Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelo
Sposo Novello Agosto 2021 Lecce

Chiarimenti al tempo del Covid

Angelo, il 30 Giugno 2020 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno
Anche noi come tantissime coppie abbiamo scelto di rimandare da agosto 2020 ad agosto 2021 causa covid. Leggo spesso post in cui si decanta il fatto di decantare la propria forza d’animo misurata sulla base del saper resistere a tenere la data di quest’anno.
Onestamente non concordo affatto... il fatto di rimandare o attendere non è la misura della propria capacità di resistere.. è solo una scelta dettata dalle esigenze e aspettative di quel giorno..Il mio era solo uno sfogo/esternazione al fatto che anche noi abbiamo atteso fino all’ultimo nella speranza che si potesse fare alle ns condizioni ma a causa di una situazione più grande di noi e inaspettata purtroppo siamo stati costretti a rimandare per ottemperare alle ns esigenze e aspettative di come volevamo andasse quel giorno, ma ripeto per questo non ci sentiamo deboli nell’aver rimandato.

13 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 30 Giugno 2020 alle 18:32
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è impensabile che qualcuno si ostini a decantare forza per chi si sposerà nel 2020 o nel 2021. Siamo tutti sposi e, in un modo o nell'altro, quest'anno abbiamo sofferto tutti. Il giorno delle mie pubblicazioni si è saputo del primo caso covid in Italia. I mesi di marzo, aprile e maggio sono stati infernali per ognuno. L'ansia, l'angoscia, la frustrazione di non sapere... Io personalmente sono una di quelle spose che ha aspettato fino all'ultimo per rinviare, non volevo farlo per nessun motivo. Poi sono stata "convinta" dalla location, perché non potevano garantirmi il matrimonio per cui avrei pagato, non avevano certezze e ormai mancava poco. Ho dovuto prendere questa sofferta decisione di rinviare di un anno, ma non lo volevo come nessuno di coloro che l'hanno fatto. Ammiro enormemente chi si sposa quest'anno, chi lo fa solo civilmente o riuscirà a farlo quasi normalmente se ne ha la possibilità. Ma garantisco che la resistenza al disagio di veder sfumare tutto a 2 mesi dal proprio giorno, oltre che la forza di ripartire, di aspettare ancora e di ritrovare l'entusiasmo, quando hai organizzato tutto nel minimo dettaglio per 2 anni, sono altrettanto da ammirare! Un abbraccio a tutti, sposi 2020 e non! 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me ci vuole un gran coraggio a rimandare al prossimo anno e decidere a malincuore di prolungare l'attesa. Purtroppo ti sei perso le puntate precedenti, in cui qui sembrava la guerra tra i guelfi e i ghibellini. Io sono sempre stata dell'opinione che non c'è una scelta giusta o sbagliata in generale, ma ognuno agisce secondo le proprie esigenze e possibilità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai che il 90% degli sposi ha rinviato? Da statistiche del sole 24 ore. Solo che ora probabilmente, un po' sollevati, un po' pensando che l'orizzonte sia lontano postano meno si sentono meno. Quindi si vedono molti topic dei pochi che resistono, o che magari ora fanno solo la cerimonia e la festa più in là. Poi c'è chi ha preso la palla al balzo per tagliare gli ospiti Smiley xd mica male se si voleva un matrimonio piccolo con la guest list era sfuggita di mano. Io invece voglio una festa con tutti parenti e amici, sparsi per l'europa e per il mondo, ho anche una testimone a boston. Poi sia da parte del mio fm che mia ci sono parenti stretti immunodepressi, varia gente con la sindrome della capanna o con belle grane post covid da affrontare... il covid non ci ha fatto finire il cantiere di casa, il viaggio di nozze è saltato... non contando poi che la location non ha mai ceduto sul numero minimo garantito di ospiti di 100, non l'ha rimosso... insomma a sposarci ora avremmo solo arricchito la location Smiley xd quindi io sono contenta di aver rinviato! E sono anche orgogliosa di aver vinto la mia personale guerra fredda per ottenere il rinvio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, io sono d'accordo con te. Noi abbiamo tenuto la data perché vogliamo sposarci nell'anno, però non si tratta di resistere o altro. Ognuno valuta la propria situazione. Ps. Se devo dirla tutta, mi lasciano ancora più perplessa frasi come "vinceremo noi" e simili, come se davvero ci potessimo fare qualcosa...
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Novello Agosto 2021 Lecce
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo, condivido anche questo😃
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio avviso siamo forti anche ad avere avuto il coraggio di rimandare e non accettare le regole imposte. Talvolta ci vuole più forza ad imporsi rispetto a che accettare "passivamente"
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Novello Agosto 2021 Lecce
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... il fatto di aver dovuto rimandare credo sia stata una delusione per tutti, come anche confermare con tutto lo stress dell’attesa e di un’eventuale riorganizzazione delle cose adattandole alle disposizioni. Però è brutto dover leggere che chi lo ha confermato si autoproclama forte, ma forte di che? Ma io con la mia ragazza sto benissimo e la ns forza di certo non sta nel confermare una cerimonia o rimandarla ma per carità..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!!!! Ora leggendo i post sembra che i matrimoni si possono fare normalmente, ma non è così, o almeno non al 100% come voglio io, quindi sono contenta e per niente pentita ad aver rimandato. L'amore vero resiste anche un anno in più prima del matrimonio , non vedo tutta questa fretta almeno che nn ci siano motivi gravi. Quindi Spose 2021 forza!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dice che siete deboli! Ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie necessità come dici tu! Vai per la tua strada e non paragonarti a nessun altra coppia, ognuno di noi ha vite diverse!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelo, mi sposerò l'8 agosto e non intendo rimandare.
    Ognuno fa come meglio crede.
    Personalmente non mi reputo né più forte né più furba di chi ha rimandato .... Sinceramente non credo che il giudizio altrui debba condizionare le nostre scelte o il nostro stato d'animo.... Se siete convinti di aver fatto la cosa migliore per voi.... Fregatevene di tutto il resto 😉😊🎉🥂🍾
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelo!! Posso solo che essere d’accordo con quanto dici. Noi abbiamo fatto la scelta di rimanere nel 2020 (benché siamo stati costretti a rimandare da Maggio a Ottobre), per nostre esigenze e progetti che non ci avrebbero permesso di rimandare di un anno. Affrontare il tutto con l’idea del virus non è stato facile ovviamente, ma ora siamo comunque sereni con la nostra scelta. Da parte mia, posso dire che non mi sento più forte di altri....anzi!! Credo che, sia chi ha deciso di proseguire per il 2020 decidendo di rivedere l’organizzazione e affrontare l’attuale situazione sia, tutti gli sposi che hanno accettato (sicuramente a malincuore e con sacrificio) di rimandare al 2021, perché vogliono vedere il loro giorno realizzarsi come sempre desiderato (giustissimo), siano coraggiosi!!💪🏻. Sono posizioni, che secondo la mia personale opinione, alla fine si equivalgono.☺️Ciò che ci fa tutti forti e coraggiosi, credo sia fare scelte in base a cosa ci rende più felici!! Null’altro conta!! Buona fortuna per tutto!!🌈♥️😊🌟
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che ognuno debba fare quello che si sente. Mi dispiace che spesso si leggano post o commenti che giudicano chi rimanda o chi decide di tenere la data...come dici tu ognuno ha le sue esigenze e aspettative e ritengo che nessuna scelta sia più corretta di un’altra, solo chi la fa sa quello che c’è dietro! Mi dispiace che in un momento del genere, invece di supportarci (come dovrebbe essere) ci siano faide tra di noi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo rinviato da Maggio 2020 a Maggio 2021, purtroppo a Maggio era ancora tutto bloccato e sarebbe quindi stato impensabile sposarci. Ci è stato proposto dalla sala di rinviarlo ad Agosto/Settembre di quest'anno, ma non sarebbe comunque stato possibile fare una festa come l'abbiamo sempre immaginata. Oltre a questo, abbiamo anche pensato ai nostri ospiti, a chi vive al nord e non se la sente di scendere in Puglia e a tutti gli invitati che avendo attività commerciali costrette a chiusura durante il lockdown, stanno avendo problemi con la ripartenza (visto l'importante danno economico subito). Abbiamo aspettato 8 anni prima di sposarci, aspettare un anno in più non ci cambia la vita Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione