Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Cercasi sposi poveri per deprimerci insieme

Demetra, il 26 Maggio 2020 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 146
Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato.

Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna delle nostre famiglie è benestante, figuriamoci ricca, volevo sapere se ci fossero coppie come noi, che ci tengono al matrimonio ma allo stesso tempo sono un po' in balia dei soldi che ci sono/non ci sono, soprattutto dopo questo covid che ci ha lasciato con qualche spesuccia inaspettata... Voi come vi arrangiate?

146 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Settembre 2020 alle 13:39
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima eccomi qua !noi c sposiamo il 18 aprile 2021,e in poche parole stiamo pagando tutti gli acconti , e a parte gli abiti dobbiamo saldare tutto con le buste che ci regaleranno (premetto abbiamo casa di proprietà arredata e questo non è poco visti i tempi)stavo leggendo il tuo messaggio,in questo periodo ho un ansia della madonna e mi chiedo c’è la faremo?considerando che non abbiamo lista nozze e il viaggio c’è lo regalano i fratelli d lui..penso proprio d si !tranquilla tutto si fa alla fine
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non avevamo messo via niente per il matrimonio perchè ancora nessuno dei due lavorava (io mi sono laureata un mese prima di sposarmi e mio marito 10 mesi prima), però comunque non avevamo voglia di far spendere soldi inutili ai nostri genitori. Ci avevano dato 10mila € (5 mila a famiglia) di budget, e ne abbiamo spesi meno di 6 mila in tutto (escluso il viaggio di nozze che pagheremo con i soldi dei regali, se prima o poi riusciremo a farlo). Abbiamo organizzato tra l'altro tutto in un mese e mezzo, perchè prima eravamo in lockdown e anche perchè inizialmente dovevamo sposarci a dicembre 2020 poi abbiamo anticipato al 2 agosto 2020. Abbiamo risparmiato tantissimo sulla location perchè abbiamo fatto il pranzo nel giardino di casa dei miei genitori, il cathering lo ha fatto un convento che ci ha chiesto 2200 € tutto quanto compreso il dolce per 100 invitati. Il mio abito l'ho preso in prestito allo stesso convento, le bomboniere e le partecipazioni le abbiamo fatte noi interamente a mano insieme ai testimoni spendendo in tutto 10 € di nastrini colorati. Ho trovato una fioraia che mi ha allestito la chiesa in modo meraviglioso e con il bouquet tutto insieme mi ha chiesto 100 €. Per le fedi abbiamo usato le fedi dei miei bisnonni, le abbiamo solo fatte rimettere a nuovo, a misura e rifatta la scritta dentro. Non mi sono mai truccata in vita mia quindi neanche quel giorno l'ho fatto, per la parrucchiera a casa comprese le prove ho speso 100 €. Abbiamo offerto l'albergo a tutti quelli che sono venuti da fuori Firenze, pagando circa 1000 euro in tutto in un convento bellissimo sulle colline. L'unica cosa su cui non avevamo intenzione di risparmiare ma alla fine ci hanno fatto un grande sconto sono i fotografi. Abbiamo chiesto a un gruppo che tra l'altro ha vinto il premio per miglior fotografo dell'anno mi pare, e colpiti dalla nostra scelta di matrimonio sobrio ci hanno abbassato tantissimo il prezzo (prenotati un mese prima, unica loro data libera dell'estate 2020 era il nostro giorno).

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nuova ma ti assicuro che mi sono già venuti i capelli bianchi e credimi ho 40 anni e ho via qualcosa ma a conti fatti senbra non bastino neppure per coprire le spese più inportante così ho deciso di impegnarmi e cercare offerte e non solo coupon eccomi qui e sai che c è non mi sento meno sposa di altre anche se le decorazioni della chiesa le farò io i fiori di stoffa mia sorella alla quale non potrò maii ringraziare abbastanza per tutto l aiuto che in questi mesi mi sta dando e se non posso avere il fotografo o la macchina per andare in chiesa... Rinuncio volentieri un solo sorriso del mio amore e tutto è perfetto io posso solo dirti spendi ciò che puoi e vedrai che il matrimonio sarà stupendo un bacio sposa... Come me in cerca di un affare per rendere speciale il giorno delle nostre nozze
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene..grandiosa...complimenti...infatti spendere soldi quasi quasi ci penso al rito civile ho prenotato chiesa ma per fortuna non cacciando i soldi...chiesa troppo tempo anche per il corso...vabbe ti ringrazio vivamente per i consigli. La location mi ha dato solo addobbo centrotavola ma posso portare io qualcosa. I segnaposto non li vorrei fare...ho trovato già vestito outlet.. ti ringrazio ancora
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Foto non ancora. mi sposo a marzo prossimo e l'arco é in costruzione
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio il rito civile in comune qualche gg prima e poi quello simbolico che per me é quello vero in location proprio per una cosa di costi. la fiorista con 500 euro mi decorrerà tutta la location,tavoli e casa mia e hotel di lui(viviamo a Firenze ma ci sposiamo a Lecce di dove sono io). x risparmiare io ho tagliato sulle bomboniere, farò solo confetti per esempio. fedi online in titanio o tungsteno (niente oro etc). scarpe ne uso un paio mie blu che già ho. partecipazioni niente. manderemo la partecipazione digitale via mail, niente velo, trucco fatto da me,parrucchiere non sa che sono la sposa andrò nel salone la mattina e basta. vestito ho visto tanta roba buona in outlet a prezzi veramente ottimi. prova a vedere! poi una cosa inutile secondo me sono i segnaposti se ne fa anche a meno. io ai fiori personalmente tengo poco ma ecco io in chiesa non li lascerei mai( poi li riciclano il gg dopo e te ci spendi soldi)
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stavo optando per questo...ma tu fai rito civile in chiesa nn so se mi faranno mettere quelli di stoffa, come li fai da sola? Poi non ho nessun di fidato che va in zona per mettere gli addobbi...per la casa come hai fatto?giù al palazzo?hai qualche foto così posso rendermi conto grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo tutto coi fiori di stoffa dall'arco di fiori al bouquet,centrotavola, bottoniere e decori per rito civile. facendoli di stoffa si risparmia e soprattutto il mio compagno é asmatico. fiori veri anche no
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prr risparmiare vorrei fare le bomboniere solidali che mi regalano le partecipazioni. Risparmiare fotografo e sui vestiti che si mette una volta sola e le fedi trovare offerte help
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come avete fatto con il fioraio? Senza spendere molto su questo...io nn li voglio fare cioè essendo allergica ma mi dicono che porta male non abbellire la chiesa specialmente l'altare e il palazzo ect..ma ho fatto preventivi e mi hanno chiesto 600 euro e di più per casa e chiesa e sposo casa ma poi altri 200 euro bouquet sposa. Ci devo mettere poi nulla osta chiesa 200 euro,mucosa chiesa 250 euro non ho trovato di meno...poi offerta per la messa minima e sono altri 200...costa molto e solo per poche ore e mi dicono anche il tema che il ristorante non mi ha detto e di chiedere addobbi ristorante...mi danno quelli base tipo centrotavola che ame piacciono se no vado a fare altri soldi..per poco tempo e sono allergica ma dicono che porta male non farlo non so...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi coi tempi che corrono ci facciamo tutti compagnia su questo tema
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci... Abiti online, no fotografo (ho una bella macchina fotografica e mi andrà benissimo quella), niente macchina, mi trucco da sola, cuscino fedi e partecipazioni a mano, no fiori solo bouquet, cerimonia in location, bomboniere semplici... Insomma ci arrangeremo, abbiamo speso solo sul ristorante, ma abbiamo pochi invitati... Viaggio di nozze x ora sicuro niente... Quando ti sposi coi figli già nati ti piange il cuore a spendere sti soldi se non x loro, ma siamo felicissimi cosí 😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene! Io sto finendo ora le partecipazioni fatte tutte a mano! Si può fare tutto anche con poco😊
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali io per spese varie e che abito sola non ho potuto risparmiare anzi tra il lavoro precario e la casa sinceramente abbiamo risparmiato che in questi anni non siamo usciti spesso e fatto spese pazze oppure gite ect...proprio per questo...non vogliam chiedere ai nostri solo che mio padre nel suo piccolo voleva collaborare ma proprio pochissimo e anche mia madre ma sapevo già che per loro anche 100 euro è molto figuriamoci ...però almeno per bloccare una data in chiesa e la location per la prima caparra diciamo mi è andata bene...solo che dal lato del mio fidanzato dicono che è presto...stiamo da 5anni insieme ..e lui ha 35 ed io quasi 34 con una ex relazione e una figlia di quasi 12 anni , putroppo lei ha scelto di stare con il mio ex benestante da anni... quindi la vedo saltuariamente... quando si dice che gli ex fanno in modo di farti soffrire in qualche modo e poi è arrivato il mio attuale fidanzato...lui nn vuole convivere ci tiene a fare le cose fatte per bene...ogni tanto resta ma poi se ne va e proprio per questo che ci siamo decisi al gran passo,pensavamo che volevamo fare solo al municipio ma io ho detto bhe la chiesa la vorrei non vorrei il rimpianto di pensare a come sarebbe stato se... quindi era il ristorante la.nostra perplessità ma ho detto perché gli altri(cugini) lo devono fare ed io no? Che stiamo sulla stessa barca? Solo che dopo di me si sono svegliati tutti...e ho paura che le buste siano scarse...anche se il mio conteggio è che nn devo mai considerare le buste ben vengano se ci sono e se sono parecchie...nel peggiore dei casi devo informarmi su un finanziamento. Per il viaggio di nozze non abbiamo deciso volevamo farlo dopo il matrimonio ma non sapendo le spese certe e le buste delle persone ...vediamo se resta qualcosa e poi lo faremo...in bocca a lupo a voi tutti... io sono un tipo orgogliosa e faccio tutto da sola perché ogni volta che chiedo mezza cosa tutti la fanno pesare oppure sbagliano...con quel poco che abbiamo dobbiamo farcela...e poi io sono amante delle cose semplici...in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti! Io non ho mai messo via nulla da parte, ho sempre avuto spese... Ho aperto un piano pensionistico proprio ieri per non arrivare messa male alla vecchiaia. Tra i due è il mio fm quello messo meglio economicamente per la famiglia e perché risparmia da anni, io ho un buon lavoro (insegno) solo da 4 anni e quei soldi li ho usati principalmente per la casa e per aiutare mia mamma...
    Abbiamo comunque deciso di sposarci, senza tanti fronzoli e risparmiando il più possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ma noooo dai! Vedrai che non andrà così! Anzi sarà bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoci, noi abbiamo sempre rinunciato al matrimonio proprio perché sapevamo sarebbe stato costoso.. Siamo fidanzati da 15 anni, conviviamo da 7 anni e abbiamo avuto due bimbi.

    Siamo partiti con l'idea di una semplice firma in comune con i due testimoni, ma alla fine abbiamo deciso di fare una festa con parenti e amici optando quindi per il rito civile in villa + cena.

    Noi non faremo viaggio di nozze e speriamo di riuscire a saldare tutti i conti senza doverci fermare a lavare i piatti e pulire la villa Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa, non ho spiato il tuo profilo prima di chiedere! Grazie, viva il lupo❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, ormai siamo quasi al terzo anniversario ma è stato un sogno Smiley laugh

    Molto bella anche la tua location (ho sbirciato), in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è giusto aspettarsi qualcosa se si ha dato tanto! Fate bene!!! 😊 Comunque sisi sono sicura sarà bellissimo, già me lo immagino, in mezzo alle colline, il cibo fatto in casa (che io apprezzo molto più dei piatti dei cuochi stellati gourmet) ecc, non vedo l'oraaaaa😍😍😍 anche il vostro sarà bellissimo, amo gli agriturismi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete stati davvero dei tesori a chiedere di non farvi regali, vi ammiro!

    Noi non ci siamo posti il problema perché siamo stati gli ultimi di una lunga serie di matrimoni di amici e famiglia e abbiamo sempre fatto il regalo a tutti, quindi ci sembrava giusto aspettarci qualcosina Smiley xd ovviamente secondo le possibilità di ognuno e senza pretendere nulla!

    Comunque il nostro è stato un matrimonio semplice e rustico, con 75 invitati selezionatissimi, agriturismo con prezzi contenuti ma location stupenda, viaggio di nozze in Europa, molti fai da te, auto d’epoca prestata dallo zio (che fortuna!) e con un budget sostenibile è riuscito molto bene Smiley smile anche il vostro riuscirà benissimo vedrai!

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viola ti ringrazio! 🤣🤣🤣 Noi per anni (e sottolineo anni) abbiamo messo via tutto ciò che potevamo! So che molte persone si sposano con meno ma questo non ci rende più ricchi! I nostri stipendi sono quello che sono😝 ed è proprio da questo che nasceva il post (vabbè innanzitutto per riderci su perché io non reputo affatto questa condizione un disagio, finché ho cibo e un tetto mi considero fortunata) e poi per confrontarsi perché a causa del covid maledetto alcuni fornitori stanno aumentando i prezzi e di conseguenza chi, come noi, ha solo i soldi messi via e non può soenderne altri, si sta trovando in difficoltà! 😊 Ovviamente noi tutto ciò che potevamo tagliare/risparmiare lo avevamo già fatto, adesso dobbiamo rifare bene tutti i conti ma siamo sicuri di farcela. Detto questo noi oltre le spese normali abbiamo sulle spalle quelle degli invitati da fuori regione visto che siamo io trentina e lui campano, perché non vogliamo far pagare tutto ai nostri ospiti dato che anche loro non sono ricchi e anche un semplice viaggio come questo può risultare pesante da un punto di vista economico. E poi c'è da aggiungere che abbiamo chiesto di non farci regali, perciò non contiamo nemmeno su eventuali buste! Questa è una decisione davvero contro corrente ma siccome sappiamo quanto valgano i soldi e quanto alcune persone facciano difficoltà a procurarseli abbiamo deciso così 😊 dopo tuuutta questa spiegazione sul perché mi sono inclusa nei poveri (il tutto sempre da vedere con una nota ilare perché non moriamo di fame, ma nello stesso tempo con due stipendi arriviamo dal buco della serratura a fine mese) so che il nostro matrimonio sarà bello, e speciale, perché appunto non ci serveno tante stupidate ma bastiamo noi e i nostri invitati! 😍😍😍 Sempre sperando che i fornitori non facciano i furbetti ovviamente 😝
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi!!! 🤣 Lui ha circa 70 invitati (ne avrebbe avuti 60 ma si è ricordato di alcune zie con annessi cugini) e io una ventina scarsa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio fm è del sud e ""solo"" i suoi parenti sono sull'ottantina..io che sono mezza umbra e mezza sarda ho si e no 20 gatti, dei quali si presenteranno un quarto forseSmiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah guarda riguardo alle conoscenze idem no,manco mezzaXD Ma assolutamente si che sarà bellissimo, la buona riuscita di un matrimonio non la fanno le decorazioni o il lussoSmiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il vostro budget non è da poveri, potete fare un bellissimo matrimonio con quella cifra! Smiley laugh Noi ci siamo sposati con 15000 incluso il viaggio e abbiamo avuto tutto quello che volevamo senza rinunce, sarà che non amiamo il lusso e ci piacciono le cose semplici.

    Una mia conoscente mi disse che il mio era un budget misero e l’ho proprio compatita!

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, abbiamo ordinato tantissime cose online e le stiamo assemblando/facendo a mano! Purtroppo noi non abbiamo manco le conoscenze oltre che ai soldi quindi dobbiamo arrangiarci 🤣 stiamo facendo a mano quasi tutto, e quello che non possiamo fare a mano stiamo guardando per i migliori prezzi sulla piazza. Per quel che riguarda il 'superfluo' proprio ci abbiamo rinunciato! Come la macchina, non ci interessa perché è solo un mezzo di trasporto che non vedrà nessuno perché noi faremo cerimonia e pranzo tutto in location quindi non ci sono spostamenti! E poi altre cosucce inutili come effetti speciali vari durante la giornata. Ma sarà comunque bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi pure non abbiano una situazione economica bellissima ma abbiamo deciso di sposarci ugualmente, dato che non è detto che più avanti sarà meglio, visto che tanto gli imprevisti e le cose ci sono e saranno sempre quindi..

    Ovviamente stiamo risparmiando su diverse cose, tipo il mio abito da sposa lo cercherò al convento di Santa Rita da Cascia dove le suorine hanno allestito un vero e proprio atelier, dove tu puoi scegliere l'abito che ti piace, il velo, la sottogonna ecc.. in cambio di un'offerta a tua scelta..e se non lo troverò li lo prenderò o in un outlet o mal che vada su internet.. di certo non mi metto a spendere migliaia di soldi per un vestito, che per carità bello quanto vuoi ma rimane che lo indossi solo un giorno.

    Il mio fm lo prenderà a super sconto o in outlet da una nostra amica o in un negozio normale, non andrà in boutique di alta moda insomma...

    Poi partecipazioni comprese di busta, ecc prese online ad un ottimo prezzo.

    La macchina ce la faremo prestare da qualche parente che ne ha una bella.

    Bomboniere prese su amazon a davvero poco, e sono tanto carine.

    Tante cosine per allestire la sala, la case da dove usciremmo noi, l'accessorio per i miei capelli ecc.. tutto su Aliexpress e Wish e siti vari, insomma tutto online.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cifra nostra... Posso dirti che io ad ora non ho ancora intaccato il nostro budget.... Tanto fai da te e tante conoscenze... Il matrimonio sarà celebrato nel mio paese di nascita e quindi ho usato tutte le mie conoscenze nel settore, oltre a tanta ricerca su internet ( per esempio il vestito, soli 300€)... Ho cercato di risparmiare pur non rinunciando a quello che volevo...
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione, per il parrucchiere pensavo di fare la stessa cosa. E per tutto il resto faremo tutto l'essenziale a mano. E per i vestiti sono d'accordo, io non l'ho preso di marca e l'ho pagato la metà della metà della metà di tutte le spose che ho conosciuto fin'ora.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo eliminato i segnaposti(il tableu basta), niente bomboniere(solo confetti) inviti digitali via mail e whatsapp. Abbiamo invitato solo le famiglie e gli amici intimi (abbiamo 57 invitati qualora venissero tutti). Poi abbiamo comprato gli abiti in outlet che comunque non hanno niente da invidiare a nessun atelier di grido. Fedi comprate online. Per i fiori ho chiesto bouquet e decorazioni di fiori finti che costano meno. Il fotografo se cerchi trovi anche a meno non devono necessariamente costare 2000 euro x essere bravi, niente album in pelle o robe simili che costa e resta nell'armadio. Per la musica abbiamo chiamato un amico che fa il deejay che ci fa venire un violinista solo x il rito civile. Per il menù abbiamo tolto il buffet servendo tutto al tavolo con notevole taglio di costi. Verrà bellissimo, con un po di impegno non serve spendere un capitale. Per i capelli io andrò dal parrucchiere la mattina dicendo che sono un'invitata e voglio l'acconciatura, idem x il trucco o per questo sto valutando anche trucco da sola. Bisogna ingegnarsi ma si può.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione