Claudia
Sposa Master Giugno 2018 Napoli

Ceretta...che dramma!

Claudia, il 14 Marzo 2018 alle 11:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta
Ciao a tutte.....
Ho la pelle talmente delicata, da sempre, che se mi.tocchi cn una leggera pressione..mi.viene il livido.... ho provato svariate vlt anni fa a fare la ceretta....ma ogni vlt un.disastro, pelle rossa...infiammata x gg.. quindi sono passata a farli da sola cn la lametta o cn la crema qnd li ho piu lunghi....
Forse x il matrimonio,potrei ovviare ancora cosi... ma x il.viaggio di nozze??? Mi porto crema e o lametta?!? Ho prp.il terrore di riprovare la ceretta..... qlk una cm.me????cs farete???grazie
Condividi su:

61 Risposte

• 饾摗饾摬饾摻饾摢
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    饾摗饾摬饾摻饾摢

Io ho sempre fatto la ceretta ogni mese e mi sono sempre trovata benissimo...per貌 da 1 anno ormai sono passata al laser, scelta ottima!

• Anna e Andrea
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Anna e Andrea
    Io ho il tuo stesso problema.. almeno credo.. penso di avere la pelle molto sensibile con capillari fragili.. non mi sono mai fatta la ceretta ma in compenso ho gi脿 qualche capillare rotto e vene varicose su una gamba.. ho paura che se mi faccio la ceretta divento inguardabile
  • Rossella
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Varese
    Rossella
    Ciao sposineeee...essendo il mio lavoro.. ( sono estetista) la ceretta brasiliana 猫 meglio di no...anzi fa molto pi霉 male della ceretta normale. Piuttosto usa il rasoio...( la crema 猫 molto peggio..) cmq se la tua estetista 猫 brava nello strappo fidati che la.ceretta non 猫 cos矛 dolorosa馃榾
  • Natascia
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Io faccio la cera brasiliana e mi trovo molto bene...meno dolorosa e irritativa, soprattutto all'inguine
  • Hila
    Super Sposa Giugno 2018 Pordenone
    Hila
    Ciao Claudia, io avevo lo stesso problema e ho fatto anni di lametta. Poi mi sono stufata, io odio i peli e con la lametta dovevo passarla tutti i giorni, e ho preso coraggio a rifare la ceretta (ora ne faccio 1 totale ogni 15 giorni). Le prime volte era una tragedia, rossore per giorni..anche 5!..ma anche follicolite ovunque! La follicolite l'ho risolta mettendo subito del disinfettante e ora a distanza di qualche ceretta ho risolto anche il rossore. Se prima durava 5 giorni ore si e no 5 ore! Per貌 se ti trovi bene con la lametta mettila nella valiglia che va in stiva e sei tranquilla.
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy
    Secondo me dipende molto anche dall'estetista.
    Io sono albina , pelle molto choara e super delicata . Considera che se mi passo la mano dietro al collo per esempio divento rossa .
    La mia estetista 猫 molto brava . Usa il borotalco prima della cera .
    Usa una vera molto delicata di colore rosa nn so come sia fatta.
    Dopo passa subito la lozione post ceretta .
    Tempo mezza giornata e sono apposto
  • Nana 馃惃
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 馃惃

Hai mai provato la ceretta brasiliana? E' una specie di cera naturale di zucchero, si usa senza strisce e dicono sia molto pi霉 delicata perch茅 non serve uno strappo forte. Prova ad informarti!

• Natascia
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia
    Ciao Claudia,
    anche io ho il tuo stesso problema perch茅 ho la pelle molto delicata...io per貌 ho risolto con la cera brasiliana dove lo strappo 猫 molto meno traumatico e non mi crea irritazioni come la classica ceretta. Costa un filino in pi霉 ma in compenso 猫 meno irritante e pi霉 duratura (io sar貌 coperta praticamente anche per il viaggio di nozze di 23 giorni )
    Un bacio
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix
    Ma perch茅 in viaggio non si pu贸 portare il rasoio? Se lo metti nel bagaglio a mano non penso ci siamo problemi. Anch鈥檌o ho problemi di follicolite alle gambe oltre ad essere molto pelosa con peli duri. L鈥檌nverno vado di ceretta, ma d鈥檈state non riesco a farli crescere per fare la ceretta (o X lo meno alterno quando posso). Per貌 sposandomi ad ottobre, X tutto settembre li far貌 crescere e mi far貌 la ceretta 2 gg prima. Il rasoio lo user貌 solo x ascelle perch茅 per quanto sono duri la ceretta me la sogno 馃. Se faccio il rasoio alle gambe il giorno prima del matrimonio , il giorno dopo punger貌 gi脿 come un porco spino 馃ぃ. Al viso sto risolvendo con il laser invece. Speriamo bene馃檹馃徎
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna
    Sono assolutamente d'accordo non ho mai pi霉 rifatto la ceretta invece sono in attesa del secondogenito
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Elisabetta
    Io di solito li faccio la ceretta, visto che mi si arrossa parecchio con la crema, anche perch茅 sono molto pelosa, e con la lametta mi taglio di continuo, per貌 anche con la ceretta la pelle mi si arrossa
  • Claudia
    Claudia
    Grazieeeeee mille a tutteeee!pensavo d essere una delle poche ad usare la lametta.....invece ho trovato conforto in voi....evvivaaaa鉁屸湆鉁屸湆馃槏馃槏馃槏馃槏
  • Claudia
    Claudia
    Io pure col rasoio mi trovo bene....credo prp che continuer貌 ad usarlo.
  • Claudia
    Claudia
    Ahahsh che bello nn sono sola allora 馃槀馃槀馃槀鉁屸湆鉁屸湆
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia
    Io ho avuto un figlio...e a tutt鈥檕ggi sono dell鈥檌dea che mi traumatizza di pi霉 la ceretta! Quindi rasoio for ever 馃槏
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella
    Io ho fatto la ceretta per circa 10 anni... Poi mi sono scocciata anche per il dolore... Poi perch茅 d'estate non posso aspettare che crescano bene per fare la ceretta... Cos矛 sono passata al rasoio e mi trovo divinamente... Lo user貌 per il matrimonio e lo porter貌 con me anche in viaggio di nozze... Se posso dirtelo evita proprio le creme che non fanno assolutamente bene...

Rispondi a questo Topic