Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Che delusione l'eco dell'accrescimento....

Alice, il 14 Ottobre 2013 alle 18:50 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze, oggi dopo tanto, abbiamo potuto rivedere la nostra piccola! Avevamo fatto la morfologica il primo di agosto e questa eco era così attena che si è rivelata una gran delusione per colpa del dottore...gli sto tirando tanti di quegli accidenti mannaggia a lui! Mi è sembrato antipatico appena entrata in studio e gli ovvi scambi di sguardi con mio marito mi hanno fatto capire che non eranp mie impressioni... Comunque, l'eco è andata bene nel totale, la piccola cresce bene, non ci sono ne anomalie ne ritardi nella crescita, è podalica mannaggia, fino all'altro giorno era già in posizione e ieri mi sono accorta che si è girata! Ma va be, per questo c'è tempo! Così inizia a fare le misurazioni e dopo qualche minuto smette e così gli dico, ma va tutto bene? E' già finita? Ci conferma almeno che sia femmina, ma è seduta signora non lo vedo con tono seccato. Non vedevo neanche bene lo schermo e mi sono storta anche il collo! Avevo il fumo dalle orecchie, non ci ha fatto vedere ne il viso ne le mani, nulla, non ci ha detto ne il peso ne quant'è lunga, pensava a rispondere a whatsapp...! Che rabbia! E poi esordisce con, ah, ha la placenta invecchiata e se ne va. Io guardo mio marito sbigottita e dico: mi scusi???? Smiley xd

Comunque, si ragazze, mi dice che ho la placestanta posteriore di grado 2 un pò invecchiata, che la bambina sta bene, va tutto bene, ha fatto anche la flussimetria come ulteriore esame e non c'è nulla che non vada, ma non si è degnato di spiegarci il perchè e il percome ne cosa può comportare tutto ciò... Che delusione mamma mia. Si che ero all'ospedale e che era gratutita, ma dovrebbero capire che tu da genitore pendi dalle loro labrra e che non aspetti altro che sentirti dire che tutto va bene e invece trovi questi "deficienti" scusate il linguaggio, che rispondono al cellulare invece di fare i dottori. Morale, devo fare un'altra eco di controllo fra 4 settimane, ma chi resiste??? Sono un pò preoccupata ora, anche se la piccola sta bene, ho paura!

Ho chiamato subito la mia gine e gliene ho parlato subito, mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, di fare quel controllo e tenere contraollati i movimenti della piccola!

So che sto bene, ma da genitore, è come se si fossero sgretolate delle parti di muro delle miei sicurezze, sta andando tutto benissimo, ma la preoccupazione è troppo forte, mi sa che forse ne aspetterò tre di settimane!

Qualcuna di voi conosce situazioni simili....?

Scusate lo sfogo, ma ho bisogno di un pò di conforto.... Smiley cry

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 16 Ottobre 2013 alle 16:50
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non è questione di sanità pubblica o privata, ma di professionalità e tatto del medico!

    Capisco la delusione, ma stai serena: la piccola è in forma ed è la cosa più importante ;-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè che io sappia la palacenta non determina assolutamente il parto prima o dopo anche perchè io con grado I vuole già nascere immagina allora la tua con grado II io so che determina la buona crescita del feto lo scambio madre-feto ma io so che è pericolosa allo stadio III è normale poi che si invecchi + che va avanti la gravidanza

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero? Ma chissà da cosa dipende! Proprio questo vorrei capire! Sicuramente ci staimo preparando per averla un pò prima della scadenza, ho visto su molti forum, non che per tutte sia uguale ovviamente, che tendono a nascere un pò prima della dpp! Che non mi dispiacerebbe neanche un pò sinceramente averla tutta per qualche giorno prima!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi ragazze, ho parlato con la segretaria del dottore che mi è stato consigliato e a parte che è stata di una gentilezza estrema nel trovarmi subito l'appuntamento, mi ha anche confortata!

    Così il prossimo appuntamento per l'eco sarà il 12/11 e mi ha detto di portarmi una chiavetta che ce la registra, così possiamo tenerla per ricordo! Le è bastato poco per riempirmi il cuore! Sono così felice ora!! Non vedo l'ora che sia il 12! Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, cindivido in pieno la tua decisioneSmiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro vedrai che andrà tutto bene...certi dottori sono pessimi!!!!! Speriamo che quello da cui andrai tra tre settimane ti tratti con tutta la dolcezza del mondo!!!! Un bacione tesoro!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione!!! bhe dai una piccola soddisfazione ve la siete presa, probabilmente pure noi avremmo reagito in quel modo!! la prossima volta forse è meglio se l'eco la fai dalla tua ginecologa!!! sicuramente ti tratterà meglio!!

    pensa che la mia testimone, quando era incinta, la sua (ex) ginecolaga con il tatto di un elefante, all'ultimo mese di gravidanza, le ha detto chiaramente che era obesa .. e poichè era andata a fare l'ultima eco con sua mamma e suo marito, ed era poco prima di natale, la mamma aveva portato alla ginecologa dei biscotti fatti in casa .. e la ginecologa le fa "signora, non voglio diventare grassa come sua figlia!!!" ... cioè renditi conto che sensibilità che hanno!!! e tieni conto che lei è ingrassta 10kg .. ed ora è tornata al peso che aveva prima di restare incinta, 52 kg ed è alta 1,65!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che la biba sta bene senza paole per il dott.....cavoli già invecchiata di 2 grado o.O io sono a 37 ed è invcchiata solo al primo grado e manca poco al parto....secondo me va tutto bene tesoro ma fai un altra eco se non i senti tranquilla magari non è nemmeno vero della placenta invecchiata mah senza parole per certi dott

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, esatto e lui lo sarebbe, almeno ha scritto quello sul cartellino, ma dovrebbereo capire che mentre per loro è routine, per noi genitori no e l'emozione che puoi avere in quel momento è infinita e basta uno str...o di turno per demolire ogni tua aspettativa, gli avrei mangiato la faccia, ma a cosa sarebbe servito? L'unico piacere che ci siamo presi appena usciti dalla studio è dire a chi aspettava lui che è stato davvero deludente e impegnato a rispondere al cellulare anzichè a noi! Sarà niente, ma un piccola soddisfazione! In più è un collega della mia gine e le ho detto di come ci ha trattati e lei poverina ancora che lo difendeva, sono proprio una branca di imbecilli, ovvio non tutti, nel mucchio c'è quello che si salva, ma quando penso a tutti i soldi che spendiamo in sanità e di tutti gli errori medici che sentiamo, mi viene la pelle d'oca!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro! felicissima che la tua piccola stia bene!! ma delussissima che ci siano in giro dottori così insensibili !!!! cioè penso che diventare genitori sia la cosa più bella al mondo, specialmente per la donna che prova tantissime emozioni dentro di se!! ma chiedo da ignorante in materia, ma l'eco non la fanno i ginecologi?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, buongiorno a tutte! Grazie per i vostri preziosi consigli e per l'affetto!

    Ieri sera ne abbiamo riparlato con mio marito e abbiamo deciso di fare un'altra eco, ma fra tre settimane e non quattro, visto che comunque ne il dottore ne la mia gine ci hanno allarmati, pensiamo di aspettare qualche settimana, anche se non sarà facile. Andrò dal ginecoloco di una mia amica molto bravo e fidato che ha il proprio ecografo in studio, lo chiamerò oggi stesso per l'appuntamento, ma non è facile. Continuo ad osservare ogni suo movimento, anche stanotte mi svegliavo spesso e forse lei lo sentiva, o era casualità, ma mi dava un colpetto per tranquillizzarmi! Il mio amore!! Insomma, pensiamo che se ci fosse stato qualcosa di grave non ci avrebbero detto di aspettare un mese, ma solo qualche giorno, però finchè non la vedrò con i miei occhi, finchè non sarò io a guardarla, non starò tranquilla! Penso che mi possiate capire, vero? Vi terrò aggiornate!

    Un bacione e grazie a tutte!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!! l'importante è che tu stia tranquilla!!! Guarda anch'io ho vissuto una situzione incredibile con un dottore, poche settimane prima del mio secondo parto.. poi ho trovato un altro medico molto professionale fortunatamente per me e la mia piccola!!!! Mi fa piacere leggere che però va tutto bene.. venerdì sono venuta sul tuo profilo per lasciarti un mess.. ma il mio computer si è spentoSmiley ups

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che quando si aspetta un figlio si deve fare tutto ciò che ti sentì di fare,intendo dirti che non va bene che per 4 settimane devi avere l'ansia,se ti sentì più tranquilla fai un'altra eco, la placenta invecchiata non è grave ,va solo controllata di più per vedere che la bimba cresca bene e secondo i paramentri!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Sicuramente Va tutto bene...ma se tu non ti senti tranquilla allora vai a farne un'altra privatamente è.importamte la tua serenità....parlane con tuo marito e fai ciò che ti senti Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alih, tralasciando lo pseudo dottore che ti ha visitata, perchè sarà anche bravissimo, ma la bravura se la tieni se è così pocp cortese, se non sei tranquilla nessuno ti vieta di farne un' altra...anche se sinceramente io sono sicura che non sia nulla anche da quanto ti ha detto al telefono la tua ginecologa.........

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro anche con me fu una delusione totale.. se durò 5 minuti forse è troppo!!! E manco ci disse il sesso perchè non era convinta! Cmq la placenta invecchiata non è poi così raro! Anzi!! Devi stare tranquilla anche se so perfetamente che non è facile! Io ho sofferto di contrazioni dalla 14 settimana.. Sono arrivata alla 36esima con l'ansia che nascesse da un momento all'altro dopo esser stata ricoverata per minaccia di parto pretermine alla 31esima.. Sei già mamma e tutte le tue preoccupazioni sono normali!! Ma controlla i movimenti fetali e vivila al meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da mamma ti posso solo dire di fare qllo che ti senti....se nn te la senti di aspettare 4 settimane,nn farlo...vai a fare un'altra eco...magari la prossima settimana...cosi0 stai tranquilla...tanto cosi' come sei adesso,staresti agitata e nn fa bene neanche alla bambina...io sono abbastanza ansiosa e se fosse capitato a me,andrei la prossima settimana a farne un'altra...vai da un'altra parte,cosi' ti fai ben spiegare cosa vuol dire avere la placenta invecchiata!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice... Guarda nn ho parole.. Ho vissuto un esperienza negativa con il mio ginecologo di sempre circa un mese fa e ovviamente l ho cambiato! Io ti direi di stare tranquilla, al limite vai al ps e ti fai fare un altra eco se sei preoccupata... Secondo me certe persone dovrebbero evitare di fare i medici! Pensa che mio zio e' ginecologo e non l ho mai sentito rispondere male ad una paziente, nemmeno quando telefonava alla sera o alla domenica... Peccato che abiti lontano....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione