Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Chi vi sta aiutando di più con le decisioni per le nozze in questo periodo complicato?

Alessia, il 28 Maggio 2020 alle 10:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 39

Ciao Community! Smiley heart

Sappiamo che stiamo vivendo un momento senza precedenti di continue incertezze.

Molti di voi hanno dovuto prendere decisioni complicate e importanti riguardo al matrimonio.

Chi vi ha aiutato e supportato di più? Chi vi ha dato una mano per fare chiarezza e scegliere la cosa migliore da farsi?

Fm, i vostri genitori, i vostri amici o qualche esperto del settore?

Svelatecelo nei commenti! 👇

39 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 29 Maggio 2020 alle 12:52
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia, tantissimi auguri e buona fortuna anche a voi 😘🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono stata né al Gianicolo ahimé (che mi dicono essere stupendo) che in zona Porta di Roma! Questo significa che l’epidemia deve finire anche per permettermi di ricominciare le trasferte e di farmi qualche altro giretto a Roma ahahah😁 Quando ci sono stata ho girato un po’ in centro di sera vedendo monumenti e piazze principali e finendo quasi sempre per mangiare in zona Testaccio! Ho la nostalgia di troppi piatti!😫 Ti faccio i miei migliori auguri che vada tutto per il meglio Luisa, in bocca al lupo per i prossimi mesi e per il vostro giorno!!!😊😘😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa al Gianicolo e il ricevimento zona Porta di Roma (dove sta il centro commerciale, non se conosci).
    Diciamo che per i trasporti e i servizi dipende dalle zone.. Ad esempio dove abitavo prima c'era molto più caos, dove sto ora (zona più centrale) tutto un altro mondo. Purtroppo Roma è anche questo, abbiamo differenze abissali tra i quartieri 😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi ad oggi avete ancora meno contagi di quanto ricordassi, ottimo!!😊 Qui siamo a quasi 400 nella giornata di ieri quindi abbiamo ancora davanti un bel po’ di strada! Speriamo davvero che la situazione rientri per tutto! Per la salute di tutti, per il lavoro e per tutte le cose belle (tra cui i matrimoni😁) che la vita ci riserba! Comunque a Roma devo dire nonostante avessi sentito dire tante cose sul traffico e sui trasporti, io coi trasporti mi sono sempre trovata benissimo gli scorsi mesi. Tram per Trastevere ogni 2 minuti e treni puntualissimi, a volte anche in anticipo! Forse ho beccato delle buone settimane ma ho trovato un’efficienza molto maggiore rispetto che qui a Milano! In che zona di Roma ti sposerai?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si io sono innamorata della mia città, nonostante il traffico e i problemi 😊
    Qua i contagi sono circa 10/15 al giorno e sinceramente vedo una marea di gente in giro come se niente fosse. Speriamo che la situazione rientri ovunque, anche da voi. Non solo per i matrimoni, ma prima di tutto per la salute di tutti 🤞😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì qui in Lombardia siamo quelli messi peggio, di sicuro saremo quelli che si trascineranno di più le code di questa situazione. Lì a Roma mi dicono che è molto più tranquilla (al momento lavoro su un progetto con un ufficio di Roma e sono scesa diverse volte a inizio anno, vivi davvero nella città più bella del mondo), quindi mi raccomando tieni duro anche quando l’umore va giù e porta pazienza ancora per un pochino! Se nelle regioni che non sono la Lombardia si va avanti con numeri degli ordini di grandezza che sentiamo in questi giorni (50 contagi al giorno o meno) tra un mesetto è possibile che ne sarete praticamente fuori! Tu cerca il più possibile di stare su e vai avanti coi preparativi!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente si❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che siamo molto fortunate😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Anche per me è così 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' sicuramente il FM e' stato il sostegno principale, come sempre. I miei genitori poi sono stati molto d'aiuto, ma sempre senza imporre il loro pensiero, semplicemente ascoltando e supportando, esprimendo le loro opinioni ma senza imporle!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I dubbi vengono anche a noi, io cambio umore ogni giorno da marzo 😔 infatti non so come faccia a sopportarmi ancora il mio fidanzato. Credo che però la decisione dipendente anche dalla regione.. Vedo però che sei di Varese, al tuo posto avrei rimandato anche io!
    Prenditi questo tempo per capire ancora di più le persone vere e se é fare dei tagli, magari puoi curare di più qualche dettaglio e sono sicura che sarà una bellissima festa poi 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ringraziare il mio compagno e me stessa... l unione ci ha aiutato molto. Ma un grazie va anche all appoggio e alla comprensione di parenti e amici
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaa👏👏 a volte è proprio chi non ti aspetti a stupirti! È che ci aspettiamo tanto dalle persone a noi vicine, e molto poco dalle persone più lontane..Hai ragione, è in queste situazioni che i nodi vengono al pettine e capisci chi ti è realmente amico. Ho appena visto che ti sposerai il 3 ottobre di quest’anno, mi sarei sposata il tuo stesso giorno, che coincidenza!😁 A differenza tua purtroppo mi sono fatta vincere dagli scrupoli e soprattutto dal mio perenne malessere per tutta questa situazione...tra marzo e aprile non ci dormivo più la notte per l’ansia di non riuscire a fare tutto per tempo, e avevo paura che le persone a noi più care non avrebbero voluto esserci. Vedendo però in tutto questo tempo la vicinanza delle persone definite “care” (vicinanza pari a zero), da una parte mi sono pentita di aver rimandato. Era il nostro giorno e l’abbiamo rimandato per viverlo con persone (non tutte, ma tante) a cui è palese che non freghi una beata mazza!🤷🏽‍♀️ Mi sento così stupida quando ci penso!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente, solo vivendo la cosa possono capire quello che si prova, cosa vuol dire aspettare ogni giorno una risposta che non arriva..
    Sul fronte amicizia comincio a capire (prima ancora di essermi sposata) quando dicono che con il matrimonio ti accorgi delle persone che ti vogliono bene davvero. Sto rivalutando amiche che non immaginavo potessero tenerci così tanto, mentre sto capendo altri amici e parenti.
    Anzi, mi stavo facendo tanti scrupoli sul rimanadare il matrimonio perché potessero esserci tutti, ora come ora me ne sbatto..è un momento in cui siamo io e il mio futuro marito, gli altri chi vuole esserci ci sarà, sennò ciao!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Starà anche vivendo un periodo nero ma, già che tu ne sei consapevole, posso dedurre che qualche frase di conforto e vicinanza gliel’avrai detta. Lei avrebbe dovuto fare lo stesso con te a mio avviso, perché essere amici significa condividere (nel senso stretto di “vivere insieme”) le gioie e dei dolori dell’altro. A volte mi chiedo perché io non senta questa vicinanza da parte altrui, mi chiedo se la gente si riesca mettere nei panni di noi spose in questo momento...e alla fine mi rispondo di no
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sta vivendo un periodo un po' nero e quindi "non può condividerà la mia gioia in questo momento".
    Sinceramente vedremo se sarà ancora la mia testimone...
    Mi "consola" che almeno non sono l'unica ad avere una situazione così
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina la tua testimone! Anche il mio testimone non mi ha nemmeno risposto al messaggio in cui gli dicevo che avevo rimandato la data! Abbiamo anche un gruppo whatsapp condiviso e anche lì ho informato che avevo spostato, qualcuno mi ha scritto un minimo di frase di consolazione...lui zero.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unicamente mio marito ed io. Molti ospiti non sono stati carini con noi, e anche se è brutto dirlo mi piacerebbe moltissimo rivedere la lista degli invitati...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la stiamo vedendo da soli per tutto, giusto mia madre mi ascolta nei momenti di crisi!
    Anzi addirittura la mia testimone mi ha detto che per ora non vuole saperne del matrimonio 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra famiglia... Per fortuna ci sono sempre loro a supportarci ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nessuno
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la stiamo vedendo TUTTO e SOLO io e jl mio fm.. sempre piu convinti che stare insieme per tutta la vita sia la cosa piu giusta da fare.. aiuto esterno pari a ZERO
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm e la mia migliore amica!! Mi supportano in tutto, davvero! ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno...tutti mi dicono o mi fanno cmq intendere di rinviare all'anno prossimo. Solo fm è speranzoso. A volte neppure io.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma, é lei la mia ancora per non deprimermi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito stiamo organizzando tutto insieme, durante il lockdown abbiamo dovuto prendere insieme la decisione di posticipare all'anno prossimo, ogni tanto chiediamo consiglio ai nostri genitori, ma non si intromettono mai, anzi siamo noi che li rendiamo partecipi ogni tanto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di avere il fratello del mio fidanzato che è una persona molto attenta e meticolosa.. Senza di lui sarebbe dura😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito ci diamo forza l'uno con l'altro anche i nostri parenti e amici ci stanno vicino ma sia io che lui non molliamo e confidiamo nel sposarci quest'anno speriamo in un matrimonio normale se no rimanderemo al 2021
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le decisioni importanti le prendiamo io e fm, ai nostri genitori abbiamo comunicato tutto dopo. Non è per non sentire il loro parere ma sappiamo che cmq qualsiasi cose era decisione e scelta Nostra.... Io non mi intrometto mai nelle decisioni altrui e non voglio che ci si intrometto nelle nostre... Sono gelosa di quello che ho e soprattutto creo 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno, scegliamo tutto da soli, a limite chiediamo qualche parere alle mamme ma facciamo comunque di testa nostra.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo scegliendo in autonomia....senza l'aiuto di nessuno Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione