Piera
Sposa Principiante Luglio 2018 Catania

Che fareste voi...investire per una cucina, si o no?

Piera, il 13 Settembre 2017 alle 22:21 Pubblicato in Vivere Insieme
Con il mio fm ci sposeremo a luglio 2018 e adesso siamo nel bel mezzo della ristrutturazione del nostro nido😍Settimana scorsa abbiamo iniziato a fare dei preventivi per delle cucine, siamo passati da cucine top( es. veneta cucine, berloni ecc...), a cucine ikea e mondo convenienza... Purtroppo abbiamo parecchio da spendere per la ristrutturazione, ma il mio costante pensiero è: 1) spendere 6000€ per una cucina, oppure 2) spendere 3000€ per una low cost e risparmiare? Voi cosa mi consigliate? Conoscete promozioni nella zona del catanese?
Condividi su:

58 Risposte

• Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    Ci sono cucine che costano poco e che sono molto buone, ma ti consiglio di spendere di più per la cucina, risparmiando su altro.
  • Simo
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Simo Online ·

Credo che il risparmio possa interessare altre parti della abitazione, ma la cucina no, perlomeno per come intendo io il nido:

• M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Maria ·

Ciao Piera, noi abbiamo preferito risparmiare su altro ma non sulla cucina e sul materasso e cuscini, per noi importantissimi, ad un anno di distanza sono contentissima di non aver risparmiato su queste due importantissime parti della casa.

• Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Como
    Sara ·
    La cucina è forse l'ambiente più vissuto, utilizzato e maltrattato. Noi abbiamo scelto di investire e fare una signora cucina e ti garantisco che la differenza dai mobili Ikea che abbiamo in altre stanze si vede e come!!! Se pensi che sarà la casa definitiva ti consiglio di investire qualche soldo in più ma che così almeno duri una vita!
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    Sulla cucina non ho risparmiato,perché non ho intenzione di ricambiarla tra un tot. Abbiamo risparmiato su altri mobili a suo tempo
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    Io sono dell opinione che sulla cucina nn bisogna fare economia!!! Prova a vedere lube febal!!! Sn più economiche della Scavolini ma sn buone!!!
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Caserta
    Lucia Online ·
    Io sulla cucina non ho voluto risparmiare. Ho preso una stosa e mi è venuta 8,300, compreso tavolo, 6 sedie e tutti gli elettrodomestici. In pratica manca solo il miscelatore! Io penso che soprattutto sulla cucina non bisogna risparmiare. È la parte della casa più utilizzata.
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·

Ti consiglio ank'io di investire di più sulla cucina

• Giulia
    Sposa Master Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    Noi siamo in affitto ammobiliato con una cucina da 900€ che la proprietaria ha acquistato al nostro arrivo. L'acciaio del gas si sta già macchiando, anche se ne ho cura, le antine sono puntualmente da registrare e una ha ceduto, il forno fa condensa e gonfia il legno del cassetto sottostante... ha due anni a novembre. Vedi tu, magari 3000€ é già un buon compromesso e se in futuro ti stanchi la cambi, con qualche soldino da parte in più
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trieste
    Silvia ·
    Dipende dalle idee che hai...non i mobili di tutta la casa li abbiamo pagati tutti poco perché non ci interessa che durino in eterno...abbiamo.intenzione di cambiarli parecchi volte nell'arco della nostra vita...percio noi abbiamo optato per ikea...devo dire che ha un anno ed è ancora perfetta e rispetto ad altri posti ci è costata la metà! ovvio che se vuoi una cosa che ti duri una vita devi spendere
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    Risparmi su altro..la cucina è l'ambiente più usato...
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Torino
    Elena ·
    Io ti consiglio assolutamente di investire su una cucina di buona marca... io ho una veneta cucine e non si smonta neanche se la prendo a botte...
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·

Se puoi risparmia su altro ma non sulla cucina. Anche noi ci siamo passati e sulla cucina abbiamo scelto di non risparmiare. Mobili del bagno, soggiorno etc ok ma sui mobili cucina e armadio della camera abbiamo investito

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    Visualizza messaggio citato

Scritto da Laura:

Scritto da Imma:

Scritto da Laura:

La cucina non è come una credenza o un mobiletto contenitore. La cucina la usi tutti i giorni ed è la più sfruttata, quindi più è di buona fattura con buoni materiali meglio si mantiene. Noi abbiamo una Scavolini e mai scelta fu più giusta!

Piuttosto risparmiate su altro, ma non sulla cucina.

Condivido in pieno! Noi sabato andremo a confermare la nostra Scavolini

Fidati che non ti pentirai! la nostra è ancora giovane (la usiamo da maggio 2016), ma è perfetta!

Voto Scavolini anch'io! la nostra (sono andata ad abitare dove mio marito viveva già) ha 6 anni ma è perfetta, come nuova.

e io sono una abbastanza maldestra, che sbatte dappertutto , ma non ha ammaccature

• Laura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Laura ·

Scritto da Imma:

Scritto da Laura:

La cucina non è come una credenza o un mobiletto contenitore. La cucina la usi tutti i giorni ed è la più sfruttata, quindi più è di buona fattura con buoni materiali meglio si mantiene. Noi abbiamo una Scavolini e mai scelta fu più giusta!

Piuttosto risparmiate su altro, ma non sulla cucina.

Condivido in pieno! Noi sabato andremo a confermare la nostra Scavolini

Fidati che non ti pentirai! la nostra è ancora giovane (la usiamo da maggio 2016), ma è perfetta!

• Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    Io ti consiglio di non risparmiare sulla cucina perché è una delle zone della casa che usi di più ed è un pezzo di arredamento che deve durare nel tempo e soprattutto da aggiungere elettrodomestici buoni

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti