Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Ciclo mestruale scarso. Chi ne soffre?

Sasa, il 8 Luglio 2019 alle 08:23 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno. È da un anno che ho smesso la pillola e da quel giorno il mio ciclo è stato sempre scarso e di breve durata. A volte salta anche mesi interi. Il mio ginecologo non mi ha fatto fare accertamenti ed io non so proprio come comportarmi. Qualcuna mi può aiutare? Vi prego sono davvero giù di morale grazie

16 Risposte

Ultime attività da Ila, il 12 Luglio 2019 alle 18:46
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anni fa ho sospeso la pillola dopo 9 anni di assunzione e per circa due anni il mio ciclo è stato molto leggero, non era più regolare e talvolta saltava 1-2 mesi. Mi sono capitati alcuni cicli anovulatori. Nonostante questo con il passare dei mesi è ritornato da solo ad una certa regolarità, è tornato a presentarsi tutti i mesi ma soprattutto ogni mese ovulavo. Le mestruazioni sono rimaste comunque scarse ma per il resto tutto nella norma. Vedremo che succederà a fine gravidanza 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Analisi del sangue e pap test
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha preso 5 confezioni di Spergin Forte
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di integratori?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha preso degli intrgratori senza prescrizione.... giusto perché sentiva di dover fare qualcosa... poi l'ha detto al medico e gli ha confermato che ha fatto piu che bene...
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li ho fatti ed anche quello è tutto ok! Mio marito non ha fatto accertamenti...forse dovrà iniziare anche lui a vedere qualcosa
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un ciclo davvero scarso, 3 giorni di cui uno di flusso e 2 di perdite e stop. Anche io ero preoccupata quando ho iniziato a cercare una gravidanza ma la.mia ginecologa disse che non c'erano secondo lei motivi per preoccuparsi. Disse che poteva essere più preoccupante se l'intervallo fra un ciclo e il seguente andava diminuendo come numero di giorni ma poi non ho approfondito quindi non so darti altre indicazioni..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure avevo smesso da quasi un annetto...
    Oltre alle eco fai i dosaggi ormonali al terzo gg del ciclo... almeno vedi se è tutto ok😊 o magari hai bisogno di qualche integratore..
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho smessa da un anno...ma i cicli sono sempre stati scarsi. Ho fatto solo qualche ecografia...che sembra ok...ma non so se devo fare altri accertamenti. Il mio ginecologo non mi dice nulla infatti sto valutando se cambiare 😓
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo vari anni di pillola ho smesso x ricerca .
    I primi cicli erano abbondanti... tipo 4 o 5 gg....
    Poi sono diminuiti a 3 gg... poi di nuovo abbondanti... forse il tuo corpo si sta abituando a vivere senza pillola... i controlli che dicono? Se sono ok... nn temere...
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina. Che controlli hai fatto? Qualcosa di specifico?
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che accertamenti hai fatto? Io ho lo stesso problema è sono in crisi con questo ciclo 😓il mio ginecologo non mi fa fare nulla
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettiva. Non ci deve per forza essere un problema dietro.
    Il mio è sempre durato 5 giorni. Mia sorella tutt'ora gli dura 8/9 giorni. I primi 3 dolorosissimi e ogni 2 cicli uno è emorragico. Non ha nessun problema è il suo corpo cosi.
    Ho amiche a cui dura 3 giorni e con poxo flusso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo corto corto.. Dura un giorno ed è molto scarso e non ho mai preso la pillola. Se i controlli sono a posto non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo è sempre durato 3 giorni ma considera mezza giornata del primo gg il gg dopo e il 3 giorno pochissimo come all inizio e non ho mai preso la pillola... mi facevo qualche domanda anche io... ma alle visite tt era ok... poi qnd abbiamo iniziato la ricerca non vedevo tt qst muco come dicevano le altre qui in c9mmunity e altri dubbi e domande ma.... sono in dolce attesa di due fagiolini.... se hai fatto controlli e tt è ok stai tranquilla ogni corpo é a se...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne soffro e non ho mai fatto accertamenti. Non è migliorato nemmeno dopo la gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione