Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno

Chi ha figli non non può mettere il velo

Mariarosaria, il 15 Marzo 2018 alle 19:44 Pubblicato in Moda nozze 0 41

Ciao vi racconto l'ultima " novità" che mi hanno detto lo sapevate che chi si sposa in chiesa e i figli non può mettere il velo?
Vi giuro una cosa del genere non l'avevo mai sentita

41 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Novembre 2019 alle 02:56
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli dicono queste cose di solito la clava la tengono in mano o dove?! Io ho un bel bimbo e un velo di due metri 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2019 Foggia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, so che è un post vecchio. Comunque il velo non c’entra niente con la verginità. Nel corso del tempo ha cambiato significato, addirittura veniva utilizzato per mascherare le spose non tanto carine😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, l'importante è che tu sia felice!

    Buona vita anche a te! 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che stupidaggini, mamma mia! Io non l’ho messo perché non mi interessava, ma avevo abito bianco e mi sono sposata in seconde nozze con rito civile in Comune

    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastica !!!!!! sono piegata dal ridere ...

    anche noi abbiamo due bambini, conviviamo da 11 anni.

    pochi giorni fa ho scelto il mio vestito, non mi ha dato nessuna emozione particolare, ma ero sicura che quello era l'abito (anche se era tutto l'opposto di quello che avevo guardato e cercato) ...era l'unico che mi stava bene ....e mi sentivo a mio agio...

    il velo non lo avevo preso manco in considerazione, non lo volevo non mi interessava ...

    poi mia sorella mi fa: io se tornassi indietro lo metterei ... dai provalo ...

    così la sarta me l'ha fatto indossare ...li mi sono sciolta, quindi credo che avrò il velo insieme ad un abito in raso di seta color avorio ... consapevole del fatto che riceverò molte critiche ... ma me ne infischio Smiley smile

    buona vita a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come credo non ti preocc per queste cose
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è le non vergini non possono indossare il bianco, il velo dovrebbe essere lungo tanti metri quanti gli anni di fidanzamento, ah si chi convive va all’inferno etc etc ahahahaha fai quello che vuoi tesoro! 😘😘😘 lascia stare tutti
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una figlia e lo metterò... dalle mie parti dicono anche se hai dei figli non puoi metterti l'abito bianco
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Torino
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda c'e sempre chi dice cavolate la mia stessa suocera mi aveva detto : non metterai mica il vestito bianco con 2 bimbi é poi ti sposi in comune, allo k me sono incavolata xk l'altro figlio si è sposato con rito civile e lei aveva il vestito bianco.. cmq alla fine x nn litigare li avevo detto il matrimonio è mio e faccio come voglio io é se nn ti piace hai solo da non venire.. lascia stare fai come te la senti.
    😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se volessimo fare le pulci credo che il 90% delle spose non dovrebbero indossare l'abito bianco se lo intendiamo come simbolo di verginità... Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente si! 😂
    In sintesi il mio messaggio è che la verginità è un dono allo sposo, e visto che lui lo sa se siete vergini o no, e vi sta sposando potete mettere ciò che volete, la verginità è un valore a cui alcuni credono e conoscendo persone così vi assicuro che quando scelgono il vestito non stanno a pensare a questo anzi cercano quel tuffo al cuore del vestito perfetto, il resto sono chiacchiere di chi non ha niente di meglio da fare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco allora il mio velo dovrebbe essere anche bello lungo...altro che non metterlo 😡😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un figlio e metterò il velo... se per quest allora non dovresti neanche indossare l abito bianco. 😧😧😧
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coooosa!???!?!? Io ne ho tre e adoro il mio velo non ci penso neanche a non metterlo😡 certo non lo metterò davanti al viso, solo attaccato dietro...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nessuno dovrebbe indossare l abito bianco, in quanto non più vergini!
    Io ho due bimbi e il velo l avrò. Non D avanti ma indietro.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche chi non è vergine non dovrebbe mettere l abito bianco 😂 comunque a parte tutto io non l avevo mai sentita una cosa del genere!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai reso lo stesso l'idea! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    la gente parla solo xke ha la lingua in bocca!!! Io quando sento dire certe baggianate li blocco subito dicendo che non voglio sentire altro...
    mi hai fatto fare una risata, grazie!!!
    Avevo un'immagine molto carina di una persona dove si vedeva la lingua con dietro la spina scollegata dal cervello, ma non la trovo più..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!! Sono veramente delle tradizioni proprie stupide..come hanno detto le altre ragazze allora veramente così nessuno poteva permettersi l'abito bianco..ognuno nel giorno più importante della propria vita deve vestirsi come le pare senza badare a tutte queste cose..
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il velo è simbolo di purezza e in teoria quasi nessuna dovrebbe metterlo! In pratica non vedo qual è il problema se uno che ha figli lo indossa visto che secondo me il 99 per 100 delle ragazze che si sposano non è più vergine ma lo mette lo stesso. Io non lo indosserò perché per me saranno seconde nozze, ho 40 anni e farò un rito civile.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!!! Grande!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del bianco che è stata introdotta da una regina, il vero colore della purezza è il blu, anche se spontaneamente lo fa pensare più il bianco, e il velo in realtà dovrebbe dimostrare gli anni di fidanzamento, più sono più è lungo, e viene usato perché se ricordate prima le donne entravano in chiesa con il capo coperto. La verginità non è un valore da mostrare, ma è un dono che la sposa faceva allo sposo. Sposatevi in tutti i colori e modi che volete non sarà il vestito ad etichettarvi !
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo sapevo...mi è nuova!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverete sempre persone che vi dicono cosa “dovete” o “non dovete” fare, dire o indossare. io sono del parere che ognuno possa fare quello che vuole , quello che si sente e soprattutto cosa ci rende felici. si tratti del velo, dell’abito bianco o di qualsiasi altra cosa. Se vogliamo dirla tutta, allora neanche chi non è più vergine, per la tradizione, non dovrebbe indossare l’abito bianco... eppure non vedo tutti questi abiti colorati 😆 vivetela in libertà ragazze !!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa poi non l’avevo mai sentita 😂😂 bah allora nessuno o quasi dovrebbe sposarsi in bianco! Che cavolate! Io credo che ognuno è libero di sentirsi a proprio agio come meglio crede! Tradizioni “stupide” a parte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2018 Pavia
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cerimonia civile, ho un bimbo di 4 anni, convivo dal 2011 e guarda un po’ avrò il velo! Anche la signora dell’atelier stava cercando di dirmi che il galateo blablabla... l’ho zittita e le ho detto che me ne frego lo voglio e basta 😂
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E nessuno dovrebbe più sposarsi in bianco....


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si indossa l'abito bianco perché espressione di "purezza". Ora, sicuramente c'e ancora chi può indossare l'abito bianco per questo motivo ma dovendo rispettare tutte queste "tradizioni" la maggior parte di noi dovrebbe vestire da ArlecchinoXD . Invece il bianco è usato decisamente a prescindere...questo per dire che fodamentalmente devi sentirti una sposa bella e se ti piace il velo amsi indossa anche con una dozzina di figli ooh!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??? E perché???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 2 anni e indosserò il velo. Fregatene! Insomma quando mai ti capiterà di indossarlo?! È il tuo giorno e decidi tu
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai più nessuno si sposa vagine quindi più nessuno dovrebbe usare l'abito bianco in teoria. Fregatene e se ti piace indossalo!!!😉
    Io convivo da 2 anni e indosserò l'abito bianco, il velo e tutto!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quasi nessuna di noi dovrebbe sposarsi in bianco.............fai quello che vuoi e che ti piace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione