Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Chi ha fatto tutto in 5 o 6 mesi? Esperienze

Sposina 18, il 11 Gennaio 2020 alle 18:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Chi ha organizzato o sta organizzando il matrimonio in soli 5 massimo 6 mesi? Raccontatemi le vostre esperienze.

32 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 13 Gennaio 2020 alle 07:11
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, l'importante, secondo me, è che tutti diverta nei preparativi e vedrai che sarà tutto semplice 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, a me sembra di essere in alto mare 🤣😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sei a buon punto!!! 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po’ di più di 5-6 mesi ma poco cambia. Noi abbiamo iniziato poi o meno a ottobre/novembre per il 3 giugno (che è un mercoledì, quindi meno richiesto). Ad oggi mi manca truccatrice, parrucchiera, musica per la cerimonia e ovviamente altri piccoli dettagli. Speriamo di farcela! Sono molto precisa, pignola ed esigente, quindi prima di scegliere in fornitore lo scannerizzo ai raggi X 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta essere positive e ce la faremo di sicuro 😂😂🙈🙈
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo !?!?! 😂😂🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da novembre fino a Natale non abbiamo fatto altro...anche perché lavorando avevamo solo il we per fare le visite ai fornitori 🙈🙈🙈
    Va anche detto che marzo non è un periodo tanto richiesto, come magari maggio o giugno e quindi che siamo potuti permettere di scegliere quello che ci piaceva senza troppi problemi...😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo messe praticamente uguali 🙈🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come avete fatto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io mi sposo il 21/03, data decisa a fine ottobre! A noi mancano fedi, torta e bomboniere ma entro fine mese sistemeremo anche quelle 💪💪💪 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no! È impegnativo però fattibilissimo! Le cose principali sono: chiesa, ristorante, corso prematrimoniale e vestiti. Fai conto che tipo bomboniere, libretti messa, tableau e decorazioni varie le ho fatte io a mano.. e ho un lavoro a tempo pieno quindi.. volere è potere!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto in 6 mesi.. a novembre abbiamo prenotato la location, il comune il fotografo l’animatrice per i bambini e le partecipazioni, a dicembre abbiamo fatto le pubblicazioni e consegnato le partecipazioni, a inizio gennaio abbiamo prenotato le bomboniere, tra qualche giorno andiamo a fare le promesse, a febbraio andiamo a prendere le fedi ed i vestiti per i figli.. il 21 marzo ci sposiamo 🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzato tutto in 2 mesi!! Ci resta da fare: Aprile promessa, giugno ritiro fedi, luglio prova abito, settembre ci sposiamo!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, alla cappella sconsacrata di Santa Maria in Tempulo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo per esperienza diretta....
    Ma una mia amica ha organizzato tutto alla perfezione in meno di tre mesi! E ti assicuro che non mancava niente rispetto a matrimoni organizzati da due anni prima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi siete sposati in chiesa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi davvero. Io ormai mi sto scoraggiando
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, in bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 4 mesi: da metà ottobre che abbiamo deciso, ci siamo sposati il 18 febbraio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Abbiamo scelto di sposarci a fine gennaio 2016 e ci siamo sposati il 9 luglio di quell’anno! Quindi abbiamo organizzato tutto in 5 mesi in pratica!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in chiesa ma il corso prematrimoniale lo avevamo fatto 4 anni prima e appunto in 5 mesi e mezzo abbiamo organizzato tutto senza problemi..Per prima cosa ci siamo recati in chiesa e abbiamo chiesto se il tutto fosse fattibile e confermato data ,una settimana dopo ho trovato il mio vestito anche mio marito ..Poi automaticamente abbiamo iniziato a cercare il resto e ci siamo alleggeriti molto velocemente magari lo stress solo per i troppi appuntamenti tutti i giorni da non poter dire oggi resto a casa a rilassarmi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo ragazzi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fine mese finiremo il corso prematrimoniale così potremo avviare le pratiche al comune ed in curia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la burocrazia?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 15 giorni, prenotata chiesa, location, forografo, macchina, musica, abiti di entrambi (compresi scarpe, accessori e lingerie per me) truccatrice e parrucchiera, fatta comunicaZione a testimoni e compari, saccoccini, partecipazioni e ordinati addobbi vari. Solo la scorsa settimana abbiamo deciso di aggiungere le bomboniere (pensavamo di non farle) e abbiamo fatto un giro per due pomeriggi prima di sceglierle. Sarò forse stata fortunata ma sicuramente ci ha aiutato essere d’accordo innanzitutto e decisi su ciò
    Che volevamo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta a luglio e a ottobre avevo già fatto tutto! Avevo già le idee chiare. Mi mancano solo da finire dei dettagli che posso fare con calma! Ci sposiamo il 16 maggio! Se vuoi riesci a fare tutto in breve tempo! 😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io diciamo che l'ho fatto, perché mi sposerò a giugno ed entro dicembre ho finito di organizzare tutto. Diciamo che è stata una bella sfida, ciò che aiuta, però, è avere già le idee chiare su ciò che si vuole!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito i preparativi in 4 mesi e mi sto annoiando 😧
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il matrimonio in un anno e mezzo per fare tutto con calma, ma sul forum ho incontrato alcune sposine che in 5 mesi hanno organizzato tutto. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha organizzato in 6 mesi, però ha dovuto prendere la location che voleva il venerdì, sabato e domenica era già tutto occupato e la chiesa era la sua parrocchia (ma lei si voleva sposare lì... eh non è che ha trovato tutte le chiese di roma piene, però ecco aveva anche un grattacapo-impegno in meno). Per il resto non ha avuto particolari problemi.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi settembre 2020 ad aprile 2019 abbiamo prenotato: ristorante/comune( il nostro matrimonio sarà civile)/partecipazioni... sinceramente penso si possa organizzare in 6 mesi, ma davvero ne esci distrutta... noi ci siamo mossi con largo anticipo 1 essendo settembre abbastanza gettonato come mese 2 perché avevamo in mente delle strutture e se non avessimo trovato disponibilità in quelle ci dispiaceva doverci accontentare. Una mia amica ha organizzato in 6 mesi, ma non è riuscita a curare tutti i dettagli come vorrei io... li dipende anche se hai molto tempo a disposizione 😁
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica sta organizzando in 6 mesi! Sta riuscendo alla grande nonostante la data sia maggio (periodo gettonato)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione