Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Chi sarà mamma ad aprile....

Aurora, il 19 Ottobre 2018 alle 10:01

Pubblicato in Future mamme 1.871

Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a.
Cm procede la vostra gravidanza?

1.871 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non uso il ciuccio apposta, per ora di assaggi, faccio detto pezzettini piccoli e sottili... Poi dal momento che imparerà prendere bene in mano il cibo e portarselo alla bocca taglietto tutto nel modo più corretto, a listarelle..
    Chi sarà mamma ad aprile.... 1
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Posso chiederti come dai la frutta a pezzi? Nel ciuccio adatto per la frutta?altre mamme mi hanno detto che danno frutta a pezzi o il loro cibo. Ma io ancora non ho capito come . Geremia compie 6 mesi oggi. Ero una mamma di aprile ma ha pensato di anticipare. Io ho gia iniziato a dare crema di riso e frutta a vasetto... un paio di cucchiaiate le prende ma poi piange perché vuole il latte!😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero...😲
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero guarda....in più sta settimana ha messo die denti sta preparando i due sopra un sacco d popo e domani vaccino che sti pensando di rimandare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo tempo non aiuta..😒 esco con il sole, quindi scopri perché suda, a metà strada inizia il vento freddo, Ricopri, poi sole scopri.... Non se ne può più..🙈
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consolo del raffreddore manco 5 mesi e al quarto.....nn ne posso più ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore...🥰🥰🥰.. Ha già capito tutto ..😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze mi fa davvero piacere risentirvi❤️ il mio Ian, nonostante la prematurità cresce da matti😂😂
    I dentini ancora zero, oggi ho comprato la sabbiolina e gli omogeneizzati di carne, vediamo anche perché mi ficca le mani nel piatto e vuole mangiare quello che mangiamo noi😇😇
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te, il tempo vola!🥰... Nicole settimana prossima compirà 6 mesi, e a parte un po' di raffreddore (🙈 ma ci sta ,questo tempo è un po' matto) il resto tutto bene. È una bimba vivace e sempre sorridente.
    Noi abbiamo iniziato auto svezzamento perché lei odia le pappe e gli omogeneizzati, ma se gli dai frutta a pezzi ne va matta!😂 (È proprio vero che ogni bimbo è a se, il mio primo odiava i pezzi..😆)...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao veronicaSmiley smilehai ragione un anno fa eravamo incinte😍adesso siamo con i nostri cuccioli fra le braccia😊..Anche noi stiamo bene,io ho iniziato a dare la frutta a Giorgio visto che ha compiuto 5 mesi e prossima visitappa con il pediatra credo mi inserirà la pappa,speriamo bene😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi mancate moltissimo se ripenso che l'anno scorso vi scrivevo sempre mi viene la malinconia. A quest'ora eravamo incinte dei nostri fagiolini, con nausee e problemi annessi😂😂


    Vi ho scritto per aggiornarvi; Ian sta benissimo e cresce sempre di più. Di notte si sveglia ancora e delle pappe non ne vuole sapere.. Mangia solo latte e frutta😂Il 23 abbiamo l'ultimo (si spera) follow up con la neurologa❤️
    E voi? Come procede?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ylenia il pediatra mi ha detto ieri di non togliere nessuna poppata,ma di dare il vasetto di frutta durante l arco della giornata così da farlo abituare al nuovo sapore...Oggi abbiamo iniziato e devo dire che gli piace ora vediamo come va nei prossimi giorni☺
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me aveva fatto togliere la poppata del pomeriggio però mi ha detto che se dopo la frutta ha fame dopo 1 oretta posso fargli il latte.. se posso darti un consiglio non iniziare con un vasetto completo dagli intanto qualche cucchiaino pian piano fallo abituare al nuovo sapore e poi metà vasetto fino ad arrivare ad un vasetto completo.. a me l’aveva consigliato mia sorella io non l’ho ascoltata all’inizio e il mio bimbo ha avuto qualche problema.. adesso però passato il caldo farò così, piano piano. Poi certo ogni bambino è diverso magari il mio ha lo stomaco più delicato, lui comunque ha sempre difficoltà a digerire anche con il latte fa ruttini anche dopo ore a ridosso della poppata successiva
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica situazione anch'io..Mi sa che dormono meglio così😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, mi fa piacere leggere che l'ostetrica dice di non preoccuparsi se i bimbi dormono a pancia in giù anche il mio piccolo una volta che si addormenta lo metto nella culletta a pancia in su, tempo 2 minuti e si gira prima di fianco e dopo un po a pancia in giù e così rimane 5/6 ore fino a che poi Incomincia ad agitarsi che vuole girarsi e io lo prendo e lo metto vicino a me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ha aria nel pancino, anche qui, a volte durante la notte, inizia a muoversi molto e si agita, finché non si libera dall'aria...e a pancia in giù lei trova molto solievo anche in questo...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xk spesso quando inizia a muoversi ripetutamente pensiamo sia perché sempre sullo stesso lato si stanchi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imma hai provato a portarlo a passeggio in fasci/marsupio?....a volte io porto la mia bimba così (anche lei con il peso non è male😅 siamo quasi 7 kg) e ti assicuro che si rilassa e si addormenta perché viene cullata dal movimento ed è vicino al mio petto, due cose che i bimbi adorano!
    Leggevo anche che passi la notte a cambiargli posizione, perché?
    Abbiamo scoperto che a Nicole piace in sacco dormire a pancia in giù (in quella posizione tira oltre le 7 ore)...un giorno chiedo all'ostetrica che mi disse che quando i bambini imparano a girarsi non c'è più da preoccuparsi se dormono a pancia in giù...in effetti lei sa gestire bene questa posizione. Infatti ormai di sera dopo averla addormenta al seno (sarà anche una vizio, ma non m'interessa.. è un momento nostro che prima o poi finira e mi mancherà) la metto giù e lei dopo poco si gira a pancia in giù...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco ylenia,a me oggi il pediatra ha detto di inziare con l omoggenizzato di frutta un vasetto durante la giornata senza togliere una poppataSmiley smile
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pediatra mi aveva dato quella fresca o se c’era un esigenza in omogeneizzati. Noi vi trovavamo a casa al mare e lì non è semplice trovare della frutta soprattutto mela o pera e quindi per forza di cose abbiamo dato il vasetto in attesa di andare in città a fare la spesa.. ma il piccolo però aveva troppa difficoltà a digerirla
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imma sn quasi sulla via dell'esaurimento.ti faccio un esempio tipo d giornata.i gemelli si sveglia 8:30(ma nn tt le mattine sn uguali)latte gioki e poi è ora d cambiarli.tra urla loro risate cartoni animati salti sul divano salti sul tavolino,qualke biscottino arriva l'ora del pranzo e poi c'è il sonnellino.la piccolina invece la notte sta sveglia anke più d 1ora xke vuole il latte e poi nn riesce a prender sonno.poi la mattina s sveglia verso le 8:30(ma nn sempre).tra una poppata il cambio del pannolino quando inizia a piangere è una disperazione.piange sopratt i pom.ma urla proprio.credo ke siano colike ma anke se gli do le gocce piange lo stesso.x calmare la devo prendere x forza in braccio è l'unico modo x prendere sonno.arrivo la sera distrutta.
    E pensare ke sn da sola.....
    Ma devono solo crescere i miei cuccioli
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze beh inutile presentarmi ormai vi ho rotto le scatole cn i miei topic...il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo di dormire tutta la notte x intero ancora nn se ne parla xk mangia almeno 1 volta e poi xk soprattutto dopo la prima fase di sonno profondo inizia poi a muoversi più volte e lo aggiustiamo o gli cambiamo posizione oppure vuole il ciuccio poi alle 6 e 30 si sveglia ank se ancora assonnato e nn vuol saperne di restare in culla quando ci va bn nel lettone ci sta e tra qualche discorso dei suoi qualche pianterello poi si riaddormenta altrimenti mi tocca andarmene in cucina nn potete capire cm mi girano quando succede ciò xk lui avrà ank riposato ma io no e sn uno zombie...ancora nn abbiamo iniziato lo svezzamento se ne parla a fine settembre,a breve avremo il battesimo...di giorno si è tranquillizz nel senso ke un pochino in più si sta tra cartoni animat e giochi xo quando inizia ad avere sonno x me è una mazzata xk se inizia a lamentarsi alle 14 e capace di reggere un'altra ora sveglio ma con continui pianti,ank xk lo sto riabituando ad addormentarsi da solo in culla cn le mie carezze e spesso si arrabbia si brutto piangendo cm 1 dannato,tipo stamattina e ieri sera sn stata costretta ad addorm in braccio xk non si calmava x niente...oggi è andata meglio xo deve piangere sempre prima di addormentarsi ank se lo fcc addorm in braccio...pesa 7600 e si sentono tutti,sul fasciatoio se nn lo reggo ad ogni cambio lo troverei a terra,è irrequieto da impazzire e quando nn vuole farsi vestire o mettere il pannolino si punta cn i piedi spingendosi all'indietro devo sempre star in allerta cn lui...ank fargli il bagnetto è un caos schizza acqua in ogni dove si diverte tanto io meno visto ke devo iniziare a pulire dalle mattonelle il bagno dopo,xo va bn così,l'unica cosa noiosa di mio figlio è che se usciamo ank solo se andiamo da mia mamma non dorme x niente e arriva ad un certo punto ke piange x ogni cosa ma niente nn crolla,tanti bambini dormono quando sn in giro nei passeggin mio figlio no è troppo curioso e non si rilassa mai...e quindi spesso mi passa la voglia di uscir xk gia so ke mi aspetta poi una giornata di cacca cn lui piccioso,ho letto di qualche mamma ke il prop bebe dorme già tt notte bhe vi invidiooooo...speriamo di poter festeggiare presto questo traguardo pure io e mio marito...in compens xo quando mi va bn tipo oggi mi ha dormito 2 ore stamattina e 2 oggi e alle 8 e 30 dopo il bagnetto si è addorm...un po prima del solito speriamo domattina nn si svegli ancora prima...aurora complimet xk dai tuoi messaggi nn t sento mai esaurita cm spesso lo sn io cn uno...forse sn io il problema piuttosto ke mio figlio...vabbè piano piano crescerà e ank io insieme a lui imparando ke bisogna accettarl così cm sn pure se più picciosetti...xk mio figlio lo è sempre stato irrequiet e piccioso ke si scoccia subito...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte il mio piccolo Alessandro ha compiuto da poco 4 mesi... E devo dire che già da un mesetto si è tranquillizzato abbastanza.. Piange solo quando ha sonno e ha fame.. Ride tanto e ogni giorno fa dei progressi... Adesso si alza con la testa e con la schiena(non vi dico quando lo devo cambiare, si muove una continuazione) oltre che con il bacino, in questi giorni sta indurendo le gengive e, sta costantemente con le mani in bocca, e qualsiasi cosa ha sottomano compreso le mie mani....Per quanto riguarda lo svezzamento il pediatra mi ha detto di iniziare tra una quindicina di giorni già con la prima pappa e la frutta...
    Speriamo bene😅
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze la mia piccolina farà 5 mesi venerdi.e devo dire ke è molto attiva.si gira da sola e sta ben diritta con la testa già da un mese.dormire?beh ke dilemma di giorno dorme poko.1 ora massimo.piange sempre,sopratt quando è il momento d dormire è allucinante quanto piange.è un paio d giorni ke sta prendendo il vizio d dormire in braccio.è un macello x me,dato ke ho altri 2 piccoli da badare e da rincorrere x casa.la notte si adformenta accanto a me e poi la passo nella culla nemneno un ora piange disperata e la metto nel lettone.x quanto riguarda il latte il mio è quasi esaurito do LA.e mangia ogni 2 ore.il seno lo do la sera e la notte cosi poi si addormenta tranquilla.in poke parole lo usa cm ciuccio.x il resto va alla grande......a breve faremo anke il battesimo....stamane l'ho pesata e siamo arrivati a 5640....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo ylenia anche il mio bimbo è molto bravo non posso proprio lamentarmi☺domani andro dal pediatra credo che mi inserirà anche la frutta a me..Ma davi l omoggenizzato?
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica anche il mio piccolo ha 4 mesi e mezzo ormai da 2 mesi dorme tutta la notte, adesso sta spuntando il primo dentino. È un bimbo buonissimo, sempre sorridente e molto socievole con tutti ed é soprattutto un giocherellone. La pediatra mi ha dato la frutta ma ho visto che dopo un paio di volte è stato un po’ male non digeriva bene quindi l’ho sospesa per adesso. Passato tutto questo caldo riprenderemo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica!...qui tutto bene in questi giorni siamo al mare (quindi ci si rilassa!).
    Nicole ha 5 mesi ed è da una settimana che dorme tutta la notte 😍...lo svezzamento inizieremo appena rientrati a casa, penso che seguirò autosvezzamento perché la vedo tanto interessata ai nostri piatti..🤣(e poi ha il fratello come esempio!).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va con i vostri piccoli?noi tutto bene,Giorgio cresce ormai ha 4 mesi e mezzo😍avete già iniziato lo svezzamento?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora armati di tanta pazienza e ogni volta che toglie il ciuccio rimettilo. È alla scoperta dei primi movimenti e probabilmente non lo fa ancora intenzionalmente di togliersi il ciuccio
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bimbo fa la stessa cosa, stesso movimento con la manina si stropiccia il naso e la bocca e capisco che ha sonno. Poi ormai sta imparando ad afferrare le cose e si toglie da solo il ciuccio io lo rimetto e lui lo toglie nuovamente.. non mi ha mai dato grossi problemi per dormire ma ci sta un po’ a prendere sonno ed in più vuole essere cullato in piedi appena mi siedo piange. Non lo fa sempre alle volte si addormenta anche da solo ma quando gli prende così é stancante anche perché pesa 7 kg e io sono piccolina 😆 ha 3 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si passa la mano tra naso e bocca e puntualm afferra il ciuccio lo toglie e poi inizia a piangere aprendo gli occhi,glielo rimetto chiude gli occhi e si ripete la stessa cosa...qualche volta crolla pure senza ciuccio ma se inizia a piangere e nn gli do il ciuccio nn si riaddorm...ci mette moooooolto più tempo ad addorm senza ciuccio e talvolta se nn glielo do prop nn riesce a rilassarsi x addorm...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo fa sempre ad ogni momento della nanna? Perché se è così mi sa che non vuole più il ciuccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione