6 Settembre 2017 alle 14:48 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao ragazze, ultimamente sono nello sconforto più totale a causa del mio ciclo.

Da sempre è stato irregolare (dai 30 ai 50 giorni...ho fatto tante cure (progesterone, pillola, ecc ecc) ma quando smettevo tornavo come prima.

Negli anni le mie ovaie sono state classificate in policistiche, microcistiche e multiffolicolari...e ancora non ho capito la differenza!

L'ultimo ciclo me l'ha indotto la ginecologa a luglio perche erano 60 giorni che non mi arrivata!

Oggi mi è arrivato spontaneamente al 50° giorno...e non avete idea di quanto ne sia felice, almeno questa volta è arrivato!!

Premesso che attualmente con fm non stiamo facendo una ricerca "mirata" del bebè, vorrei chiedere se c'è qualche ragazza nella mia situazione che è riuscita comunque a rimanere incinta.

35 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 5 Gennaio 2020 alle 22:16
  • Rosa
    Sposa Novella Novembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze soffro anche io di ovaie microcisti ciclo molto irregolare, per la prima gravidanza ho fatto una cura di tre mesi con delle bustine redestop e sono subito rimasta incinta....ora invece sono due anni che siamo alla ricerca della seconda gravidanza e da novembre che prendo chirofert plus e per adesso nessun risultato sono molto scoraggiata...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io dall'età di 15 anni sempre irregolare anche di 3 mesi ritardo o 4 ma non l'ho mai indotto.. mi dissero anche a me micropolocistico, multifollicolare, verso i 27 anni ha incominciato a regolarizzarsi anche di 40 giorni, non ho mai preso la pillola. Una volta sono rimasta incinta senza stick( non é andata a buon fine ) dopo 8 mesi con gli stick canadesi l'abbiamo beccata Smiley winking ( io ho anche un po' di peluzzi da ovaio policistico). Dopo il parto le ovaie sono sempre uguali infatti mi ritarda un sacco ogni mese
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Gennaio 2018 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policistica anche io. Pillola presa per 10 anni. A gennaio ho sospeso la pillola ma non restavo incinta. Poi a maggio ultimo ciclo. A metà giugno inizia una cura con nosifol D e nel giro forse di 5 gg un solo rapporto a luglio il positivo Smiley heart
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ciclo irregolare e microcisti... sono rimasta incinta due mesi dopo l'interruzione della pillola! ✌🏼
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io multifollicolare... ho preso la.pillola per anni, cicli molto irregolari , addirittura mi è saltato per 3 mesi consecutivi... il gine mi ha dato da prendere 2 bustine al giorno di sinopol per regolarizzare il ciclo e migliorare l ovulazione ( cicli di 32/36 gg)... Beh... adesso sono all' ottavo mese Smiley smile Forza !!!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policistica presente. Ciclo naturale 1 volta l'anno.Abbiamo iniziato naturalmente a cercare un bambino ad agosto del 2016 poi vedendo che non capitava ci siamo presi un po' di tempo per non pensarci da gennaio abbiamo cominciato esami, controllo delle tube ecc...Mi metto in lista per la fecondazione assistita e avevo appuntamento il 3 aprile...Il 22 febbraio faccio l'esame delle tube e il 30 marzo casualmente faccio un test per non andare alla visita impreparata dato che è una domanda che ti fanno (se hai fatto il test) e in tutto stupore assolutamente non me lo aspettavo 2 bellissime linee rosse e tra esattamente 3 mesi nascerà Gabriel l'amore della nostra vita!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo le ovaie micropolicistiche.... Ma dopo sei mesi di inofolic sono rimasta incinta.... Ora dopo aver partorito le mie ovaie si sono ripulite totalmente e quindi per ora non ci sono microcisti... Speriamo che continuino così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto sempre cicli mega irregolari come te , ho iniziato inofolic e dopo 6 mesi sono rimasta incinta con tentativi non mirati ma tot casuali Smiley smile non ti demoralizzare !
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ovaio policistico, però i miei cicli variavano dai 32 ai 56 giorni 😑sono rimasta incinta al secondo tentativo, il primo mirato (ma non troppo). Io ho cercato di "sentire" il mio corpo e valutare le perdite da ovulazione (non sempre però era facile notarle) e ho utilizzato il metodo della tb, più che altro per avere certezza che ovulassi. Per i primi mesi mi sono imposta di non usare stick per non rendere ansiosa la ricerca, però credo che ogni caso sia a se. Io per prima non ci speravo minimamente di riuscirci così presto perché il mio ciclo non era affatto regolare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acido folico lo sto prendendo anch'io..la ginecologa mi ha detto di prenderlo che tanto male non fa! Indubbiamente farò una visita il prima possibile!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che il tuo piccolo è arrivato subito!!!!! Speriamo sia così anche per me!!Devo solo cercare di non farmi prendere dall'ansia prima del tempo!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policistica preso anni di pillola ciclo super irregolare 30/40/50 giorni il massimo l ho avito una volta 56 giorni! Comunque... Il nostro cucciolo è arrivato al primo mese di tentativi mirati. Sicuramente fortuna.. Ma non è per niente impossibile!! Auguri per la ricerca. E non fossilizzatevi su questo pensiero essere micro poli cistiche o policistiche ecc non significa che non avrete figli. Anzi. Bisogna solo monitorare un po la vostra situazione.. Fare un po di esamini magari cercare di capire se i vostri cicli sono anovulatori ecc.. Ma ci si riesce !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io all'inizio non l'ho monitorata. Ho preso l'acido folico perché è consigliato quando si cerca una gravidanza e basta.

    Dopo un paio di mesi sono rimasta incinta. Poi purtroppo è andata male.

    A quel punto ho cominciato a prendere il chirofert per regolarizzare un po' e di conseguenza facilitare l'ovulazione ma senza monitorarla (in realtà ci provavo con gli stick ma non erano molto precisi), dopo qualche mese ho aggiunto la tb. Al secondo mese di tb sono rimasta incinta.

    Io ti consiglierei di andare abbastanza rilassata all'inizio, se riesci a vedere i cambiamenti del muco (a me non si vedevano) usali un po' come guida ma senza impazzirci. Poi vedi se è il caso di monitorare l'ovulazione.

    Io ad un certo punto ho cominciato a farlo perché era l'incertezza che mi uccideva ogni mese. Sapere che quel mese non ero rimasta incinta lo potevo affrontare ma quell'incertezza del sapere "arriveranno?" "non arriveranno?" "sono in ritardo oppure no?" "quando sarebbero dovute arrivare?" "forse sono incinta o forse non ho neanche ovulato ancora..." era logorante.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che ne parlerò alla ginecologa...magari mi anticipa gli esami precocezionali..

    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la cosa principale che ti posso consigliare è che prima di provare a beccare la cicogna di farti seguire e vedrai che con la cura giusta non avrai alcun problema! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!!!! Sto annotando tutte le vs esperienze..magari con la ginecologa troverò la soluzione più adatta a me!!!


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è proprio ciò che ho letto subito quando ho fatto la ricerca su google! Farò così!!


    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io avevo il ciclo irregolare, il mio gine è stato il primo a spiegarmi che avevo l'ovaio micropolicistico, il ciclo anche a me spesso saltava un mese... A me ha dato la cura con ft 500 plus degli integratori con inositolo, il primo mese due al giorno. Ho iniziato a novembre 2016 e il ciclo è sempre arrivato ogni 30 giorni puntuale, fin quando non ho avuto una biochimica a marzo, al primo mese di rapporti completi! Il 29 aprile ci siamo sposati e non abbiamo fatto tentativi, il primo maggio ho avuto l'ultimo ciclo ora sono incinta di quasi 17 settimane 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati, poi ti suggerisco di contattare un'insegnante del metodo (non si impara da soli) per farvi una chiacchierata e capirci di più Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al omento non ho provato alcun metodo (tb o stick)...non saprei nemmeno dove iniziare...


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado subito a cercare info su questo metodo billings! Grazie!!!!!!!


    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un problema k accomuna molte donne il fatto è che gli stick per l ovulazione non li puoi fare xke non sono attendibili con l'ovaio policistico. ..a me erano sempre positivi. ..cosi ho iniziato a misurare la tb e ho capito k analizzando un paio di mesi nn trovavo l ovulazione. ..poi ho fatto monitoraggi ecografici e analisi x vedere se ovulaco e effettivamente non ovulavo. ...ma tante donne pur essendo policistiche ovulano l unica difficoltà è beccarla con um ciclo irregolare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile l'essenziale é che ci sia l'ovulazione e che sappiate riconoscerla (in questo, il metodo billings mi ha aiutata tantissimo, al punto di prevedere anche il giorno di arrivo del ciclo con poco margine di errore), per il resto poco importa se il ciclo è lungo, semplicemente le tue ovaie hanno bisogno di più tempo per mettersi in moto Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche te mi dai davvero una bella notizia!!!!!Smiley shame


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho/avevo le ovaie micropolicistiche (sull'ultima eco la gine non ha scritto nulla, l'anno prima lo era una sola e quello prima ancora lo erano entrambe, quindi confido che siano migliorate spontaneamente - mi hanno spiegato che può succedere, mano a mano che si riducono i follicoli) e i miei cicli hanno una media di 34 gg (diciamo da 30 a 37 circa). Ho sempre ovulato e sono rimasta incinta al primo tentativo, senza cure o attenzioni particolari...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella notizia che mi dai!!! Davvero mi riempi il cuore di gioia!!! Posso sperare anche io!!!!!Smiley love


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era esattamente una testimonianza come la tua che speravo di ricevere!!!!!
    Grazie mille!!!Smiley heart
    Non so nemmeno se è il caso di iniziare a monitorare l'ovulazione oppure evitare di fasciarmi la testa sin da ora...


    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono policistixa e il ciclo mi viene mediamente un mese si e l altro no...a volte mi salta anche due mesi però ho due bambini . Il primo l ho avuto Graziea uno sstimolatore di ovulazione. ..Perché ho scoperto che anche quelle volye k veniva non ovulavo...la seconda gravidanza l ho avita 5 mesi dopo il primo parto e l abbiamo accolta con grande gioia perché pensavamo k avremmo fatto di nuovo fatica
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io micropolicistica/multifollicolare (sono stata definita in entrambi i modi e non ho mai capito la differenza).

    Con cicli che senza pillola variavano tra i 30 e i 48 giorni. Ora sono incinta al 7^ mese Smiley laugh

    Per me il problema era solo riuscire a capire quando avveniva l'ovulazione e concentrare i rapporti nei giorni giusti.

    Con l'inositolo (chirofert) sono riuscita ad avere cicli di più o meno di 30-35 giorni. E poi con la temperatura basale sono riuscita a beccare con precisione l'ovulazione. Avevo provato anche con gli stick canadesi ma non mi ci sono trovata molto bene.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!!!

    Stai facendo qualche cura a riguardo???

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua risposta mi rincuora davvero tanto!!
    Purtroppo anche la giecologa mi ha detto che finchè non si inizia a cercare una gravidanza non si può sapere se vi sono problemi...spero davvero tanto un giorno di avere un bimbo, il mio fm sogna una famiglia numerosa!!Smiley love


    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere positive 💗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione