Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Febbraio 2020 Roma

Ci si “rimette” o no?

Mary, il 27 Ottobre 2019 alle 19:34 Pubblicato in Matrimonio.com 0 64

Ciao ragazze, la domanda in realtà è rivolta a tutte le sposine che ormai hanno già vissuto il giorno tanto atteso! È vero che con i regali bene o male non si va mai a rimettere? premetto che noi stiamo cercando di organizzare un matrimonio al limite tra quello dei nostri sogni e ciò che possiamo in realtà permetterci, però il timore di non riuscire nemmeno a rientrare delle spese sostenute per L intera organizzazione mi spaventa un po’.... noi abbiamo scelto come regalo L iban (so che è la cosa più bella, ma ormai lo fanno in tanti ) poiché conviviamo da 3 anni e il viaggio di nozze lo abbiamo organizzato solo successivamente dalle consegne delle partecipazioni, Mi sposo ovviamente non X diventare ricca ma volevo sapere a voi com’era andata 😅

64 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Ottobre 2019 alle 21:44
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me già sarebbe un lusso così com’è andata andata a te
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bari
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non si può prevedere...Noi abbiamo ricevuto da alcune persone quote al di sotto delle aspettative, il regalo non copriva nemmeno la loro quota del pranzo. Due persone addirittura non ci hanno dato niente. Da altri invitati invece qualcosa in più.. Considerando sala, fornitori, bomboniere e viaggio di nozze, siamo andati sotto di circa 2500 euro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho la speranza che gli invitati sia abbastanza generosi 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non mi aspetto nulla! Mi aspetto solo che il matrimonio vada bene in tutti i sensi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è veramente difficile "rientrarci" dei soldi spesi per l'organizzazione di un matrimonio... non aspettarti nulla

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso in totale circa 20000 compreso viaggio di nozze per una giornata bellissima in cui non mancava nulla con 120 invitati. Abbiamo ricevuto circa 15000 in regali quindi ne abbiamo pagati "solo" 5000! Molti danno 100 a testa ma tipo i miei nonni e la famiglia di mio zio ci hanno dato 1000 ciascuno, altri 500 in 3,.. Ma avevamo anche molti invitati giovani che ancora non hanno uno stipendio e lì alcuni ci hanno dato 50 euro a testa! Altri invece non ci hanno fatto proprio il regalo, due miei amici non ce la facevano con le spese e me l'hanno detto, ma a noi importava averli vicino e quindi non è stato assolutamente un problema. Invece 5 amici di mio marito (alcuni con stipendio e che si comprano telefoni e Playstation) non hanno fatto né regalo né biglietto né una parola per dire che non riuscivano a regalarci nulla..lì ci siamo rimasti un po' male! Poi abbiamo ricevuto anche oggetti ma qui ti ho messo solo le buste e i bonifici.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scoprirai alla fine😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scopriremo solo vivendolo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti L importante è fare il matrimonio che si è sempre sognato, noi per fortuna stiamo al di sotto dei 100 per il pranzo perché sposando a febbraio i prezzi sono diversi rispetto agli altri mesi e cmq lo sto facendo in una villa bellissima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tengo la dita incrociate su chiunque 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena!io la pensavo come te e pure mio marito,e invece i miei parenti si sono dimostrati dei signori,i suoi no😅
    Questo per dire che davvero fino alla fine non sai...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia domanda pure...anzi...più paura che domanda.Spero almeno la cena di poterla pagare con i regali però dubito.Abbiamo scelto una villa che abbiamo sempre sognato però il prezzo del menu sta sui 125 quindi altino e non penso che la gente regali più di 100 a persona.Però avremmo la nostra giornata bellissima,senza farci mancare nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con le buste siamo rientrati del pranzo e ci è avanzato qualcosina ma non si riesce a coprire tutto

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io mi sono sposata quasi 2 mesi fa e parlo per la nostra esperienza.
    Noi un anno fa abbiamo deciso di sposarci dopo 3 anni di convivenza in affitto e finalmente dopo aver comprato casa e arredata nel minimo indispensabile con i soldi che mio marito aveva da parte e facendo il mutuo, quindi non avevamo neanche più un soldo da parte. Durante l'anno abbiamo cercato di organizzare il nostro matrimonio in base alla disponibilità economica di ogni mese (lavora solo lui) e qualche euro che ci passavano i nostri genitori in base alle loro disponibilità. In conclusione noi abbiamo fatto affidamento alle buste (tutti sapevano che volevamo i soldi per poterci pagare la festa, da noi si usa così, quindi era una ruota) per pagare almeno il pranzo (facendo una media a regalo di 150 euro a testa) bene, anzi male, la media è stata molto bassa (il più basso 110 in due più bimbo per farti capire) ma per fortuna siamo riusciti a pagarci la festa tranquillamente ma poi per pagare abbiamo dovuto fare affidamento ai nostri genitori che ci hanno pagato tutto il resto rimanente dai vestiti, allestimenti, bomboniere ai fornitori.
    Purtroppo abbiamo dovuto dare ragione ai tanti sposini che ci mettevano in guardia che i parenti facevano regali bassi, mentre gli amici sono quelli che mettono qualcosa in più. Entrambe le famiglie ci sono rimaste male compresi noi, parenti che avevano ottimi lavori, doppi stipendi e a cui noi ai loro matrimoni abbiamo messo una bella sommetta, sì sono presentati con poco, pazienza purtroppo è andata così. Cmq in conclusione, molte cose le abbiamo pagate prima con quello che riuscivamo noi e i genitori il resto, e nonostante tutto siamo riusciti a organizzare un matrimonio da favola risparmiando parecchio e ottenendo tutto ciò che volevamo compreso richieste anche dei nostri genitori. 😂😂😂 Scusa se mi sono dilungata.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto come se non avessimo nemmeno 1 euro di regalo,nel senso, tutto secondo i soldi a disposizione. Come regalo abbiamo scelto il viaggio di nozze,ma anche quello scelto con un budget che avremmo comunque potuto pagarci totalmente noi. Ma per fortuna i nostri invitati sono stati molto generosi e quindi hanno contribuito tutti al viaggio di nozze! Superando addirittura la quota prevista! Però mi sento di dirvi di non fare totale affidamento sui regali,perché non tutti hanno la disponibilità di farli ecc..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la domanda che mi pongo spesso. Io so di nn avete parenti molto generosi quindi spero in quelli di lui
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che io non sono proprio convintissima! Però siamo felici e questo conta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo facendo il matrimonio come lo vogliamo.... a febbraio vi saprò dire come è andata a noi
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha no ma figurati, è una domanda che si pongono tutti gli sposi!
    Poi dipende molto anche dagli invitati eh, io e mio marito sapevamo bene che ci rientravamo e per fortuna così è stato
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 12 mila e rotti euro
    Abbiamo fatto come se non rientrasse niente, quindi abbiamo speso quello che avevamo...ce ne sono rientrati poco più di 3000 più le fedi...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, ci dai speranze 🤣🤣 scherzo ovviamente
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speravamo di rientrare per il pranzo (che ci è costato 18 mila) e ce l'abbiamo fatta anzi, ci sono avanzati anche altri 5 mila euro che abbiamo utilizzato quando siamo andati in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente su per giù siamo rientrati di tutto...ma siamo stati "schisci"...tranne che sulla location...


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai voglia! Succede
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu che altro non ti presenti a mangiare magari in 4!Anche io non sempre ho potuto partecipare con grandi cifre, allora preferisco farti un pensiero poi decido se venire o no ma di certo non mi presento con tutta la famiglia!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco una buona notizia 😜😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che almeno i soldi del pranzo si rifanno, poi si c è che non può dare molto ma.si ricompensa con i parenti messi meglio e più generosi io onestamente se posso andare ad un matrimonio minimo 100 euro a testa mettiamo e 50 per i battesimi poi dipende dal rapporto che c è. Speriamo di rientrare almeno per il pranzo ma non per arricchirsi ma perché non tutti abbiamo grandi possibilità si fa quel che si può nell organizzazione ma si spera di non rimanere proprio a secco 😜anche noi conviviamo da 5 anni quindi metteremo l ibam a seconda di quanto raccoglieremo vedremo un secondo momento per il viaggio se possibile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, meglio per voi ragazzi! 💪🏽
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati il pranzo di tutti gli invitati e fiori, fotografo e altre cose... non abbiamo messo l’iban perché non conviviamo quindi alcune cose mi servivano davvero... quindi per la mia esperienza personale ti posso dire che
    Non ci abbiamo rimesso... considera che sono pugliese, 160€ di pranzo e regalo medio di due persone 500€...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io come te sposo a febbraio esattamente l’8 ed il giorno dopo partiamo per il viaggio di nozze, insieme al mio compagno abbiamo deciso di fare un matrimonio come abbiamo sempre desiderato, stando attenti al budget ma non abbiamo voluto rinunciare al viaggio di nozze, abbiamo risparmiato per sposarci, perciò quel che sarà sarà, noi ormai abbiamo già deciso 😃 spero solo che i nostri ospiti siano “giusti”
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stavo facendo il tuo stesso ragionamento. Noi conviviamo da 7 anni ormai e non ci serve praticamente nulla.
    E, come te, nelle partecipazioni abbiamo messo l'Iban. Speriamo di "tirar su" qualcosa di consistente ma abbiamo qualche dubbio visto che abbiamo parenti con braccino corto.
    Il viaggio di nozze non l'abbiamo ancora prenotato. Sceglieremo in base a quanti soldi avremo in regalo. Ci sposiamo a febbraio e il viaggio comunque l'avremmo fatto ad agosto quindi abbiamo poi tempo per decidere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione