COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Ciclo e allattamento

Elisa, il 15 Maggio 2020 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte.. forse stavolta ci siamo con il ritorno del ciclo, stamattina ho trovato delle macchie rosse pulendomi.. solo che io sto ancora allattando, spero non influisca negativamente.. per voi come è stato il ritorno del ciclo?

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Maggio 2020 alle 23:43
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao a me è tornato dopo 7 mesi dal parto ed ho allattato fino al mese scorso ( 13 mesi, la bimba si è staccata da sola).. durante il ciclo non ho mai riscontrato particolari cambiamenti in lei, quindi mi sento di dirti di stare tranquilla e continuare che non influisce sull'allattamento..😊
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao! A me è tornato il ciclo dopo 9 mesi e mezzo e continuo ad allattare mattina e sera ( il mio bimbo ha 11 mesi).. Ho avuto 1 giorno di perdite leggere e poi si è sbloccato! È stato molto lungo e abbondante! Mi è tornato puntuale il mese dopo e lo stesso è stato molto abbondante.. spero poi torni come prima della gravidanza! Unica differenza che noto è che non vedo più il muco come prima sento solo i doloretti dell’ovulazione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me capitava così... dopo qualche mese è arrivato il capoparto. Avevo chiamato comunque la mia ginecologa e mi aveva fatto un controllo per scrupolo ma era tutto ok, mi disse che il mio corpo si stava preparando all arrivo del ciclo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! La mia bimba ha 15 mesi e io sto ancor allattando, ciclo arrivato verso i 7 mesi... tranquilla non influisce
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Eccomi.. sicuramente continuo ad allattare.. però non so se considerarlo capo parto perché ho avuto un giorno di perditine rosate/rossine poi il giorno dopo quasi più niente.. non ci sto capendo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Il mio ciclo è tornato a 16 mesi dal parto, ho allattato fino a 21 e ho smesso solo perché non ne potevo più e per lui era solo coccola. Non ti darà problemi nell'allattamento. Potrebbe essere un po' più fastidioso per i capezzoli più sensibili o variazioni simili ma è soggettivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao a tutte mi inserisco in questo post perché ho una domanda da porvi... mio figlio ha sei mesi e continuo ad allattarlo al seno, qualche giorno fa ho notato macchie marroni solo quando mi asciugavo (durate due giorni) posso considerarlo capoparto?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Elisa, io ho sempre allattato in modo esclusivo e il ciclo mi è comunque tornato già 45gg dopo il parto, anche se devo dire che solo con lo svezzamento completo, verso i 7 mesi ho notato l'intensificarsi delle perdite (ora ho un ciclo molto più abbondante di quello che avevo prima di essere mamma).

Detto questo i primi mesi notavo un po' di irrequietezza da parte della bimba al seno, ma nulla di più. Ora la mia bimba ha quasi un anno e la allatto ancora tranquillamente e non sente la differenza!

solo per te ti consiglierei di bere di più durante il ciclo perchè ti sentirai più spossata!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇