Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone

Cercare una gravidanza e organizzare il matrimonio

Rossella, il 11 Gennaio 2016 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 15

Perché quando lo dico tutti mi guardano fissa?

Io sono serena e vedo la ricerca del figlio più importante del matrimonio.

Ci sposiamo perché conviviamo da 4 anni, abbiamo casa insieme cointestata e sposarsi è la cosa migliore dal punto di vista legale, una famiglia lo siamo dalla prima sera in cui nel vecchio appartamento abbiamo montato il nostro tavolino del salotto.

Quindi per ottenere quello che vogliamo basterebbe andare in municipio con i testimoni e firmare. Ma Abbiamo comunque deciso di fare una festa per celebrare il nostro amore, e l'idea di sposarmi incinta mi mette emozione e non mi agita, l'ansia da preparazione non mi colpisce, perché se dovessi stressarmi abbasso le aspettative, riduco tutto e faccio una cosa più intima. (già adesso lo è visto che ho 40 invitati).

Sarò pragmatica o matta non lo so, so solo che la gente mi dice di mettere in pausa la ricerca e concentrarmi sul matrimonio, ma io non ce la faccio proprio...

ci sono ragazze come me?

15 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 14 Gennaio 2016 alle 21:41
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere questo topic mi ha sollevata.., anch'io la penso come te. Io ho 26 anni, conviviamo da quasi 2 anni e stiamo insieme da 4 . Io mi sento pronta già da anni a diventare mamma.. Adesso ci sposiamo ad ottobre ma abbiamo anche deciso di avere una gravidanza, adesso inizio a fare tutte le analisi e per me restare incinta sarebbe un dono immenso. E sarei felice ad avere il pancino per ottobre. Baci a tutte
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a te, incrocini e auguroni!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre avanti con il sorriso... anche noi adesso ci attiviamo per gli esami chiamiamoli di primo livello... poi staremo a vedere... in becco alla cicogna e tanti auguri per il matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per la tua testimonianza. Speriamo, incrociamo le dita.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rossella tu racconto la mia esperienza! Io e mio marito abbiamo iniziato a smettere di usare precauzioni a gennaio 2015 dicendo se arriva arriva! A giugno 2015 avevamo il matrimonio è ok speravo tanto di arrivare all'altare con la pancia ma.... nulla di fatto e anzi più si avvicina va il matrimonio più il mio ciclo impazziva ( avevo un ciclo che andava dai 28 ai 50 giorni). Mi sono rassegnata all'idea che per noi sarebbe stato difficile avere un bimbo e invece.... in viaggio di nozze quando abbiamo deciso di iniziare a provarci sul serio sono rimasta incinta subito! Purtroppo dopo solo 6 settimane l'ho perso ma dopo neanche 3 mesi ho scoperto di essere di nuovo incinta!!!!e ora sono a 16+1 e sta andando tutto alla grande!! La mia ginecologa mi ha detto che lo stress per il matrimonio mi aveva completamente sballato gli ormoni e appena mi sono rilassata è arrivata subito la cicogna! Questo è per dirti che comunque organizzare un matrimonio è un impegno e se non dovessi riuscire a rimanere incinta prima non disperare perché magari una volta che avrai la mente più libera la cicogna bussera' alla tua porta!un abbraccio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della dritta mi informerò.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato ad informarti per stipulare un'assicurazione in caso non potessi sposarti? Ne parlava una ragazza in un topic qualche giorno fa. Penso ad esempio alla sorella di un mio amico, ricoverata d'urgenza due giorni prima del matrimonio di lui: se fosse stata la sposa, le nozze sarebbero saltate. Ovviamente ti auguro di acchiappare la cicogna e di non avere nessunissimo problema, ma visto che un matrimonio spesso costa molte migliaia di euro, meglio premunirsi.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio simile la nostra storia Smiley winking Adesso comincio con qualche esame (ormonali, tiroide, spermiogramma e poi tamponi e tube) e non so cosa sperare. Comunque andiamo avanti e se sarà troveremo una soluzione, a costo (in caso di riposo forzato) di arrivare all'altare su una sedia a rotelle e tornare a casa presto dalla festa ma non rinuncio a nulla.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella tua stessa situazione, 4 anni di convivenza, è da Aprile che cerchiamo un figlio e nel frattempo organizziamo il nostro matrimonio per il 23 Luglio... A noi non importa... se vorrà arrivare questa benedizione saremo più che felici... anche io sono un pochino pessimista come te, visto un commento che hai scritto :-) diciamo che sotto sotto lo spero vivamente... ma una vocina mi dice che non sarà così...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ho risposto proprio sul tuo topic sul viaggio di nozze...so bene cosa provi...la voglia di allargare la famiglia è più forte di tutto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro.... Sarà una coincidenza ma mi sposo anche io il 16 luglio!!! AHAHAHAHA
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, io!!!!! Avrò aperto almeno 5 o 6 topic che giravano attorno a questo argomento!!! Ti capisco benissimo. Addirittura noi stiamo pensando a quale viaggio di nozze poter fare se sono incinta (ci sposiamo a luglio ma la voglia di provarci è tanta, già da parecchi mesi). Dovremmo andare a NY ma se poi non stessi bene diventerebbe un problema... O se fosse un pericolo per la gravidanza. Non si può mai sapere prima. Tutti mi dicono di godermi una cosa alla volta, che poi rimpiangeremo questi mesi da soli (conviviamo da 3 anni), che dovremmo fare il viaggio tranquilli e non rinunciare a NY.... Ma io e lui ci guardiamo negli occhi e abbiamo lo stesso pensiero: vorrei un bimbo con te. Ora. Che vuoi che ti dica....? Io sono dalla tua! Quando vuoi parlare sono qui!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai parti, se tornassi indietro lo farei anche io!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che è una cosa che può succedere, potrei dover stare a letto, ma so che una soluzione si trova, e poi visto che stiamo facendo fatica ad averne, è come se sapessi che tanto non accadrà, il problema non ci sarà perché non resterò incinta naturalmente (pessimismo cronico su questa cosa).

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farei per paura di dover mandare tutto a monte a causa di malanni (più o meno gravi) legati alla gravidanza, per il resto nessun problema.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione