Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Chi invitare o meno?

Chiara, il 16 Novembre 2020 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao tutte io devo pagarmi tutto da sola al mio matrimonio, a lavoro ho confidenza con 20 persone con le famiglie arrivano a 30 ...conviene invitare tutti i miei colleghi? Voi come farete?

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Novembre 2020 alle 14:47
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di invitare i miei colleghi (sono 4 + consorti) e i colleghi del mio fidanzato (che sono una trentina). Dello stesso "gruppo" ci siamo detti che è brutto invitarne alcuni e altri no, quindi alla fine abbiamo fatto il conto e, per es. 500€/1000€ in più abbiamo preferito invitarli tutti

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche
    ..grazie per i consigli...ho provato a conteggiare anche solo un buffet al ristorante ma comunque il costo è tanto...non ci arrivo proprio con i soldi...porterò solo confetti e sacchetti, al massimo offro da bere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevo invitare questi 20..che con le loro famiglie arrivano a 30
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure prima delle nozze fare un aperitivo con loro e poi dare i confetti
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti invitarli al taglio della torta oppure
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo circa 100 invitati e per me erano tutti stretti.. purtroppo la giornata è volata via in un attimo e non ho potuto godermi appieno tutte le persone😪 quindi se tu non hai la possibilità di avere un numero di invitati inferiore secondo me è anche meglio.. invita solo chi vuoi davvero! 😘
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai detto tu stessa che hai confidenza solo con 20 di loro quindi..😄Non avrebbe senso invitarli.Io se non avessi confidenza con te non m'aspetterei l'invito....Se proprio vuoi magari dare poi un sacchettino con confetti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato i colleghi,!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di no.. sarebbe un po’ maleducato verso chi non inviti.
    Io ho fatto un rinfresco a parte con loro, perché erano tipo 50 persone senza i familiari 😅
    Mio marito ha invitato solo il suo reparto senza le famiglie, ed erano circa 15 persone.. ci lavora insieme da 18 anni, sono di famiglia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sentirei a disagio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro, al di là dei costi, con più di metà non ho nessun rapporto che vada al di là del "ciao" quindi sarebbe stato strano per tutti. Invitate le amiche e via...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda penso che anche io farò come te..non per qualcosa ma sono tanti solo lavoro 33...mi devo pagare a mie spese la cucina e altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di 30 colleghe io ne ho invitate 2 ma perché amiche che frequento abitualmente.
    Mio marito ha invitato qualche collega ma solo al dolce, l'invito era esteso alle famiglie ma hanno preferito venire tutti da soli.
    Oltre al fatto che ci siamo pagati tutto noi, abbiamo fatto scelte di cuore senza pensare ad eventuali critiche o a chi si poteva sentire "offeso".
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda, inviterò solo chi desidero sia presente in uno dei giorni più importante della mia vita.
    Il matrimonio è tuo, non farti condizionare dal tipo di legame e ti consiglio di invitare chi veramente vorrai rendere pertecipe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no! Invita chi ti fa piacere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli eagazze
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Maggio 2021 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sentirti in obbligo di dovere invitare TUTTI i colleghi e le loro famiglie. Dipende da che rapporto hai.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettendo i colleghi piu stretti e i parenti sono 48 persone da parte mia...anziché 70...non saranno poche vero?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo pagati tutto da soli... non abbiamo invitato nessun collega, abbiamo portato i sacchettini con i confetti a lavoro e così abbiamo fatto una cosa equa per tutti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi li inviteremo solo per il taglio della torta
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi evitiamo il problema all'origine e non inviteremo i colleghi di lavoro di nessuno dei due anche perché viviamo all'estero ma avremo preso la stessa decisione anche in Italia..

    Preferiamo tenere separata la sfera privata da quella lavorativa.

    Daremo solo il sacchettino con i confetti e se possibile faremo un piccolo rinfresco con qualche pasticcino....

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se dovessi tagliare su qualcosa, preferirei tagliare sui colleghi. 30 persone sono già tante, puoi tranquillamente offrire qualcosa al ritorno da lavoro e sacchettino con i confetti.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Smiley smile Io sono ex 2020 e nella lista abbiamo ben 130 persone. Alla luce di questa situazione catastrofica, ho deciso che, comunque vada, inviterò le persone più essenziali. Non che le altre non lo siano, ma sono più tranquilla se faccio così. Con gli altri ci sarà modo, spero, di fare una sbicchierata e festeggiare in un secondo tempo.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vado d’accordo con tutti in azienda ma se dovessi invitare tutti diventerebbe per me un costo eccessivo.. quindi ho deciso di invitare solo 3 mie colleghe con cui sono anche amica, usciamo anche insieme.. per tutti gli altri porterò i confetti..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine del lavoro ho invitato solo una collega. La mia situazione è particolare però, ho cambiato 2 team e chi avrei invitato e chi no? I colleghi del vecchio team? e i colleghi del nuovo team? Alla fine ci ho pensato bene e ho invitato solo la ragazza con cui ho legato maggiormente e basta Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙋‍♀️ noi abbiamo deciso di non invitare i colleghi faremo matrimonio intimo con amici strettissimi e famiglia. Ai colleghi e al nostro datore di lavoro daremo le scatoline con i confetti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito aveva invitato al pranzo solo 8 colleghi , mentre il resto al taglio torta ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre meglio evitare di invitare i colleghi di lavoro, a meno che non siano amici stretti. Per i colleghi di lavoro in genere si organizza un festino a parte
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li inviteremo perché lavoriamo insieme..in azienda siamo una quindicina, siamo una grande famiglia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi colleghi abbiamo deciso di non invitarne sia perché non abbiamo rapporti strettissimi sia per non aumentare di troppo il numero di invitati. Già tra parenti e amici siamo 110. Al massimo porterò i confetti al lavoro ma nessun invito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per non creare disguidi/ malumori non inviterei nessuno.
    Solo chi frequenti abitualmente anche al di fuori del lavoro. Se invece vi vedete esclusivamente lì non invitare nessuno.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò i colleghi,sono appunto colleghi ,non è un rapporto stretto ..inviterò solo famiglia e amiche strette ,come te mi pago tutto da sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione