Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Casa vicina o lontana questo è il dilemma🏳️‍🌈🏳️‍🌈🌈

Elena, il 25 Giugno 2020 alle 10:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 194

Buongiorno mie care sposine ...oggi vorrei proporvi un piccolo sondaggio sul vivere insieme...ovvero vivere insieme vicino o lontano dai genitori e/o suoceri….oltre la scelta vorrei anche le vostre motivazioni ..e per le neo sposine vorrei la loro esperienza..

Buongiorno mie care sposine ...oggi vorrei proporvi un piccolo sondaggio sul vivere insieme...ovvero vivere insieme vicino o lontano dai genitori e/o suoceri….oltre la scelta vorrei anche le vostre motivazioni Smiley smileSmiley smile..e per le neo sposine vorrei la loro esperienza..

194 Risposte

  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...ognuno la sua indipendenza ...ma averli vicini in caso di bisogno nostro o loro🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣bravissima


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo lontani dai nostri genitori, i miei suoceri vivono a Milano, i miei in Sicilia e invece noi in Emilia Romagna. Essere così lontani non è il massimo, soprattutto se in un futuro avremo dei figli, avere i nonni vicini sarebbe davvero un grosso aiuto, ma la scelta di vivere qui è dipesa dal lavoro. Sicuramente non mi sarebbe piaciuto vivere troppo vicino, ma almeno nella stessa regione sì 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elena, noi abitiamo al numero civico affianco a quello dove abita mia mamma (infatti quando sono andata al comune per fare il cambio ci sono rimasti perchè passavo dal 43 al 45) invece da mia suocera siamo distanti 2 min di macchina circa 1km, abbiamo voluto stare vicini perchè nella vita non si sa mai

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino ma non vicinissimo!! Se si avranno dei figli la vicinanza dei nonni è molto molto importante e di grande sostegno..
    Essere TROPPO vicini però non ti sgancia mai dal ruolo di figlio e il partner potrebbe non sentirsi "a casa sua"...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che i miei sono abbastanza lontani...in tutti i sensi regione Lazio e Calabria...noi viviamo in Liguria🤪🤪🤪....tu invece??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ha tantissima.....le nonne dicono sempre cose attuali ed utili😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza lontano da non farli intromettere nelle vostre vite. Ma direi anche non troppo perché potresti sempre aver bisogno dei nonni, quando avrai figli 😊 poi molto dipende da come sono, se sono particolarmente invasivi, meglio tenerli lontani per la salute della vostra coppia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlo di scaricare a loro i figli...anche perché se uno li fa non li fa perché poi debbano essere gli altri a crescerli...parlo di bisogno reale...io guardo la mia situazione conviviamo abbiamo un figlio di due anni ed abitiamo in regione diversa da quella di qualsiasi parente con la chiusura per il virus il bimbo a casa noi abbiamo fatto turni opposti a lavoro perché giustamente non c era nessuno a darci una mano a tenere il piccolo per un ora o due anche solo per poter andare a fare la spesa...e con il mio FM ci vedevamo solo la sera per cena....e fidati non è stato facile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sta molto al buon senso delle persone! Questa frase di mia nonna mi è sempre rimasta impressa, ma pare avesse proprio ragione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valgono sempre e tua nonna ha detto parole sante...solo che spesso come leggo in diversi topic non tutte le mamme/suocere la pensano così....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente ... Però dubito che sarò una mamma che scarica i bambini dalla madre/suocera per qualsiasi motivo. In caso di necessità lo ammetto, certo, ma non deve essere un'abitudine. Loro hanno vissuto una vita intera appresso a noi, mi sembra giusto che anche la loro vita si evolva in meglio, che escano, che si divertano, senza avere impegni, voglio dei nonni liberi e felici e non perennemente impegnati con i miei bambini, è giusto che si godano la vita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...uno deve vedere anche il contrario...con gli immobili di proprietà penso sia un argomento diverso.... poi dovrebbero farci sapere le sposine che hanno avuto o hanno la fortuna/sfortuna di avere l immobile di proprietà 🤪🤪
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a 70km dai miei perché ho raggiunto il mio fm, mio suocero è vicino ma non ci vediamo spessissimo. Posso dirti che mia nonna paterna disse a mia mamma, la nuora, che per lei era come una figlia e poteva andare a casa sua quando voleva, ma che "ogni sposina, la sua casina", cioè ognuno deve avere la propria casa, la propria indipendenza e la privacy. Loro abitavano a 500m di distanza, eppure ha funzionato proprio perché c'era questo tipo di rispetto, quindi credo che vicini o lontani, valgano queste "regole" di buon senso
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto brava....per un aiuto in caso di bisogno fa comodo, fa comodo anche se si pensa che magari in futuro possono avere bisogno loro di noi quindi stare vicino è pur sempre comodo almeno puoi andare e venire quando vuoi, stessa cosa x loro se vogliono godersi i nipotini ....però ripeto eviterei stesso palazzo oppure la porta di fronte.... ovviamente il discorso cambia se si possiede un palazzo di proprietà...🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa migliore non si offende nessuno...ed allo stesso tempo sono vicini...anche in caso avessi bisogno per qual si voglia motivo...🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi al punto giusto uno ne trova anche giovamento...da considerare anche che all occorrenza quando uno ha necessità sono li vicino🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la risposta è stata spontanea “lontano”, a 20km da entrambi i genitori.
    Per diversi motivi: il figlio non voleva stare vicino alla madre sapendo che è abbastanza invadente; io non volevo stare nella zona dei miei (bellissima) perchè scomodo per il lavoro (ho 100km da farmi tutti i giorni, almeno dalla città ne ho qualcuno in meno). Per noi è stata la scelta ottimale metterci a metà strada tra i due paesi “nativi”.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente abitassi lontanissimo ne soffrirei, ma essere indipendenti al punto giusto secondo me non guasta 😅😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi da considerare anche il fatto che magari un domani la famiglia si allarga...allora fa comodo averli vicini per un possibile aiuto in caso di bisogno 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo rotture di ball noooo ...già ci sono parecchie difficoltài poi anche loro meglio di i grazie🤪🤪🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava infatti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente..i miei suoceri sono poco invadenti a priori, i miei genitori invece (soprattutto mamma) non conoscono il termine invadente 🤭 conoscendoli si seccherebbero ad uscire con la macchina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati averla vicini con un bimbo è più che utile....in caso di necessità sai a chi rivolgerti 🤪🤪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai metà bsteada un ottimo compromesso per evitare la invadenza ma al tempo stesso averli vicini in caso di bisogno 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi più rotture di balls 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il momento noi viviamo ancora più distanti, circa a 25 km, e in effetti è un po' scomodo andarli a trovare o far venire loro da noi, poi penso quando avremo dei bambini sarà meglio averli vicini in caso ci fosse bisogno. Non credo che interferirebbero, anche perché non avrei problemi a discuterci 😂

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra si trova a metà strada tra i miei suoceri e i miei genitori Smiley xd da entrambi esistiamo una decina di min in macchina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Averli vicini in caso di bisogno non sarebbe male...io vivo in regione diversa da quella dei miei e dei suoceri ed ora con il nido chiuso non avere parenti vicini per una mano con il piccolo...visto che lavoriamo entrambi è stata molto molto dura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione