Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Chi spende tra i 20/25 mila euro?

Arianna, il 17 Gennaio 2017 alle 21:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...
Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...

142 Risposte

  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo di matrimonio e viaggio spenderemo 15 mila euro al massimo siamo 120invitati circa bomboniere a famiglia massimo 10,euro,ristorante pagato la metà xk il resto lo copriremo con le buste anche se i miei mi hanno assicurato che ce lo ripagheremo tutto con le buste, ma preferiamo averne un po'pagato...poi il mio vestito me lo regaleranno mia nonna e mia madre e fotografo 2500 e poi ora nn ricordo ma se uno deve trattebersi per forza ci si riesce tranquillamente...noi abbiamo deciso di sposarci l anno scorso e x ora abbiamo messo da parte 10mila euro facendo mooolti sacrifici...premetto che io ho appena iniziato a lavorare e il mio fm ha conservato tutto ciò che poteva...nessuno oltre al mio abito ci aiuterà economicamente perché non possono e faremo tutto cn le nowtre forze...senza prestiti perché per sposarsi secondo me nn bisogna rovinarsi con dei prestiti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo proprio su quella cifra! Viaggio di nozze e vestiti esclusi! 😭
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo stare entro i 20mila ma mi sto accorgendo che forse arriveremo a 25mila con tutte le spese extra...e dire che non faccio bomboniere, non affitto l'auto e non faccio segnaposti, tanto per dirne alcune. Sono un po' demoralizzata. I prezzi dei fiori e del fotografo mi sembrano esagerati, ma io per esempio tengo molto alle fotografie di qualità e quindi vedremo.

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi 14000 li spendiamo solo per il ricevimento..170 persone..dipende anche da quanti invitati hai..speriamo di rimanere nei ****..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma per arrivare a.quella cifra cosa avete compreso?? Mi sembra tanto devvero...no?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Saggio Luglio 2022 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una stima di 32 mila euro. Spero solo di far rientrare il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che più o meno sarà anche la nostra spesa ... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caltanissetta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo secondo i miei calcoli più o meno noi siamo sui 25 mila. Compreso viaggio di nozze.Esclusa casa, mobili. Perché anche quelle spese sono da considerare. 😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che non ci penso a quanto abbiamo speso
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare....è meglio...se confermano tutti gli invitati noi dovremo prendere 64 camere!😱😱😱😱😱Insomma io invidio tanto chi riesce a limitare i costi ma nel nostro caso non so veramente cosa togliere....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, mi sono dimenticata gli alloggi per gli ospiti...e così il costo lievita Smiley cry Smiley cry Smiley cry

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho appena risposto anche ad un altro topic simile al tuo, e anche lì mi sono chiesta come sia possibile spendere meno di 20.000 Euro. Guarda, io ho fatto tutte le cose cercando di risparmiare il più possibile e mi viene da piangere a pensare che alcune persone sono riuscite, con un budget più basso, ad ottenere il matrimonio senza limitazioni...non ci si può credere!
    Io di limitazioni me ne sono imposte moltissime ed è per questo che non me ne capacito. O sono bravissime le altre o io non sono stata capace. Smiley cry

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante persone siete?!?noi siamo intorno ai 36 Mila con 180 invitati....Il nostro problema è che aventi più della metà degli invitati da ospitare ci sta costando un capitale....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Anche noi spenderemo all' incirca quella cifra... Spendere meno mi sembra impossibile anche se cerchiamo di risparmiare dove possiamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione