Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti

Luana, il 8 Ottobre 2019 alle 17:13 Pubblicato in Nozze Campania 0 9

Ciao Sposine/i,

volevo condividere con voi la mia esperienza, mai scelta fu più giusta e a distanza di mesi provo ancora le stesse emozioni osservando le foto della location e immaginando me, il giorno del matrimonio, passeggiare su cui prati immensi o riposare nelle sale antiche del Casale.

Ho fissato l'appuntamento quasi per gioco, sotto la pressione continua del mio futuro marito che lo riteneva elegante e affine al nostro tema.

Il mio umore era fra il perplesso e lo sconsolato quel giorno, provenivo da vari sopralluoghi in altre strutture che si erano conclusi in modo deludente, ero convinta che il problema non fossero i posti in cui mi recavo ma le mie immense aspettative derivanti da un matrimonio da sempre pianificato.

Quel giorno pioveva. Il cancello che separava la strada dal Casale era simile a tanti altri cancelli e il mood negativo era a livelli massimi.

Superato, però, questo enorme cancello in ferro battuto ho provato emozioni fortissime, emozioni che ancora oggi mi fanno sorridere, quelle emozioni che ti fanno urlare: "è lui, l'ho trovato".

Uno stupendo Casale storico bianco immacolato, che con quel cielo grigio sembrava quasi brillare. Tutto intorno un'immensa distesa verde, alberi curati e maestosi, un giardino inglese meraviglioso che abbracciava l'intera struttura e che incorniciava una piscina di acqua limpida, l'altalena che dondolava silenziosa.

Potrei definire lo stile della location "rustico chic", elegante e raffinata, una location che ti permette di evadere dal caos cittadino per essere accolto in un'oasi incantata.

Non sono riuscita a trovare alcun difetto:

1. Bagni spaziosi e profumati

2. Una grande Sala che permette di ammirare dai 3 lati diversi delle vetrate: il casale bianco, la piscina con acqua cristallina ed il giardino con arredi campestri

3. Parco giochi per bambini

4. Seconda Saletta riservata, adatta per chi ricerca silenzio

5. Pergolato di alberi di limone custode dell'essenza di Amalfi

6. Ampio parcheggio

7. Sale interne del casale che conservano la storia del nostro paese, la storia della nostra terra, la storia dei nostri nonni

Volevo lasciarvi con qualche foto e l'augurio, il 4 luglio 2020 (giorno del mio matrimonio) di poter pubblicare un nuovo Topic, con lo stesso entusiasmo, con lo stesso cuore che esplode nel petto, confermando questa scelta, confermando lo stesso colpo di fulmine.


Il CasaleCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 1Pergolato di limoni d'AmalfiCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 2Il mio FM con fratello Smiley laugh Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 3Altro scorcio del CasaleCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 4La SalaCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 5Scorcio di paradisoCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 6Scorcio di paradiso parte 2Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 7Scorcio di piscinaCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 8Scorcio di piscina parte 2Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 9La PiscinaCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 10DettagliCasale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 11Dettagli parte 2Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 12Noi Smiley heart Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 13Dettagli parte 3Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 14Ancora noi, il giorno della scelta Smiley heart Casale dei Baroni: il mio sogno ad occhi aperti 15


9 Risposte

Ultime attività da Trella, il 15 Ottobre 2019 alle 07:06
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta... location splendida!!!! W gli sposiiiii
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio di alcuni amici, il posto era stupendo e anche il cibo... Veramente mi è piaciuto
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che posto stupendo!! ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo bellissimo...complimenti per la scelta🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie veramente Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello 👍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti per la scelta, è una bellissima location!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione