Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Chi spende tra i 20/25 mila euro?

Arianna, il 17 Gennaio 2017 alle 21:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...
Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...

142 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, secondo me il punto "critico" è il ricevimento combinato al numero di invitati, leggo che in alcune zone con meno di 100€ a persona non fai nulla, e magari un matrimonio ha 150 invitati...

    Io conto davvero di restare entro i 15.000, esclusi viaggio ed abiti; però non sto facendo nessun fai da te ed avrò tutto: macchina d'epoca, fotografo, musica, partecipazioni personalizzate, allestimenti idem... ho pure la wedding planner! E nessuno dei fornitori è mio amico o parente o comunque ci farà il lavoro gratis, e nemmeno scontato.

    Il "trucco" secondo me è semplicemente che ho un centinaio di invitati (ma probabilmente ne verranno circa 80) ed il ristorante mi costa meno di €70 a persona, per il resto i prezzi sono più o meno quelli che vedo in giro qui nel forum. Anzi, di auto e partecipazioni ho speso senz'altro troppo.

    Purtroppo non tutte posso scegliere di sposarsi dove costa meno, nè si possono escludere troppe persone, soprattutto tra i parenti...

    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cerca di stare entro i 15mia,anche meno,contrattando CN i fornitori e puntando sulla sobrietà,.Rinunciato a fotografo a casa direttamente in chiesa,no segnaposto,wbag ,libretti,ventagli,addobbo bello ma MN sfarzoso,location bella ma non eccessiva e a prezzo giusto,auto in prestito fa parenti,abito mio e suo senza strafare ma fanno loro figura,trucco e parrucco da persone fidate e contrattando bene il prezzo,musica solo un musicista solo uno che canta e suona dal vivo,in chiesa organo e soprano suggeriti da chiesa,buon prezzo,bomboniere utili belle senza strafare,fedi semplici oro giallo no brillantini...e neanche io ho anello fidanzamento......CN poco si puo'realizzare un matrimonio stupendo x noi e invitati.
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti vengo dietro.. Purtroppo direi Smiley cry
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti capisco e la penso esattamente come te!! Noi non faremo bomboniere ma solo segnaposto da lasciare come ricordo, le auto d'epoca ce le presteranno dei nostri amici, il mio abito che adoro è stato un vero affare, solo 2000€, le partecipazioni ce le regala una mia amica tipografa, trucco e parrucco come te, insomma cerchiamo di risparmiare spendendo attentamente ma senza rinunciare a ciò che ci piace davvero, come la location! Sto cercando di realizzare diversi fai da te, così da abbattere un po' i costi, ci vuole tempo ma alla fine sono certa che ne varrà la pena! 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BOOOOOOOH? Noi siamo in pochi, circa 85 persone, e verrà circa 8500 solo il pranzo, poi metteteci fiorista per allestimento ristorante e chiesa, bouquet ecc (tra i 1000 e i 1300 euro), musicisti chiesa 200 Euro, musicista ristorante 400 Euro+300 e più di Siae (ecco, la Siae non l'avevo calcolata quindi il prezzo cresce ancora), vestito sposa+velo (circa 1600 Euro) e accessori che ancora devo comprare, vestito sposo e accessori (che ancora deve comprare ma ho calcolato sui 1000), scarpe di entrambi (che ancora dobbiamo comprare ed ho calcolato sui 400 Euro), fedi circa 500 Euro, trucco (ci pensa mia cugina quindi niente) e acconciatura 200 Euro, bomboniere e partecipazioni (e qui alla fine saremo sui 560 Euro), coni riso e sacchetti per confettata circa 30 euro, Auto 350 Euro solo perchè mi sono accontentata se no sarebbe venuta molto di più, costo chiesa (circa 300 Euro più pratiche varie 50 Euro circa), fotografo e video (1600 Euro se nel frattempo non chiediamo qualcosa di diverso). Libretti nozze per la cerimonia (li faccio io e non so quanto mi costeranno), confetti per confettata (100 Euro circa)...
    La vestaglietta per la preparazione me l'ha comprata la suocera per fortuna, però con quella dovrò comunque acquistare delle cavolo di pantofole avorio.
    Per non parlare di tutte le spese pre matrimonio per prendersi un po cura di noi stesse: vedi cerette varie, pulizia viso e maschere, pedicure, unghieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (porca paletta!), eventuali lampade per darsi un minimo di colorito, ecc ecc.
    Eventuare ospiti da alloggiare, le bomboniere speciali per i testimoni (in tot spenderò sui 250 per tutti e 4).

    A conti fatti ho scritto cose che mi ero dimenticata completamente nel conteggio delle spese, per cui spenderò mooolto di più dei 20000 Euro che avevo detto.....me tapinaaaaa Smiley cry

    Giuro, non so come qualcuna di voi possa riuscire a spendere sotto i 15.000 Euro...forse non avete calcolato qualcosa, o forse avete poche persone al ricevimento...o forse siete fantastiche e io una capra. Può essere.

    Nb: il viaggio di nozze l'ho escluso dal conteggio perchè lo faremo in seguito con le buste che ci entreranno

    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora fatto il conto totale ma so che al massimo il pranzo all'agriturismo costerà 60 euro. Poi ho ordinato un po' di cose online e confeziono io le bomboniere. L'abito lo pago 1860. Secondo me dipende tanto da cosa si vuole per il proprio matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 25.000 compreso il viaggio...
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla io mi aggiro intorno a cifre un bel po più alte delle tue. C'è ki sta peggio di te consolati 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 18 mila e farò di tutto per rientrarci! Avremo un matrimonio bellissimo ma non esagerato e sopratutto non spenderemoPropio una fortuna non sono i tempi! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non circa 14mila per la location..fiori 1000 abito 2000 lui 1000 fotografo 1500..e non aggiungo bomboniere,partecipazione..accessori..trucco...meglio non pensarci!!purtroppo la cena costa,meno di una certa cifra non si trova nulla
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso che a me solo per la cena vanno via quasi 25.000 euro mi viene da piangere .. comunque alla fine ho abbandonato il budget tante scelte fa Smiley cry
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di non esagerare..e di risparmiare su quello che posso..in chiesa ho due amici che suonano e cantano..non affitterò nessun auto..e ho scelto trucco e parrucco economici..ma fidati. Il mio abito mi ha fatto innamorare..e lo sogno da una vita 3800..e x la location ho scelto menu a 100euro..ma all inclusive. È il mio grande giorno..ma soprattutto è l'occasione x festeggiare il nostro amore lungo 10anni con amici..e parenti che purtroppo sono sempre lontani.. Mi capisci no..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io penso che noi staremo sui 18.000 (secondo i calcoli di matrimonio.Com ovvio siamo ancora alla inizio). Ho un pranzo che mi verrà a costare sui 103,00 euro a persona (e ne siamo un centinaio), il fotografo è un amico di famiglia del mio Fm e mi fa un bello sconto. Io non sono tirchia ma lavoro stagionale mentre fm e indeterminato ma non guadagna i miliardi. E allora se permettiamo io sinceramente voglio le cose fatte bene, voglio la qualità ma non voglio arrivare che poi a fine mese non ho come sfamare la mia futura famiglia quindi se posso approfittare delle occasioni perché no? Chiamo un amico che so che fa un bel lavoro e mi tratta bene,no? Poi ad esempio io il pranzo al ristorante faccio le buste, il vestito lo regalerà mia mamma e da come so mia suocera regala l'abito al figlio quindi sono altre spese in meno. Organizzare un matrimonio, non è semplice specie per chi come noi sta anche cercando casa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna saranno scarsi 100 invitatiSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anch io: siamo 140/150invitati a 110€ a persona( nella mia città questo è un ottimo prezzo) e poi fiori fotografo vestiti chiesa bomboniera musica estetista parrucchiera...be, il nostro obiettivo è stare nei...30!!!! Per molte è una cifra esagerata, ma sinceramente cerco di risparmiare su tutto...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me dipende dal numero di invitati! È quello che fa lievitare il budget subito
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no se pensi che con 150 invitati a 100 euro l uno x il pranzo già sei arrivata a 15mila euro... e poi c'è tutto il resto! Ci si arriva in un attimo ai 25mila
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvero quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anke io spendo su i 25 facendo le cose semplici... ho 14000 solo di ristorante visto ke ho 140 invitati... (u più stretti della famiglia) ma non ho intenzione di sforare il budget... visto tutti questi soldi voglio far un bel viaggio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9500 ristorante3000 foto video1500 abito sposa3700 viaggio ny e messico150 inviti300 partecipazioni500 trucco e parrucco700 musica
    Per un totale di 19750 euro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ne ho idea noi arriviamo a 25mila per aver tutto ciò che volevamo... 15mila mi sembra impossibile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ho letto anche io!! Magia! 😅 Ma poi certo, dobbiamo vedere anche cosa si organizza e x quante persone! Io andrò fallita di certo xo penso sempre che è il mio grande giorno e, siccome mi conosco, non voglio avere rimpianti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, è molto indicativo..se hai 50 invitati è un capitale, se ne hai 150 è ragionevole,Non ti dico cosa abbiamo speso noi x 33 persone xk è fuori mercato, escluso viaggio di nozze che non abbiamo ancora avuto tempo di prenotare e fare! Comunque, la spesa è soggettiva, la sola cosa certa è che non bisogna fare affidamento su buste o generosità degli altri ma spendere in base a quello che si è certi di avere da parte per quel giorno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco....allora capisco....io per.fortuna non pago l'affitto della struttura, non ho la spesa degli alloggi, il.fotografo mi costerà 2000€ spero di non spendere 300€ per le scarpe....Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per me, circa 130 invitati, 90€ a persona per la cena, 2500€ di affitto location, 2700€ fotografo, 1100€ fiori, almeno 1500€ musica, 500€ fedi (speriamo), 300 scarpe, 300 bomboniere (spero), 400€ gli alloggi per chi viene da fuori, altrettanti almeno per trucco e acconciatura, gioielli, intimo e siamo arrivati a 20 mila e passa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi faccio la domanda inversa... come si fa a spendere 20/30 mila euro, addirittura senza viaggio!!Guarda, io di natura sono Tirchia quindi tengo molto sotto controllo le spese e soprattutto tengo molto in considerazione il rapporto qualità prezzo, ma a quelle cifre non ci arrivo.Certo, dipende molto dal numero degli invitati, ma ci vuole anche un Po di buon senso!!! Noi abbiamo circa 70/75 invitati, chiesa bellissima in centro a Milano, villa in Brianza con recensioni ottime, auto Mercedes, allestimento di rose, abito mio Rosà Clara, scarpe pronovias, fedi classiche in oro, partecipazioni, bomboniere, regali ai testimoni, trucco e parrucco, viaggio in California ( ancora da prenotare ma quasi sicuramente).... insomma non mi sembra di fare un matrimonio brutto e nemmeno risicato, ma rispetto a tanti budget che leggo qui sto risparmiando!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su altri topic ho letto 6000!!!! Tutto compreso..forse escluso solo il viaggio..
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti! Stessa situazione!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps abito escluso.. Me lo regalano i miei adorati nonni..grazie a loro ho potuto avere un abito da fiaba...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Arianna...io ti faccio ottima compagnia!! Non oso pensare alla cifra finale anche xke io sto a piu di 20mila € solo con il ristorante!! E veramente cerco di stare attenta, realizzare piccoli fai da te, fare acquisti convenienti ma niente da fare!! Leggo di ragazze che organizzano con meno di 10mila€ addirittura, le ammiro xke veramente io nn so davvero come facciano!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero con tutto il cuore di non sforare i 30mila..ma la vedo dura. Ovviamente viaggio di nozze escluso!!! Sinceramente ho appena iniziato i preparativi... Ho prenotato solo il ristorante e staremo sui 10/12mila euro.. Però vabbè questa è la spesa più grande giusto???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione