Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Cassettiera fasciatoio ikea malm

Sara, il 5 Marzo 2020 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao, chi di voi usa e userà una semplice cassettiera come quella di ikea? Modello MALM.. l avete presa con 3 oppure 4 cassetti? Inoltre sopra quale tipo di cuscino è ideale? Cassettiera fasciatoio ikea malm 1


26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2020 alle 18:24
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io ho esattamente questo materassino con la cassettiera malm ed è perfetto. L'avevamo fissato col biadesivo perché temevo lo "scivolamento". Adesso che ha 4 mesi e mezzo ho preso quel mobile per allargare lo spazio perché essendo lei bella lunga e bella attiva mi sentivo un po "ristretta" 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uguale al mio! Cambia solo il colore! Come misura vs benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come materassino ho visto questo, dalle recensioni dicono che va a pennello con questo tipo di cassettiera dell ikea.. Vedremo Smiley smile Cassettiera fasciatoio ikea malm 2

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, ora ho le idee più chiare! Prenderò malm con 4 cassetti essendo io alta e in più vaschetta foppapedretti quella che si chiude, avendo io solo la doccia.. Che ne dite? Cassettiera fasciatoio ikea malm 3


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cassettiera malm a 3 cassetti ( io non solo alta qui di quella a 4 sarebbe stata scomoda) e sopra ho messo un cuscino da fasciatoio colorato della cam e mi trovo benissimo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho malm ma la uso come cassettiera e basta, per cambiarlo ho un fasciatoio sempre di Ikea semplice semplice ma comodissimo senza vaschetta, da piccolo lo lavavo nel lavandino, ora a 18 mesi nel vasca oppure nella doccia
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia la seconda che l’ultima ma come parte dell’arredamento in casa 😂 quella da 4 cassetti in camera e l’altra all’ingresso. Quella della camera effettivamente con un materassino sopra posso sfruttarla! Grazie per l’idea 💕
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia cassettiera Malm ha 3 anni, ho preso quella da4 cassetti. Lo spazio non basta mai😰... io avevo preso un materasso normale da fasciatoio
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quello da quattro piu un normale fasciatoio... Ma mai usato...ho sempre preferito cambiarlo sul letto soprattutto durante la notte visto che l' ho messo nella sua cameretta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello è vero, poi ho sentito molte che si lamentavano anche del fatto che il mobile si rovina si gonfia x via Dell acqua
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente il fasciatoio l'ho escluso subito anche se avrei lo spazio in bagno. Abbiamo preferito optare per cassettiera classica(che comunque è più spaziosa) con materassino in camera e soluzione semplice in bagno. Io ho provato il classico mobile fasciatoio con vaschetta con i miei nipoti e ci siamo trovati molto male. L'abbiamo usato si e no 2 mesi e poi comunque mettevamo la vaschetta a terra dentro o appena fuori la doccia. Il "problema" è che una volta riempita d'acqua la vaschetta pesa (non tutte hanno il tubo per svuotarle) e poi comunque il bimbo non lo riesci a risciacquare...oppure schizzi ovunque per farlo. Le mie amiche mi hanno confermato di aver avuto gli stessi problemi e non riacquisterebbero fasciatoio con vaschetta. Però appunto noi avendo una vasca inutilizzata abbiamo comodamente l'alternativa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!! Guardo subito il sito allora grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ancora un po' di tempo, grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo la vasca ma poco spazio anche noi.

    Abbiamo preso la vaschetta della stokke che si piega, ha anche un adattatore per neonati per sorreggerli. E' molto comoda perchè si piega e si infila dappertutto.

    Noi abbiamo cominciato ad usarla verso i 2/3 mesi (prima bagnetto nel lavandino) e la usiamo tuttora che ha 2 anni.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho aperto questo topic per vedere se effettivamente mi conveniva la cassettiera malm e comprare tutte le altre cose, oppure prendere direttamente il fasciatoio tutto completo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo presa da 4 cassetti...poi ho preso un normale materassino da fasciatoio. Non abbiamo ancora iniziato a usarlo perché Mattia nascerà tra poco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora va bene 4...😅...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Io sono 1.70.. In quella da 3 mi spaccherei la schiena 😭
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo questo costa sui 30 euro. Altrimenti ci sono dei meterassini (non ricordo la marca) che volendo hanno una base rigida in plastica e i piedini di gomma per evitare che il materassino scivoli. Quelli hanno la stessa superficie della malm circa e risparmi un pò economicamente. Noi non abbiamo problemi di spazio (per fortuna). Abbiamo un bagno con vasca (che non utilizziamo facendoci la doccia) quindi prenderemo una vaschetta con fasciatoio di quelli che si montano direttamente sopra la vasca. Per la vaschetta pieghevole non saprei. Mia cognata l'ha presa e si trovano male. La bimba è piccola e, non avendo riduttori dentro la vaschetta, finchè non starà seduta, o devono essere in 2, o usare quella specie di sdraietta riduttore (quindi comunque un accessorio in più). Però può essere un'esperienza isolata sinceramente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo dipende anche dalla tua altezza..noi abbiamo preso quella a 4 cassetti, per mio marito che è alto 1.80 va benissimo per me che sono 1.60....un incubo..🤣 faccio fatica infatti evito..🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Ero indecisa tra 3 oppure 4 cassetti, ma ora non ho dubbi, prenderò quella a 4 cassetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco perfetto! Vaschetta invece cosa avete scelto? Noi abbiamo visto quella della chiccho che si chiude fatta a soffietto.. Avendo la doccia e poco spazio Smiley sad
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Noi usiamo la cassettiera Malm e ci troviamo molto bene.

    Noi abbiamo preso quella da 4 cassetti perchè quella da 3 era troppo bassa per noi (e in più un cassetto in più non fa mai male).

    Anche noi abbiamo preso l'adattatore, noi l'abbiamo preso su amazon, non so se ikea ne abbia uno per Malm, un paio di anni fa non l'aveva. Lo faceva solo per un altro tipo di mobile.

    Come cuscino ne abbiamo preso uno su amazon.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo ordineremo su amazon oppure sul sito pinkorblue (in base a dove costerà meno). È della polini ti lascio la metto la foto dell'adattatore e dell'effetto finito. La superficie diventa circa 80×80. Io ho preso un materassino classico circa 80×50 così resta una fascia di 30 cm per poterla usare come appoggio di vestiti, creme eccCassettiera fasciatoio ikea malm 4

    Cassettiera fasciatoio ikea malm 5

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille x avermi risposto! Si infatti eravamo indecisi perché 3 cassetti diventa poi troppo bassa! L adattatore è quello che vendono sempre da ikea che costa sui 15 euro?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi useremo la Malm. Devo ancora ordinarla in ogni caso l'abbiamo vista in negozio. Prenderemo la 4 cassetti perchè quella a 3 è troppo bassa per noi. Poi ordineremo l'adattatore per aumentarne la superficie di appoggio. Come cuscino ne abbiamo preso uno classico da prenatal.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione