Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Novella Settembre 2020 Torino

Casa Scaparone (alba)

Carolina, il 13 Settembre 2019 alle 09:07 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 20

Buongiorno!

Sto cercando la location per il mio matrimonio (giugno o settembere 2020), Ci siamo innamorati dalle foto che si trovano online di Casa Scaparone, ma non riesco a contattarli come si deve! Ho provato a chiamare due settimane fa per avere qualche info sui costi, mi hanno chiesto di mandare una mail con dettagli per essere ricontattata, dopo di che più nulla... ho provato a chiamare ancora un paio di volte ma mi è stato risposto che risponderanno quando riusciranno. Qualcuna/o di voi ha esperienza con loro? sapete se hanno costi di affito location oltre ai costi per invitato? Vorrei evitare di andare fino ad Alba a vedere la location e parlare direttamente con la proprietà se dovessi sapere che già di partenza risultano fuori budget...


Esperienze con questo fornitore? o idee per location simili, in Piemonte?


Grazie mille!!

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Aprile 2021 alle 22:03
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fedrico, posso chiederti quanto era quel prezzo? Sto cercando di farmi un'idea perchè gestione a parte, sono innamorata di quel luogo e vorrei capire se scartarlo a priori o meno...

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Novella Agosto 2020 Cuneo
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, dopo 2 minuti di telefonata ho capito il genere, e sinceramente non voglio altri stress 😅
    Tra l’altro noi siamo più di 120 quindi non ci staremmo.. peccato davvero perché il posto è stupendo e molto particolare come dici tu..
    Grazie per la risposta, buona giornata!
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Agosto 2021 Torino
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo aver confermato data e prezzo, si sono tirati indietro annullando l'evento. Abbiamo risolto con altri fornitori molto, molto, molto più seri. Un vero peccato perché la location è particolare. La capienza è di 120, ma loro puntano a numeri inferiori. Il mio consiglio è ovviamente di cercare altro, con noi sono stati supponenti, arroganti e poco professionali. In ogni caso, se volessi procedere con loro, mi auguro che nel tempo siano migliorati. Un saluto, FT


    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Novella Agosto 2020 Cuneo
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federico! Posso chiederti cosa è successo con loro? Li ho chiamati stamattina e mi sono sembrati un po’ scortesi in effetti
    Sai anche qual è la capienza massima del locale?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cuneo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, posso chiederti cosa é successo di disastroso?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a mangiare lì lo scorso San valentino ed è stato un disastro.. Mi han detto che hanno cambiato gestione da poco..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimo auguri 😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia,

    si, dopo 3 mesi di trattativa e con un preventivo in mano.

    Non sono molto affidabili e comunque vedendo anche altre location, il prezzo è caro soprattutto per il cibo.

    Alla fine noi ci sposeremo al Castello di Frassinello Monferrato, fino ad ora sono stati molto gentili e disponibili e il posto è incantevole Smiley smile


    In bocca al lupo Smiley smile

    Cecilia

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Addirittura cancellato l'evento? mi dispiace immensamente, li scarto subito allora. Grazie infinite per l'avvertimento.

    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Agosto 2021 Torino
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi la stavamo valutando fortemente, fino a quando non ci hanno cancellato l'evento. Non posso consigliarti di procedere con loro, visto che con noi sono stati estremamente scorretti e poco professionali. Se vuoi i dettagli della trattativa, te li posso fornire. Federico

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federico , posso chiederti della vostra esperienza, io stavo valutando fortemente la location.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono di Alba, conosco il posto ma non so darti recensioni in merito. Leggendo i commenti delle altre spose il mio consiglio è di lasciar perdere e cambiare location. Noi abbiamo scelto La porta delle Langhe a Cherasco.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la location. Posso consigliarti,che mi sembra sul genere, Tenuta La Morra😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche per me è andata esattamente così.

    Io conoscevo Casa Scaparoni da tempo e ho chiesto solo a loro, quindi ora siamo molto tristi e a piedi.

    Per noi è sempre stato molto difficile contattarli, dal giorno uno.

    Viviamo a Milano quindi per noi è stato molto complesso anche organizzare gli incontri, ai quali si presentavano sempre in ritardo. Siamo riusciti a inseguendoli a fissare 3 appuntamenti, l'ultimo sabato in cui abbiamo definito veramente gli ultimi dettagli (avremmo dato conferma definitiva tra ieri e oggi) e poi la titolare ha deciso che non saremmo più stati i benvenuti.
    In questi mesi la titolare è stata a detta sua molto impegnata e quindi giustificata a farci un preventivo che per lei si è poi rivelato troppo basso, si è dimenticata costi e promesse, non ci ha mai mostrato foto di allestimenti, ha detto che non potevamo provare il menù ha cambiato le carte in tavola su tutto dal cibo agli allestimenti all'orario di fine festa.
    A detta loro sono pieni per il 2020, dalla mia esperienza ti posso dire che per un giorno così importante e che prevede una bella spesa, c'è bisogno di sentirsi tranquilli e compresi.
    Questo non è successo a noi. Peccato perchè ho sempre sognato di sposarmi lì.

    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Agosto 2021 Torino
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, pagamento alla fine.

    Non credo serva aggiungere altro, ma se hai necessità di informazioni più di dettaglio puoi scrivermi un messaggio privato. Federico

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero non aveste ancora depositato un acconto almeno...

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cecilia,

    ahia, mi spiace tantissimo per te/voi!! io ho comiciato da poco ad organizzare ma mi sono ben resa conto di quanto sia una vera e propria guerra là fuori, deve essere un bel problema trovarsi ora a piedi, quando si ha avuto la prontezza di cominciare con i giusti margini l'organizzazione!

    Io ho provato a contattarli più volte, via telefono (mi hanno detto di mandare una mail), quindi via mail (non mi hanno mai risposto, ed è ormai passato un mese!), poi ancora un paio di volte per telefono (tralascio i miei personalissimi commenti sulle modalità dialettiche tra potenziale cliente e fornitore, ma diciamo che non ho avuto belle sensazioni). Dopo di chè li ha contattati il mio FM, non è stato possibile avere nè info sui eventuali costi indicativi (ne parlano solo a voce), nè organizzare un incontro (per quanto potenzialmente ci sarebbero state delle domeniche disponibili, non ci hanno dato modo di andare a vedere la location). Dopo di chè hanno smesso di rispondere alle chiamate. Ammetto che da una parte mi piange il cuore, la location era esattamente quello che ho sempre sognato, ma i modi non mi sono piaciuti per nulla e come mi confermi non mi sarei sentita tranquilla ad affidarmi a loro.


    Ora stiamo valutando I Magnin (location carinissima e proprietari meravigliosi) e una villa privata, spero di arrivare a breve ad una quadra...


    Per curiosità, posso chiederti (anche per messaggio privato) che preventivo ti avevano fatto?

    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Novello Agosto 2021 Torino
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo quanto detto da Cecilia, si sono comportarti con pochissima serietà.

    Nulla da dire sulla location, e se volete il rito religioso c'è una splendida chiesetta li a fianco.

    Se siete un piccolo numero, probabilmente è gestibile.

    Non mi sento comunque di consigliarti di procedere con loro, vista la nostra esperienza.

    Federico

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina,
    Sono in contatto con casa scaparone da 3 mesi. Dopo una trattativa lunghissima, dopo averci aumentato il preventivo e spostato la data, la titolare si è tirata indietro con delle scuse assurde. In questo momento siamo molto in difficoltà, perché non credevamo di dovere avere un piano b.
    Non sono stati corretti
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, Smiley smile

    ti lascio i topic che parlano di questa location, in questo modo potrai farti un'idea sulle informazioni postate dalle altre spose:

    Consigli Casa Scaparone

    Dai un'occhiata anche a queste location presenti nella zona di tuo interesse, potrai vedere i vari profili e leggere le informazioni riguardanti prezzi, servizi, recensioni e richiedere maggiori informazioni tramite richiesta di preventivo. Smiley winking

    Ricevimento Alba

    Ricevimento Cuneo

    Dove vorresti celebrare il rito?

    Un abbraccio


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione