Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Chiarimenti...

Valentin, il 28 Giugno 2019 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze potete chiarirmi Bi test... prenatal safe... traslucenza, amniocentesi, morfologica etc etc.... mi sento in alto mare..
A che settimana si fanno....
Sono alla nona settimana... la gine mi ha detto di ricontattarla tra 2 settimane per stabilire il tutto...

11 Risposte

• T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In tal caso sarà la gine stessa a dirti di fare esami come amnio o villo. Ma starà kmq a te decidere se approfondire o no
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Noi intanto faremo il bi test.... se qualcosa dovesse essere in dubbio nel senso di statistiche che il risultato sia 1 su 50 X esempio vedremo che fare ma so che non ce ne sarà bisogno 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Si esatto piu che altro per quello. Più che altro se si può fare qualcosa
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    Si qst si è vero x sapere subi to come intervenire...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    No ma ci sta infatti la scelta è personale. Avendo avuto un esperienza cucinvicina di un bambino malato e anche gravemente in certi casi sarebbe meglio saperlo prima per informarsi e arrivare preparati a quel momento😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    Noi a prescindere x il nostro credo li terremmo... quindi va bene così...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Il b test valita solo 3 malattie e ti da solo probabilità. E una buona probabilità di avere un.figlio sano non.vuol dire che lo sia veramente. Io lo feci 3 anni fa ma con il senno.di poi non lo avrei nai fatto.
    Infatti se tutto va secondo norme tra il 2020/21 verrà eliminato
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    Tamara 6 stata più chiara della gine che utilizzando termini più specifici mi aveva lasciato qualche dubbio!!! Grazie!!!! Noi opteremo x il bi test....
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Certamente... volevo solo sapere cosa sono ma deciderò insieme a mio marito il da farsi 😊
    Grazie dei chiarimenti
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Kmq sta a te decidere se fare un esame di probabilità consapevole che può dare falsi positivi e falsi negativi
    O avere la certezza si avere un figlio sano
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Tutto sono esami per vedere se il Bambino è affetto da malattie.
    Bi test è l'insieme di un eco chiamata traslucenza nucale e, di un prelievo di sangue. È solo un esame di probabilità e non di certezza
    Prenatal safe è un esame del.dna materno se non erro e anche questo dovrebbe essere di probabilità.
    Amniocentesi e villocentesi sono due esami di certezza! L'amniocentesi viene prelevato un campione di liquido amniotico e la villocentesi viene prelevato un camoione didi villi coriali dalla placenta. Hanno un rischio minimo di aborto(0.1% se non erro)
    La morfologica è una semolice eco di approfondimento che si fa dalla 19 alla 21 esima settimana per controllare che la formazione del feto.sia completa.

Quando hai dubbi soprattutto sui test da effettuare è sempre bene chiedere delucidazioni a chicasa ti segue.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti