Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Ci raccontate il vostro giorno? 😍👰🤵

Simmi, il 24 Aprile 2020 alle 13:50 Pubblicato in Just Married 0 38
Buongiorno bellezze 🙃

Mi farebbe tanto piacere se le ragazze già sposate ci raccontassero qualche momento del loro grande giorno ❤️
Com'è stato? Eravate tanto agitate? È stato esattamente come lo avevate immaginato? Fateci sognare con qualche racconto 😍

38 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 30 Aprile 2020 alle 13:27
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel racconto, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro matrimonio è stato una cerimonia intima, con una trentina di invitati, e non ci siamo agitati proprio per nulla, forse perché eravamo al secondo matrimonio e vivevamo già insieme. E' andato tutto come ci aspettavamo e la cosa più bella è stato vedere come i nostri amici, che per la maggior parte non si conoscevano fra loro dato che venivano da varie parti d'Italia, entrassero subito in sintonia. Non ci sono stati momenti di silenzio o di imbarazzo durante il pranzo, tutti hanno apprezzato il locale, il cibo e il vino e siamo rimasti a chiacchierare e a bere fino a tardi.

    La cerimonia in comune è stata molto semplice ma accompagnata da una colonna sonora molto particolare, creata da mio marito mettendo insieme i nostri gusti musicali che sono opposti: lui ama la musica anni '70 e io la musica lirica Smiley laugh Non sapevamo assolutamente che musica scegliere per la nostra entrata, quando un giorno lui mi fece sentire un motivo, chiedendomi se a mio parere si sarebbe potuta suonare come "marcia nuziale". Io ho ascoltato e mi è piaciuta, perché pur essendo rock aveva qualcosa di classico... beh, era Let the Sunshine in da Hair! Dopo la cerimonia l'assessore ci ha fatto i complimenti perché non l'aveva mai sentita suonare per un matrimonio. Dopo le promesse abbiamo fatto suonare Blowin’in the Wind, perché "risposta non c'è", mentre per l'uscita abbiamo scelto il duetto Papageno, Papagena dal Flauto magico di Mozart.

    Emozionati non ci sembrava di esserlo, ma quando l'assessore ha iniziato il rito chiedendo se volevo prendere per marito il qui presente ecc... mi stava venendo da ridere, per cui invece che dire sì ho risposto "certamente!" e mio marito mi ha fatto da eco dicendo "assolutamente!". Beh, forse siamo stati degli sposi poco seri, però la soddisfazione era tanta. E, dato che non avevamo un fotografo ufficiale, dopo la cerimonia abbiamo potuto restare per un bel po' di tempo nelle sale comunali dove si svolgono i matrimoni, che sono bellissime, con tutti i nostri amici che ci fotografavano nelle pose più assurde.

    L'unico inconveniente che ha in parte rattristato la giornata è stata l'alluvione in Liguria, che ha impedito ad alcuni amici di Genova di arrivare al matrimonio... ma questo non è certo dipeso da noi! Li abbiamo invitati in occasione del nostro quinto anniversario e loro si sono presentati dicendo "forse siamo un po' in ritardo" Smiley xd


    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si perchè i capelli avevo un fermaglio difficile da mettere e stava teso. Ad un certo punto gli dissi: "Io sono la sposa, dovrei essere io tesa, non tu. Ora calmati e mettiamoci a lavoro" AUHaUHAuhAUAHUAHU

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo parrucchiere era agitato? 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Giovanni ci siamo sposati il 7/9/19 è stato un matrimonio civile all'aperto, tutto è andato bene tranne per qualche piccolissimo intoppo. Io non ero minimamente agitata, anzi sono stata io a tranquillizzare il mio parrucchiere che lo era per me. Sono stata rilassata e mi sono goduta la giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo sposati il 22 febbraio di quest'anno (credo sarà una data che tutti si ricorderanno per tutta la vita Smiley amazing ). Siamo riusciti ad organizzare tutto in 6 mesi, abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli, abbiamo fatto le cose semplici che rispecchiano esattamente il nostro stile di vita.

    La mattina prima siamo andati a ritirare le bomboniere, poi appena dopo pranzo ho finito di scrivere i segnaposto finché non sono venuti a prendermi i miei genitori, dato che avrei dormito da loro la notte, non vi dico il pianto che ho fatto andando via. La notte ho dormito pochissimo, anche se mi ero ripromessa di dormire serenamente.

    Il grande giorno era arrivato, ed alle 7.00 avevo l'appuntamento per la piega ed il trucco, ero puntualissima, inspiegabilmente tranquilla, sprizzavo gioia da tutti i pori, nessuna lacrima (incredibile Smiley laugh ), c'era anche un tempo splendido. Sono tornata a casa verso le 9.00 e gli invitati hanno iniziato ad arrivare qualche minuto dopo.

    Mia mamma e mia sorella mi hanno aiutato ad indossare il vestito, c'era comunque il caos in casa, nipotini che correvano ovunque, mamma che non sapeva più cosa doveva prendere e cosa doveva fare ed in un 'attimo è arrivata l'ora di partire. Sono salita in macchina, mio cognato smorzava l'ansia scherzando sulla strada da prendere, a 300 mt dalla chiesa mi è salita l'agitazione e ho cominciato a singhiozzare appena ho visto lui Smiley love , incantevole che mi aspettava davanti alla chiesa, baciato da un sole splendente. Sono scesa dalla macchina e ci guardavamo come due adolescenti, innamoratissimi e senza parole, avvolti dal calore dei nostri parenti e dei nostri amici.

    La cerimonia è stata bellissima ed emozionante per tutti, ho proprio sentito la vicinanza e l'affetto della mia famiglia nel passo più importante della mia vita. La festa è stata meravigliosa, ancora meglio di come me l'ero immaginata, i nostri amici sono stati stupendi, ci siamo divertiti tutti moltissimo. Il momento più bello è stato quando ha cantato per me, lacrime a non finire, un momento indimenticabile e che porto sempre nel mio cuore insieme a tutto il resto della giornata.

    Finito il pranzo (alle 20.00) siamo andati a farci le ultime fotografie e poi siamo tornati a casa dove alcuni amici sono rimasti ad aspettarci, rimanendo li fino a poco più di mezzanotte, non eravamo per nulla stanchi, mi sentivo tra le nuvole, era tutto bellissimo ed impossibile che fosse già finito tutto.

    Ragazze, godetevi e vivete intensamente ogni istante di quel giorno, perché ve lo porterete per sempre nel cuore. Non rimpiangete il fatto di aver posticipato la data, perché tutte meritate di vivere un bellissimo giorno con tutte le persone che vi stanno a cuore.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo innamorati a prima vista della Michelina 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow😍li ha fatto il ricevimento mio suocero quando si è risposato qualche anno fa. Bellissimo posto anche lì😉😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Anche noi siamo a Torino, ci sposeremo alla Tenuta la Michelina di Pinerolo ☺️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata una giornata fantastica, dopo un anno molto difficile e pesante, quella giornata c'è la siamo meritata. Io che caratterialmente sono maniaca dell'organizzazione e molto ansiosa, quel giorno ero di una tranquillità allucinante. Stranamente la sera prima ho dormito abbastanza cosa che non riuscivo a fare i giorni prima😅e la mattina mi alzo riposata, non agitata e vado dalla parrucchiera per fare lavaggio e piega. Torno a casa e arriva la truccatrice, che in mezz'oretta fa tutto, ritorno dalla parrucchiera per l'acconciatura (ho preferito fare così perché essendo agosto e avendo capelli molto lunghi, volevo che fosse fatto all'ultimo) . Torno a casa, metto il completo per la preparazione e tempo 10 minuti arrivano i fotografi. Il tempo vola e mi sono divertita da morire, tra la cara amica che mi ha vestito assieme a mia mamma non si era portata gli occhiali ed è diventata matta con tutti i bottoni del vestito, e mio papà che quando doveva sorridermi per fare la foto si metteva a ridere perché lui è molto timido🤣Finite le foto ci incamminiamo e arrivo ben 10 minuti prima in chiesa🤣🤣 ovviamente rimango in macchina con l'aria condizionata a palla mentre cerco di non guardare il mio FM che nel frattempo stava entrando a braccio con sua mamma. L'unico momento in cui avevo veramente il cuore che batteva all'impazzata e appena prima di entrare quando l'organista ha iniziato a suona la marcia nuziale. È stata un'emozione unica, vedere tutti i parenti e gli amici che ti guardano e applaudono e poi per ultimo vedere il mio amore lì ad aspettarmi. È stata una cerimonia bellissima, durata il giusto. Non ho pianto, cosa che credevo succedesse dato che i giorni prima piangevo dall'emozione al solo pensarci. A cerimonia finita e dopo una pioggia di riso, siamo andati in centro a fare le foto. Noi viviamo a Torino, ed essendo estate è visitata molto in quel periodo. La piazza chè abbiamo scelto (anche perché volevamo foto stile reportage)è una delle più visite, e ogni persona,straniera o italiana che vedevano, ci faceva gli auguri. Troppo bello❤️ Ci sentivamo davvero un principe e una principessa. Arrivati alla location, è stata un escalation di diventimento pazzesco🤣 Mai divertita così tanto ragazze! L'unico momento in cui ho pianto è stato il ballo con mio papà sulle note di "a modo tuo" di Ligabue, al quale poi si è aggiunta mia mamma e poi anche mio marito con i suoceri,formando un cerchio tutti abbracciati. È stato un momento davvero toccante e "liberatorio" per me perché è come se avessi lasciato tutta la pesantezza,la tristezza, la paura accumulata durante l'anno prima e fino a pochi giorni prima del matrimonio. Dopo aver ballato come matti, e fatto i classici riti della giarrettiera e del bouquet, con i nostri amici rimasti abbiamo parlato fino alle 4 di mattina e poi siamo andati in camera stanchi morti ma camminavamo a 1 metro da terra per la felicità. Scusate ragazze per il poema ma tutto questo non si poteva scrivere in poche righe. Auguro davvero a tutte le future spose di non mollare e vedrete che avrete il vostro giorno da favola,come è stato per noi❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per averci raccontato il tuo giorno 😍😍😍😍😍 ps:credo chebun po tutte abbiamo la paura della pioggia 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhj scusa pensavo lo aveste costruito voi! Noi avendo tantissimo tempo a disposizione abbiamo deciso di creare tutti gli allestimenti con l'aiuto del papà del mio compagno (che è bravissimo a lavorare il legno) e poi una mia amica wedding planner ci sarà quel giorno per aiutare ad allestire ❤️ i fiori assolutamente di stagione😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti lascio il piccolo racconto del nostro giorno che ho scritto come presentazione al nostro real wedding.. spero vi piaccia! 😊 ps: bellissimo topic!!!

    Il racconto del nostro matrimonio


    9 giugno 2018: la data tanto attesa quel giorno era finalmente arrivata. Mi sveglio ben prima del previsto, scosto le tende della suite curiosa di sapere se le previsioni meteo ci avevano davvero azzeccato e dietro le grandi vetrate mi trovo davanti l’alba più bella che potesse attendermi in quel giorno tanto importante. La luce del sole iniziava a scaldare i tetti della mia cittadina e colorava il cielo di un bellissimo rosa e così come il sole illuminava quella splendida mattina di giugno, un sorriso mi illuminó il volto. Ero finalmente certa che non mi sarei sposata con la pioggia!

    Diedi uno sguardo al mio abito, alle fedi poggiate sul tavolino e mi resi conto che mi dovevo muovere a fare colazione. Chiamai il servizio in camera per un caffè e un cornetto, per fortuna arrivò subito perché appena finito di bere il caffè, la make up artist bussò alla porta. E così iniziò il via vai più allegro, agitato, emozionato e pazzo che io abbia mai visto. I miei genitori, che dovevano arrivare alle 7.30, hanno tardato quasi fino alle 8.30 mentre le mie testimoni, che volevano a tutti i costi prepararsi insieme a me, sono arrivate invece prima del previsto e in modalità “fa caldissimo-oggi non sopravviveremo” giusto per mettere calma alla sposa. I fotografi, anche loro in ritardo perché trattenuti a casa del mio futuro marito e da sua nonna che avrebbe voluto fargli fotografare anche i pesci nell’acquario!

    E così tra ansia, emozione, qualche lacrima di agitazione sotto il braccio di mio papá, accompagnati dalle mie testimoni iniziamo la piccola camminata che ci avrebbe condotto alla navata della chiesa. Dal resort dove ho alloggiato l’ultima notte da nubile si accede alla chiesa in pochi passi attraversammo il chiostro e sbagliammo strada, stavamo per entrare dalla porta di metà navata... ops!

    Erano le 9.45, avevo un quarto d’ora di anticipo ma non vedevo l’ora di vedere il mio sposo! Continuavo a chiedere di andare e mio padre a dirmi che era ancora troppo presto e che gli invitati ancora non erano neanche arrivati tutti. Per non farmi agitare tralasciò di dirmi che mia madre stava ancora finendo di allestire l’esterno della chiesa e che mio fratello era tra gli invitati ancora non arrivati, grazie papi.

    Ingannammo l’attesa scattando qualche foto e poi arrivò il momento. Ci avvicinammo all’entrata della chiesa e, neanche a farlo apposta, un'ondata di turisti tedeschi, in visita al centro storico, stava ad aspettarmi dietro l’angolo, probabilmente attirati dagli addobbi e dall’auto dello sposo. Alcuni di loro si misero davanti al portone della chiesa e io a fargli cenno di togliersi, altri continuavano a salutarmi neanche fossi Kate Middleton e io a ricambiare sorridendo. Che scena!

    Partí la marcia nuziale e alla prima nota già stavo piangendo stringendo la mano di mio papá e abbracciando le mie testimoni. Una di loro aveva le fedi, l’altra doveva tenermi il velo (in teoria) i fotografi iniziarono a scendere le scale e dopo di loro partimmo anche noi. Vidi in lontanza il mio sposo, giá da lontano vedevo quanto fosse emozionato, si asciugava le lacrime. In quel momento non potevo essere più felice.

    Non sentivo la musica, non ho pensato a come stessi camminando, a come tenessi il bouquet in mano, a che faccia avessi, sapevo solo che stavo andando da lui nel momento più emozionante che potesse esistere. Avevo gli occhi pieni di lacrime e allo stesso tempo un grande sorriso, guardavo le facce dei nostri invitati che mi sorridevano emozionati e poi finalmente arrivai da lui. Gli presi la mano e non la lasciai più... ❤️

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi sono affidata alla fiorista, ma la cosa che mi è piaciuta del bouquet era che c’erano moltissimo fiori diversi, e davano questo tono elegante ma rustico.. sicuramente scegli fiori di stagione, e sfrutta le foglie! Fanno moltissima scena!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero mi hanno fatto emozionare!!!
    😍
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo topic e bellissimi racconti.
    🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vediamo l'ora siamo tanto emozionati già adesso 😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà tutto magico e bellissimo


    Arriverà anche per te ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii lo so immagino infatti ho aperto il topic per farci emozionare un po tutte😅😂❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere così, altrimenti che senso ha festeggiare?? 😭❤️😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero...è difficile spiegare a parole quelle emozioni ma ci ho provato 😁❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, lo auguro a tutti gli sposi...noi siamo stati appieno noi stessi, niente di impostato, emozioni libere e via...❤
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci credo!!! ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!! Io ho già le farfalle nello stomaco🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che a me succede ogni volta che guardo foto e video 🤣 sono emozioni uniche, vedrete ❤
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me
    ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso spesso all'emozione che avrò quel giorno, a che effetto mi farà avere il vestito... Lo sguardo del mio compagno e un'infinità di altre cose ❤️😭


    Che bello, grazie grazie per aver condiviso❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso questo racconto e video 😭❤️ mi sono emozionata sai😍
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi😍 che emozione 😍... spero che tutti gli sposi possano vivere un’emozione così: libera, spensierata e con l’amore di tutti...🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno fatto commuovere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione