Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmy
Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento

Cattiveria o cosa?

Carmy, il 14 Aprile 2020 alle 00:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 260

Ciao Sposine.. Mi sposo il 19 di settembre e non manca la lista numerosa di commenti spropositati dato il Coronavirus. Proprio oggi mi è stato detto, che se continua così non si farà il matrimonio, che tanto non fa niente, e che comunque tanto la casa è sistemata e saremo sempre comunque marito e...
Ciao Sposine.. Mi sposo il 19 di settembre e non manca la lista numerosa di commenti spropositati dato il Coronavirus. Proprio oggi mi è stato detto, che se continua così non si farà il matrimonio, che tanto non fa niente, e che comunque tanto la casa è sistemata e saremo sempre comunque marito e moglie( ma se non lo siamo)!!! Mi sposerò civilmente.. dopo queste belle parole mi sono infuriata, e ho risposto alla cara persona che no ho ancora rimandato nulla,poiché ne sono stata chiamata dal ristorante, ne sono stata all’ ufficio comunale ( dovrei andare a Maggio) ma sentirmi dire, prima o poi la Location ti chiamerà, proprio no, non ce la faccio!

260 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la firma il 25 maggio, perché comunque i matrimoni possono essere firmati ma senza assembramenti, il vero matrimonio sarà a settembre, onestamente sono già in ansia per conto mio, se sentissi dirmi una cosa del genere mi arrabbierei molto...sarebbe scontato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, in controtendenza, abbiamo fissato la location ieri: 26 settembre! Sono convinta che ce la faremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mi sono accorta che proprio quelle che ti stanno vicine sono le prime a parlare
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto: vabe’ hai la casa pronta sempre marito e moglie siete!! marito e moglie?? Io ancora non ho firmato nulla, non conviviamo e anche se fosse, ognuno di noi vuole realizzare questo sogno!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Prato
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai bisogno di persone che ti stiano vicine e ti sostengano, non di queste parole che nn servono a nulla, ti auguro che vada tutto bene, anche per andare in tasca a questa persona 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede sempre la stessa cosa! Io e il mio fidanzato viviamo insieme da quasi 4 anni. Con questa emergenza coronavirus, chiunque incontro per strada o dagli sms che mi arrivano il messaggio è sempre lo stesso :allora il matrimonio è annullato? Eh va be, tanto voi vivete insieme.. Che ve frega? Pensa a chi nemmeno vive insieme!
    Ma scusate, io ed il mio ragazzo non abbiamo anche noi il desiderio di diventare marito e moglie? Non abbiamo anche noi il sacrosanto diritto di voler organizzare il matrimonio come hanno fatto tutti? Queste parole mi feriscono ed ultimamente, causa anche lo stress da quarantena, ho iniziato a rispondere un pó a tono..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Principiante Settembre 2020 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io dovevo sposarmi il 23 Maggio ma vista la situazione abbiamo posticipato al 22 Settembre 2020. Io nn voglio credere che ancora a Settembre siamo in distanziamento sociale cn le nostre famiglie amici e parenti. E cmq c'è molta gente che anziché dare coraggio butta cattive sentenze. Non ascoltare nessuno... E credi nel tuo sogno. Io ho già rinunciato una volta e nn è stato bello. Non voglio assolutamente rimandare al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda i mezzi pubblici credimi sono sempre stata in piedi quelle rare volte che L’ ho preso per bisogno!! Ed è una lotta continua, i mezzi pubblici funzionano ma se fanno entrare a gruppi di 10 quello come me lo chiami? Vero è che siamo stanche da questa situazione però adesso e non per i bambini ( il
    Mio fa ne ha una di 6 anni) che spesso sta con me tranne ora , qual’e’ il senso di aprire i negozi per bambini? Non lo vedo un bisogno perché non aprire gli uffici
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avrò a mala pena 100
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria, in pratica la Codacons è piena di cause tra sposi e fornitori. E poi se la data è già prenotata da altre coppie non le possono mollare per fare i nostri. Io ho cambiato proprio mese.
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti perché non è detto che tutte abbiamo 200/300’invitati che poi nel caso mio, mezz’aria di rito civile e poi libero arbitrio fin quando non si va nella sala..
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è più fattibile un matrimonio della spiaggia affollata... spero prevalga il buon senso
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...300 persone libere e più ogni santo giorno...180 un pomeriggio in una sala ricevimenti no...che stai a dì sei pazzo? Mah...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allontanati dalle persone negativi e non ascoltare quel che dicono!!! Anch’io 19 settembre e ce la faremo 🌈🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria se la location è seria ti slitta automaticamente all’anno prossimo! Cioe per dire, noi siamo sposi il 19 settembre 2020 ma se per caso decidiamo di rimandare ci ha gia detto che 18 o 19 settembre 2021 sono per noi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io ho come data il 19 di settembre e sinceramente al momento non mi sto ponendo il problema di sostarlo o altro... Io sono nella tua stessa situazione ma sono talmente convinta che ce la faremo che mando tutti a quel paese!! Fidati di me, non ascoltare nessuno e continua a sognare il tuo giorno come lo vorresti.. Per ora non ha proprio senso fasciarsi la testa perche siamo ad aprile e settembre è ancora lontano! Io ti consiglio di allontanarti dalle persone negative, respirare profondamente ed essere super positiva!!! Incrocio le dita per noi 🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 sicuri qualche mio invitato prenderà palla al balzo per non venire perciò anche io la penso come te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema fondamentale è: i lidi potranno sostenere le spese per mettere in sicurezza?
    Secondo me no!
    Dalle mie parti ci sono tantissime spiagge libere e solitamente la gente ad agosto sta una sopra l'altra pur di andare in spiaggia... o decidono nessuno in spiaggia altrimenti non ha senso non poter fare un matrimonio in tutta tranquillità... In spiaggia non ci sono appena 200 persone nello stesso momento ma molte molte di più...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Smiley xd
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmy ,non so se e cattiveria e stupidità..io mi sposerò a agosto ,anche solo cn testimoni ,a me è capitato di peggio,quando ho cominciato a pensare a una data cuscinetto x il 2021 ,la positività di alcuni parenti é stata: e ma se ritorna il virus poi come fai,è poi se esce il VACCINO non si sa se funziona...e da quelle parole ho capito che è meglio sposarci da soli ,perché mandano un sacco di negativa e non ce la facciamo a stare con l ansia che alla fine non vengano lo stesso buttando la scusa k non si sentono sicuri nemmeno davanti alla scienza...
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qst è follia...se aprono le spiagge...allora noi al matrimonio possiamo fare un concerto 😂😂 chi controllerà tutta la situazione in spiaggia? Se dal 4 maggio riaprono e ci fanno uscire..vuol dire che la possibilità di contagio sarà scesa sotto lo 0,5 e quindi per forza sotto controllo... altrimenti che senso avrebbe? Tutti in giro seppure con la mascherina e ai nostri matrimoni a cercare il pelo nell'uovo? Non pensate che la situazione #matrimonio# sia decisamente più controllabile rispetto a quella #spiaggia# o mezzo pubblico? Qnd ho sentito che sul tram si poteva salire solo se ci sarebbero stati posti a sedere🤣🤣ma qnd mai ...in dieci anni che ho preso i mezzi pubblici neanche i posti per le donne incinte lasciavano...
    mah ragazze non so davvero boh..voi cm la vedete... forse sn io che sto facendo ragionamenti sbagliati...boh
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai quante volte L’ ho pensato proprio ieri lo dicevo ai miei .Ma se si andrà al mare con il box in plexiglas dobbiamo fare la fila pure per farci il bagno... o privatizzano tutte le spiagge? E chi non può permettersi sempre lettino ed ombrellone?io me lo chiedo sempre
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da persona pragmatica che sono...sto soltanto cercando di capire cm faranno a controllare le spiagge..e quindi mi chiedo...tante persone in spiaggia sì...farci sapere cm cavolo dobbiamo organizzarci noi..no.
    Basterebbe che dicessero ...ragazzi qst anno ciccia..non se ne fa nulla...
    In Puglia la perdita per le sale ricevimenti ammonta ad un miliardo e mezzo..qst anno erano previsti 18mila matrimoni italiani e 1000 stranieri...Il presidente della regione ha chiesto a tutte le strutture di indicare le perdite e i mancati guadagni attraverso la compilazione di un questionario.. dopodiché prenderanno provvedimenti per tutto il settore turistico..che, ragazze, in questa regione è fondamentalePertanto state pur certe che la gente che oggi ci chiama rompendoci...tra un mese e mezzo sarà in spiaggia anche con i loro figli e altre 300 persone...allora esattamente di che stiamo parlando? 😂😂😂 Nessuno la vede cm me?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo si e no.. sicuramente il clima non e' bello e la voglia di fare festa e' veramente poca, e anche questo deve farci pensare che rimandare il matrimonio sia la scelta piu' giusta. Resto comunque dell'idea che dire " cosa vuoi che sia, e' solo un matrimonio" a una futura sposa che ha aspettato per un anno e forse piu' il suo giorno perfetto e' comunque davvero di pessimo gusto.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un momento dove la gente sta morendo come mosche, l'ultima cosa a cui pensano è il nostro matrimonio. Anzi. Trovano egoistico tutto questo. Dicono che non ci voleva, che va rimandato. E dopo esserci stata male, ho capito che hanno ragione. Dopotutto se non ci interessa il loro parere, possiamo pur sempre sposarci sole, con sposo e testimoni. Stop. L'Italia e il mondo intero stanno vivendo un lutto. Personalmente ritengo che i presupposti per un matrimonio felice e gioioso siano caduti. Perciò ho rimandato 😉 cerchiamo di capire anche le altre persone, senza fossilizzarsi solo sui nostri dolori. In questo momento ce ne sono di peggiori.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa forse ancora piu' frustrante che rimandare il matrimonio e' proprio tutta la gente che, a volte, parla solo perche' ha la bocca. Non si rendono conto di cosa c'e' dietro la preparazione di un matrimonio, sia a livello pratico che emozionale. Senza contare tutti gli altri progetti e programmi legati al matrimonio stesso.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che la gente non ha l'umore, la voglia, i soldi e lo spirito per venire al nostro matrimonio come se niente fosse. E anche io sono stufa di guardare ogni giorno i notiziari e di trivellarmi il cervello con contagiati, guariti, curve epidemiche ecc ecc. Basta. Il nostro 11 luglio 2020 non esiste più. Benvenuto 15 maggio 2021, senza mascherine distanza di sicurezza e paura. In bocca al lupo a tutte ❤
    Ps: il 2021 inizia a riempirsi. Se volete scegliere una data che vi piace e sopratutto far conciliare tutti i fornitori, non aspettate troppo!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione purtroppo non rendendosi conto della tua sensibilità volevo vedere se fosse capitato a loro tu continua come se niente fosse e lascia parlare non te la prendere
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alla gente piace chiacchierare!
    Certe persone si divertono a vedere gli altri che stanno male!! Che rabbia 😡😠😠
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposare tra pochi giorni a Roma, viviamo in Lombardia e siamo chiusi dal 24 febbraio e ci siamo attivati subito per capire come intervenire e rimandarr. Beh appena Italia zona rossa hanno iniziato a chiamarci degli invitati dicendo che dovevamo rimandare perché loro non si fidavano a incontrare gente sconosciuta e corretr rischi. Come se noi non fossimo persone e avessimo paura anche noi! E questo è stato detto durante la chiamata nella quale annunciavamo di aver preso la decisione di rimandare per la sicurezza di tutti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione