Mary
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Chi ha un gatto ??

Mary, il 14 Settembre 2018 alle 04:35 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze sono sposata da 3 mesi e circa da 3 settimane abbiamo preso un gattino che ha circa 2 mesi..le stiamo facendo i dovuti vaccini . Ma adesso sia io che mio marito siamo un po’ preoccupati se dovesse arrivare un figlio..riguardo alla toxplasmosi... voi come avete gestito la gravidanza in tutta sicurezza ?

29 Risposte

• M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    La toxoplasmosi si prende solo dalle feci del gatto, che a sua volta ha contratto la toxoplasmosi. Puoi tenere il gatto
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    Io continuo a spupacchiarmi la mia pelosa, l'unica cosa è che mio marito si occupa della lettiera
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    Io ne ho due di gatti e ho avuto 2 bambini...toxo mai contratta....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    Stai tranquilla io ne ho 2 e l'unico pericolo è se tocchi le sue feci.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, io ho un gatto ora e ne ho avuti tantissimi da quando sono piccola! I gatti domestici è difficile che abbiamo la toxo perché mangiano scatolette e croccantini quindi non animali crudi (e malati). Oltretutto se pure si entrasse in contatto con un gatto malato di toxo, il contagio avviene tramite le feci toccate con le mani e poi messe in bocca, il che rende quasi impossibile il contagio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao, io ho una gatta di 16 anni che vive in simbiosi con me, il ginecologo mi ha detto di fare tutto normalmente, anche cambiare la lettiera perché per prendere la toxo 1- il gatto deve essere infetto (e se non mangia topi o uccellini è quasi impossibile che lo sia) 2- bisogna letteralmente mangiarsi la 💩 che comunque non tocchi nemmeno quando pulisci la lettiera perché usi la paletta (....io speravo mi dicesse che doveva farlo mio marito per qualche mese.. invece.. 😏)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Aprile 2018 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho partorito 5 giorni fa, abbiamo due gatti e per tutta la gravidanza alla lettiera ci ha pensato mio marito (anche adesso in realtà ). In ogni caso l'importante è che tu non ingerisca le feci del gatto (e non penso che tu abbia intenzione di farlo). Quello che mi hanno detto sia il veterinario sia l'ostetrica che la ginecologa è che è più facile prendersi la toxoplasmosi dalla carne cruda o poco cotta e da frutta e verdura non lavate piuttosto che dai gatti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Se pensate di amare il micio e di tenerlo come si deve abbiatene cura. In gravidanza fai pulire la lettiera a tuo marito. Io ho 2 gatti e guai a chi me li tocca anche quando sarò in gravidanza. Ho amiche che stanno alla seconda gravidanza e hanno un gatto. Ancora si crede a queste cose????
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si l importante che dopo che la tocchi ti lavi bene le mani
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Su questo posso solo darti ragione ❤️ Sono cresciuta con una gatta e un cane... che sono i miei amori!!! E tre settimane fa ho trovato questa meravigliosa gattina che insieme a mio marito abbiamo deciso di tenere... la preoccupazione per un eventuale toxo in gravidanza è più di mio marito che mia... e vorrei fargli leggere i vostri commenti con la vostra esperienza affinché possa tranquillizzarsi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    😍😍😍😍😍😍😍😍 bellissima
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ma posso stare tranquilla poi ad accarezzarla e a coccolarla normalmente ? Dato che le zampine comunque in lettiera ci vanno ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    I miei suoceri hanno 2 gatti io per. Sicurezza nemmeno li tocco
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io a casa ho un gattone...mai avuto la toxo...basta che nn pulisci tu la lettiera o se la fai metti i guanti e nn gli dai da mangiare carne cruda e problemi nn ce ne sono..stai tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io di Gatti ne ho 2. Ho sempre usato guabti quando cambiavo la lettiera e dopo mi lavavo bene le mani. Toxo sempre negativa. Una foto ad inizio gravidanza, il gattino bianco aveva 4 mesi ed io ero di quasi 4 mesi... l'ultima foto è stata fatta due settimane prima di partorire...

Chi ha un gatto ?? 1

Chi ha un gatto ?? 2
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Tranquilla per il tuo gatto, l` importante che il gatto sta in casa e che gli dai da mangiare scatolette o crocchette, se gli prepari tu il cibo basta che sia ben cotto...bastano piccoli accorgimenti tipo non pulire la lettiera personalmente e quindi delegare qualcuno, tenere sempre la lettiera pulita ogni giorno, lavarti sempre le mani, ma puoi coccolarlo e tenerlo con te...poi esiste il prelievo per verificare se anche il gatto ha fatto la toxo o ce l ha ora e nel caso c'è una terapia da fare in caso ce l abbia in corso...se parli col veterinario e con la ginecologa ti spiegano tutto bene
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic