Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Che macchina usare per i viaggi?

Ale17, il 10 Luglio 2020 alle 18:11 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buonasera ragazze.
Io e mio marito dobbiamo comprare la macchina nuova perche’ la nostra e’troppo piccola per muoverci col bambino. L’avremmo fatto prima ma causa covid abbiamo dovuto fermarci.
Vorremo una macchina non enorme perché a Roma anche per parcheggiarla sarebbe un grande problema ma comunque abbastanza capiente per portare tutte le cose necessarie durante gli spostamenti, Ovetto telaio navicella lettino da viaggio, sterilizzatore, vaschetta, vestiti ecc ecc più le nostre cose.Voi che macchina avete?Quale vi sentite di consigliarmi?

32 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 30 Luglio 2020 alle 00:37
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Barbara😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo una panda e con un bimbo di pochi mesi ti assicuro che ci va pochissima roba.
    Il bagagliaio e’piccolissimo, siamo riusciti a mettere solo un trolley grande con le cose mie e di mio marito e un trolley medio per le cose di mio figlio.
    Sui sedili posteriori io e il mio bambino con un paio di borse col necessario per le sue uscite.Tutto il resto sul sedile anteriore e su un portapacchi da tettuccio che abbiamo acquistato e per il resto intendo telaio, navicella, lettino da viaggio e altre cose sue non poco ingombranti come scaldabiberon, sterilizzatore ecc...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la Ford Kuga e mi trovo molto bene.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa che macchina avete? In un modo o nell altro,se ben organizzati ci vanno le cose per un viaggio, mica viaggiate sempre? Se l auto non è vecchissima ed è comoda per la città, non ne vedo motivo di cambiarla. L anno scorso abbiamo fatto un viaggio con la bimba di 2 anni in una fiat grande punto a 3 porte, figurati! E qst anno ho avuto il secondo bimbo, e stiamo ancora con la grande punto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 figlie, abbiamo un fiat qubo, 1.4 a metano, è bello spazioso, nel bagagliaio ci sta il trio gemellare e ha le barre portapacchi.
    Esteticamente non è il massimo ma per la famiglia è perfetto e consuma poco.
    Io ho una panda a metano
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure ix20..
    .ci troviamo molto bene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carlotta, la kuga e’tra le macchine che stiamo prendendo in considerazione😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, io fossi in voi andrei su un suv medio (4,4-4,5 metri) e, a seconda del vostro budget vi consiglio:

    - SEAT ATECA (4,36 metri con bagagliaio 510 litri): molto capiente, bagagliaio al top, sicura e un buon km 0 lo trovi anche a 26/27K €

    -SKODA KAROQ (4,38 metri con bagagliaio 588): capientissima e adatta alla famiglia, molto sicura e un buon km 0 lo trovate a 25k€

    - FORD KUGA (4,61 metri con bagagliaio 488): più lunga ma più nuova e la ford fa sempre super offerte.

    Ciao!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze mi avete segnalato tante vetture a cui non avevo pensato.
    Ci eravamo soffermati per ora sulla crossland x e sulla chr perché mio marito sta pensando ad un’ibrida’ma in settiamana continuiamo la ricerca👍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la ford c-max ed è perfetta.

    Non è enorme, ma ha un portabagagli veramente tanto capiente

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglierei di sceglierla comoda per Roma e per le abitudini frequenti o quotidiane. Per le vacanze potete pensare di comprare un box da tetto e montarlo solo per viaggi lunghi o occasioni particolari. Noi abbiamo fatto così e ci sembra un buon compromesso.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il T Roc Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la CLIO e prima che nascesse il piccolo abbiamo cambiato la macchina di mio marito e ci siamo comprato la T-ROC. Abitiamo anche noi a Roma e quando sono da sola con il piccolo prendo sempre la clio però quella nuova è comodissima e ha un porta bagagli grande te lo dice una che si porta dietro il mondo
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, io ho una Clio e, per essere una macchina comunque piccolina, devo dire che è spaziosa. Quando la bimba aveva 10 giorni ci hanno ricoverati in ospedale in un'altra regione e, non sapendo esattamente quanto tempo dovessimo star fuori, siamo partiti con mezza casa! Nel baule avevamo messo telaio, navicella, borsone con le cose di mio marito(che era dentro la navicella), 2 zaini. Tra l'altro noi abbiamo preso l'inglesina aptica che ha la navicella un pò più grande e il telaio comunque non è piccolo. Nel posto del passeggero davanti (perchè io stò ovviamente dientro con la piccola) frigo portatile sul sedile e trolley mio sotto il sedile. Nel posto dei piedi sotto l'ovetto 3 casse di acqua. La sua borsa del trio stà comodamente sul sedile dietro tra me e l'ovetto assieme alla mia borsetta.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba in arrivo e un golden retriever di 2 anni. Avevamo una 500L ma ora abbiamo preso una Jeep Cherokee e siamo contenti. Anche la 500L però è molto spaziosa, magari per un posto come Roma va meglio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo appena cambiato la mia 500 e abbiamo preso una Seat Leon station wagon a metano. Ci deve ancora arrivare e i bimbi non sono ancora nati quindi non posso darti grandi recensioni ma è sicuramente molto spaziosa! A noi arriveranno due gemelli e in più abbiamo anche un cane (pastore australiano) quindi ci serviva una macchina molto molto spaziosa! In futuro quando cambieremo la macchina di mio marito mi piacerebbe la Seat Ateca che è molto più contenuta e più pratica per gli spostamenti però con quella un viaggio con due bimbi piccoli e un cane sicuramente non l'avremmo mai fatto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro piccolo nascerà tra 1 mese... quindi ancora non abbiamo provato con lui, ma la macchina sembra rispecchiare le caratteristiche che cercavamo...comoda da guidare, comoda per i viaggi e molto spaziosa...sjamo andati in vacanza con mio marito 2 settimane fa, (ero all'8° mese) e sono stata davvero comoda, cosa che con altre auto non riesco...io la consiglio anche per rapporto qualità/prezzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho appena acquistato , dopo la nascita della mia seconda bimba, la 500L. Avevo prima la 500. Invece mio marito ha un suv
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come vi trovate con L Tucson? Anche noi per l arrivo della nostra bimba vorremmo cambiare auto e ci piacerebbe proprio la Tucson.. Siete contenti della vostra scelta? È una buona macchina?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una Hyundai ix20.. usata tantissimo con i miei nipoti e fatto numerosi traslochi.. speriamo che con l’arrivo del cucciolo non cambiano le esigenze perché avevo in programma di tenerla x almeno 10 anni 😂
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, noi avevamo una Golf, che però a malincuore abbiamo dovuto vendere quando ci siamo resi conto che non ce l'avremmo fatta (soprattutto quando un paio di volte all'anno saremmo scesi dalle nostre famiglie al sud), quindi abbiamo preso una Tiguan anche perché ci serviva un modello con trazione integrale... Il bagagliaio è molto spazioso e gli interni anche.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i grandi spostamenti usiamo la 500 L di mio marito. Abitacolo davvero spazioso e baule molto capiente! Dopo le vacanze pensavamo poi di cambiare la mia Fiesta con la nuova Capture (macchina spaziosa ma non enorme, comoda anche in città) .
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una smart4four e siamo passati alla Skoda Karoq, come dimensioni paragonabile alla più famosa T-Roc, ma con baule più capiente e con optional e dettagli pensati per la famiglia! (Es. Rivestimenti in ecopelle sul retro dei sedili davanti così i bambini con i piedi non rovinano il tessuto, supporto i-pad, prese usb, ganci nel baule per le borse della spesa e ferma valigie, base del baule double-face con lato in gomma facilmente pulibile nel caso ci metti il passeggino con le ruote sporche)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una yaris ibrida per gli spostamenti in città o comunque brevi...mentre abbiamo appena acquistato una tucson proprio in previsione del piccolo...è capiente di bagagliaio e dietro😊la useremo soprattutto per i viaggi, anche perché noi viviamo a Modena e abbiamo i genitori in Calabria, quindi qualche viaggetto l'anno si farà 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena!Al momento noi abbiamo una panda, abbiamo fatto un viaggio con aggiunta di portabagagli da tettuccio ma e’davvero improponibile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi abbiamo una panda nuovo modello che uso io per andare a lavoro e per gli spostamenti in città! Con passeggino nel baule e ovetto davanti è comodissima! Come macchina grande invece abbiamo una 500L che usa mio marito in città e usiamo quella per i vari viaggi! Ha un ampio baule e anche dentro è bella spaziosa, inoltre non è così gigante, anche io ogni tanto la Guido e in città trovo parcheggio facilmente!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo cambiare auto... io ho una twingo piccola ma x me e la piccola dovrebbe andare. L'auto di mio marito e bassa e con assetto sportivo. Inoltre ha più di 10 anni. Ci piace viaggiare e vorremmo qualcosa di comodo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver preso il Qashqai appena lui è nato... ovviamente usato.... perché capiente...al primo viaggio mi sono dovuta ricredere...se metti la navicella chi si siede dietro deve essere un grissino...se c è il seggiolino due persone dietro non ci stanno ma una...quindi alla prima occasione utile l abbiamo cambiato con un Freemont...e grande ma per i viaggi e l ideale....per la città usiamo la mia una Micra...tanto all inizio uscivo sempre solai quindi andava più che bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione