Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Agosto 2017 Messina

Cercasi consigli per trovare la chiesa giusta...a messina!

Chiara, il 30 Agosto 2016 alle 11:58 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 21

Ciao Ragazze,

da pochi giorni ho ricevuto la fatidica proposta ed è subito iniziato il magnifico iter che ci porterà a dire il tanto agognato: Si!

Oggi vi scrivo per ricevere dei consigli su quale chiesa a Messina, secondo voi, è la migliore per celebrare il giorno delle nozze.

A noi, piacciono molto il Santuario di Montalto, la Chiesa dei Catalani, il Duomo e il Moastero delle Clarisse.

Grazie per tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Antonio, il 21 Novembre 2023 alle 16:10
  • Antonio
    Sposo Novello Settembre 2024 Messina
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    purtroppo non ho il numero ma lo puoi trovare su internet. Posso dirti che 3 anni fa, quando mi sono sposata mi hanno detto che non celebravano matrimoni. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Montalto posso dirti che tutti quelli che ne fanno parte sono unici 😍
    Se fai questa scelta è perfetto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2020 Messina
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami hai per caso il numero di qualche suora dello spirito santo per contattarle?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Principiante Giugno 2018 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, anche io pensavo di sposarmi nella chiesa in cui ti sei sposata tu, ma ho parlato con una suora che mi ha detto di cercare prima la sala. Tu come hai proceduto? Io alla fine non sono neanche riuscita a farmi dire se il giorno che vorrei è libero...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Greta, io ho scelto la Chiesa di Santa Caterina sulla Via Garibaldi Smiley smile

    Ancora però, non riusciamo a trovare la location Smiley sad

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la Chiesa di Sant'Antonio tu quale hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati..anzi è bello poterci aiutare e scabiarci idee
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli perchè sinceramente non so dove andare. Ora vorrei trovare solo il fiorista giusto che riesca anche ad addobbare sala e chiesa non con i semplici fiori Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Foto Costa hanno lo studio a Pace sn bravissimi e soprattutto non sn cari...ci hanno fatto vedere i loro lavori e fanno molte cose particololari. Vi consiglio di andare a guardare il loro sito o anke su facebook
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo veramente agli inizi, cerchiamo su internet e chiediamo consiglio a tutti. Per il fotografo ci hanno consigliato Vetrino, Grillo e Giovanni Federico. Non ne sono convinta quindi decidere solo dopo aver visionato molti dei loro reportage. Voi invece?Inoltre per la Band o Dj che sia, chi sceglierete?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fotografo sceglierete?
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Messina
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto la chiesa dove si sono sposati I miei nonni, il santuario S.Maria di Pompei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine siamo andati a vedere anche noi la chiesa di Montalto ma la data non era disponibile; poi ho contattato il Monastero delle Clarisse, la chiesa dei Catalani e qualche altra parrocchia ma non siamo riusciti a deciderci. Ora ci siamo spostati su altre 2 chiese: Santa Caterina e San Luca.

    Al contempo stiamo facendo una lotta contro il tempo per trovare la location adatta alle nostre esigenze e i nostri desideri.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto questa Smiley smile
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò aSettembre ed ho scelto quell dello spirito santo né ho viste diverse tra cui Montalto e sant Antonio ma il mio cuore ha scelto quella dello spirito santo ti consiglio di vederla
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò nella Chiesa del mio paesino... quella dei catalani é bellissima
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Settembre 2017 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao chiara, io mi sposerò il 9 settembre del 2017 ed ho scelto la chiesa di Montalto, molto bella e panorama suggestivo! Ti consiglio di velocizzare la ricerca della chiesa perché io ad esempio ho sposato dalla sera alla mattina la cerimonia perché era già occupata...... Facci sapere poi la tua scelta.... E visto che ancora non hai una data ben precisa controlla prima la disponibilità della sala dove vorresti realizzare il ricevimento dei tuoi sogni!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..ankio sono di messina mi sposerò a giugno nella chiesa di Faro Superiore è molto bella sia dentro che fuori e il parroco è molto alla mano...la chiesa di pompei è anche molto bella poi non saprei cosa consigliarti.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa e grazie per avermi risposto Smiley smile

    Noi ci sposeremo nell'ultima settimana di Agosto e la data dipende proprio dalla disponibilità della Chiesa e della Location. La Chiesa dello Spirito Santo la conosco ma non rientra tra le nostre idee. Sono disperata...auahaauahauaha

    Come location invece, cosa hai scelto??

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. io sono di messina e a dicembre mi sposerò nella chiesa dello Spirito Santo a piazza del popolo. Credo che sia una chiesa davvero molto bella al suo interno.. la chiesa a montalto ti offre un panorama unico sicuramente, ma dentro non mi fa impazzire a me.. il duomo è davvero molto bello e caratteristico però è una chiesa mooolto grande e pure se hai molti invitati sembrerà sempre vuota, poi per le decorazioni ci vorrà molto, le altre chiese non li ho presenti veramente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione