Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Ci confrontiamo sul post partum?

Girasole00, il 22 Ottobre 2018 alle 01:33 Pubblicato in Future mamme 0 57
Care mamme, eccomi di nuovo qua a scrivere e confrontarmi con voi che siete semore state un prezioso aiuto dalla gravidanza fino ad ora!Ho una splendida bimba nata il 1 ottobre e volevo confrontarmi con voi su questo periodo così magico e allo stesso tempo un po' frustante. Da quando sono tornata a casa mi sento in uno stato di felicità totale, a volte piango guardano mia figlia da quanto mi sento fortunata, allo stesso tempo però mi sento anche molto sconvolta da questi nuovi ritmi. Vivo in uno stato di perenne ansia che possa succedere qualcosa, sopratutto mentre dorme, starei sempre a controllarla e questo complice il fatto che lei si sveglia spessissimo per mangiare non mi fa dormire quasi nulla. Addirittura sono arrivata ad avere l'angoscia quando arriva la notte. Ogni minima cosa penso subito possa essere qualcosa di grave e mi agito. Inoltre sento tantissimo la mancanza dei miei spazi, uscire, o passare una serata tranquilla con mio marito. Infatti da un lato non vedo l'ora si regolarizzi un po' con gli orari e i ritmi in modo da riposare in po' e da uscire serenamente tutti 3 insieme. Voi come state vivendo o come avete vissuto questo periodo?

57 Risposte

Ultime attività da Girasole00, il 12 Novembre 2018 alle 11:41
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima!! 😙
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima continua così...in bocca al lupo e se vuoi consigli sull'allattamento non esitare a contattarmi Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lusy, hai ragione infatti da quando avevo scritto il post ho iniziato ad offrire il seno senza problemi ogni volta che lo chiede (per fame o per consolazione) e siamo entrambe serene, in questo modo piange molto meno. Mia figlia ha 41 giorni e abbiamo affrontato già 2 scatti di crescita in cui le ho dato il seno spessissimo, ma dopo qualche giorno sono passati e tutto si è assestato. Per quanto riguarda la poppata notturna ho rinunciato a darle il latte artificiale (tra l'altro le faceva male, lo vomitava tutto), per ora si sveglia diverse volte (fa circa 23:30, 1:30,3:30, 6:00) ma quando va bene e si riaddormenta subito non è nemmeno così tragica, insomma per ora va bene così, poi se dormirà un po' di più con il tempo meglio.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allatta a richiesta il seno non é solo fame ma contatto consolazione conforto, é stata 9 mesi dentro di te quindi é normale che voglia stare attaccata. Inoltre i primi mesi ci somo degli importanti scatti di crescita ovvero i bimbi si vogliono attaccare di piu perché devono stimolare la produzione in seguito al loro mutato fabbisogno nutritivo dato che man mano che crescono hanno bisogno di maggiore quantità di latte. Di solito questi scatti ci somo a 3/4 settimane, 3 mesi, 6 mesi e anche 9. Il fatto che i bimbi con il latte artificiale dormano da una parte é vero perché il la é piu pesante da digerire (è come per noi che dopo una teglia di parmigiana abbiamo l'abbiocco e vogliamo dormire) dall'altro è un falso mito (ci sono bimbi che anche con il la si svegliano spesso). Inoltre il biberon è un interferente e il bimbo si può disabituare a voler ciucciare e meno ciuccia meno latte produce. Inoltre la notte si ha un picco di prolattina ovvero l'ormone interessato nella produzione di latte e quindi la poppata notturna è importanissima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie veramente di ❤️...non vedo l’ora di vederlo/a alla prossima ecografia e di sentirlo/a scalciare dentro di me
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, perché sennò tua bimba dentro di te ne risente. È capitato anche a me sognare cose brutte in gravidanza e capita ancora oggi che mio figlio ha quasi 11 mesi. Sono cose da mamma normalissime anche se sembrano assurde perché ci preoccupiamo per loro e vogliamo il meglio per loro. Io ho sognato cose più brutte che possono succedere che non sto nemmeno elencare. Ma quando ti svegli e hai la tua creatura nella pancia o di fianco a te che dorme serena, non ha prezzo .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, mi hai risollevato il morale...pensavo di essere sbagliata, di aver pensato sempre ad una cosa che non saprò mai fare...mi impegneró per essere una buona madre!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figuriamoci, stai tranquilla!Sono solo sogni, non significa che lo farai davvero!È la nostra mente che ci esprime nei sogni la paura di diventare mamma e di esserne all'altezza.Anche io in gravidanza avevo a volte degli incubi dove non riuscivo a essere una brava mamma. Stai tranquilla e cerca di riposare serena di notte che quando nascerà il tuo bimbo avrai modo di farti un po' di nottate insonni! ;-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, potete aiutarmi? O sono incinta da poco, questa creatura l’abbiamo desiderata tanto e io mi sono sentita sempre una futura brava madre.
    stanotte invece ho avuto dei sogni strani, anzi incubi...che nei primi giorni di vita la dimenticavo tutto un pomeriggio senza mangiare...per fortuna al rientro, stava bene, ma ragazze mi sono svegliata agitata...non vorrei mai! Mi sento cattiva 😔 ho paura che vada storto la gravidanza...non so che pensare..help!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Susy per le tue parole!!Smiley kiss anche per me mio marito è fondamentale, non so come farei senza, anche perché purtroppo c'è da dire che io sono completamente sola qui, sono della Liguria ma da un po' di anni viviamo a Napoli e non abbiamo nessuno vicino. Anche questo un pochino influisce probabilmente. A volte mio marito tiene la piccola e io esco per fare la spesa e mi sembra un miraggio!
    • Rispondi
  • Susy1205
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Susy1205 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito il 19 luglio bimba voluta gravidanza splendida e parto veloce e per quanto possibile indolore. Il post parto invece è stato brutto mi sentivo inadeguata il mio latte non bastava e lei aveva sempre fame per cui passo subito all'allattamento misto diventato poi completamente artificiale. Mi mancava la mia vita di prima I miei spazi i miei orari tutto era cambiato e stravolto. Il primo mese è stato un delirio non dormiva mai poi piano piano abbiamo iniziato ad interagire meglio piano piano iniziavo a capire cosa chiedeva e stato duro lo è tutt ora che ha quasi 3 mesi e mezzo. Certo adesso la notte dorme anche se giustamente si sveglia per mangiare, ma adesso interagisce sorride sorride sempre fa i primi vocalizzi la posso intrattenere con un giochino o semplicemente rispondendo ai suoi versetti. Tutto questo per dire che ti capisco ma ti assicuro che andrà meglio ci vuole solo tanta pazienza e tanto aiuto da chi ti sta intorno. Mio marito è stato fondamentale quando io non ne potevo più prendeva la bimba e mi faceva riposare un po' oppure uscivo per comprare qualcosa. Vedrai andrà meglio. Di dove sei?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, è proprio fisiologico purtroppo! =(
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Artificiale ma quando riesco aggiungo il mio (non ne ne ho tanto ...) uso humana 1, quello che ho iniziato a darle fin dal secondo giorno in ospedale ... oggi proverò a chiedere al pediatra di consigliarmi una marca più adatta se il problema è questo, inoltre ho letto che esiste il latte antirigurgito .. comunque il pediatra mi aveva detto che tutto sta nell’immatutità dell’apparato digerente soprattutto del cardias e devo avere pazienza .... speriamo di risolvere in fretta 😵
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia piccola Beatrice è nata il 18 settembre.. quindi un mese e una settimana.. dopo il parto tornate a casa ero un po' stanca anche perché ho un altra bimba di 5 anni perciò gelosia.. poi nuovi ritmi e poco tempo da dedicare alla più grande..insomma una settimana da dimenticare!! Ma poi il nostro equilibrio l'abbiamo quasi trovato... la piccolina di notte all inizio faceva tante poppate e quindi poi anche tanta cacca..cambiava anche 4 o 5 pannolini a notte..ora per fortuna di notte da 4 notti dorme e si sveglia x mangiare e si riaddormenta..
    Quindi ci vuole pazienza almeno il primo mesetto poi si regolarizza di più! Ti consiglio anche di usare i rumori bianchi che sono rilassanti sia per la bimba sia x me 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 5-6 mesi sembrano tantissimiiii!!!!!Smiley xd io per ora aspetto i famosi 40 giorni!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono ripresa un po d vita dopo 5 /6 mesii
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la sapevo quella dell'acqua!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!! =)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco era proprio così anche per me. Ma tieni duro, vedrai che presto andrà meglio e che i progressi che la tua cucciola farà renderanno speciale e unica ogni giornata 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente il latte artificiale non è come il materno e si fa più fatica a digerirlo, Puoi provare a cambiare l’acqua con cui prepari il biberon se vuoi fare un tentativo prima di cambiare latte 😃 alcune sono più pesanti di altre, poi ogni bimbo e a sé, io x esempio mi trovo bene con la San Benedetto e ultimamente proprio x aiutarla a digerire faccio 50% San Benedetto e 50% uliveto! Fa di quei ruttini 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa sensazione, la vita degli altri prosegue, io mi sento sempre bloccata a ripetere una giornata sempre uguale (per fortuna sempre riempita anche di gioia ogni volta che guardo la bimba!!!).Oggi riguardavo delle mie foto di un po' di mesi fa e pensavo, ma ero davvero io questa ragazza?!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male Sposa2017, spero sia presto così anche per me! ;-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda l'importante è trovare un modo per stare bene entrambe, quindi ben venga se hai trovato il giusto equilibrio per stare serena, e riposare insieme a lei (anche perché secondo me se siamo più serene noi lo sono anche loro)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Viola, anche tu dai sempre un po' di latte artificiale vero?Perché mi sono accorta che se non glielo do gli episodi praticamente scompaiono quondi probabilmente non lo digerisce bene. Forse si potrebbe procare con un altro latte, magari lo digeriscono meglio...tu quale usi?io il mellin1 (consigliato dall'ospedale)
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorito 11 agosto all'inizio è stata dura anche se comunque avevo una forza che mi faceva svegliare di notte ecc ecc adesso invece sono più stanca e quando si sveglia la metto nel lettone e mi dorme fino a mattina.. vizio o non vizio non m'interessa lei ha bisogno di me e mi rendo conto che io ho bisogno di lei di averla vicino a me.
    A volte mancano anche a me le uscite col marito i momenti insieme ecc.. è un cambiamento ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la metto più coricata perché il rigurgito (anche dal naso) è assicurato ! O comunque deve passare almeno 1 ora dalla poppata ma meglio se di più. Quando lei butta fuori il latte mi mette ansia 😓soprattutto se tossisce ! Sto trovando un ottimo alleato nel cuscino allattamento... perché lei sta sollevata e dorme bene !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..allora io ho iniziato a piangere da quando mi hanno fatto io cesareo e visto mio figlio ..ho sofferto molto io distacco tra pancione e lui ...anche io lo guardo e ringrazio dio in lacrime per il dono meraviglioso che ci ha fatto ...r anche io ho paura per ogni minima cosa ...tra poco fa 3 mesi io mio pupo e si sta regolarizzando
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa notte ero partita col piede giusto, ero riuscita a capire quando piangeva per fame e quando per essere consolata e riaddormentata, ero riuscita con molta pazienza a tranquilizzarla più volte durante la notte, a farla mangiare dopo 3 orette, a rifarla addormentare...e poi per colpa di questo cavolo di reflusso mega vomitata, strilli e urla, dinuovo fame e nervi a fior di pelle!!Ma teniamo durooo!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze, non sapete quanto mi conforta leggere le vostre parole!!Ora già nei confronti della piccolina mi sento un po' più tranquilla, con un pochino più di fiducia in me, mi rimane da attendere che comprendedoci meglio riusciremo a instaurare dei ritmi così da poter riposare e incominciare a riempire le giornate di altro oltre che di ciucciate e pannolini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Direi che siamo in buona compagnia! 😁
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero un cadavere...depressa pallida e nervosa mia figlia piangevaaa srmpre dormiva pochissimo e non si attaccava bene. Ho sofferto del baby blues. E stavo male perché non riuscivo a gioire come mio marito dellimmenso miracolo. Dopo una quindicina 20 giorni...ha iniziato a dormire tanto la notte per cui io.piu rilassata riuscivo a gestirla bene e abbiamo iniziato a conoscerci...da allora tutto in salita!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partorito il 7.luglio condivido ogni singola parola che hai scritto...si sopravvive! É dura ma si sopravvive 😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione