Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Casa e residenza

Alessia, il 18 Febbraio 2020 alle 18:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutte... ho bisogno di un confronto... c’è qualche esperta di residenze nel gruppo??

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Febbraio 2020 alle 22:38
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro che lui ha dichiarato che non sapeva il nostro nuovo indirizzo quando noi eravamo ancora lì. Per questo è partito il controllo.. il tipo del comune mi ha detto che non ci sono sanzioni mA va comunicato il cambio di residenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono 20 giorni da quando si entra in casa... è così io sto facendo.. ma L acquirente no! È stato fortunato che il controllo è uscito praticamente 2 giorni dopo il trasloco
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io fossi in te andrei a fondo, ma non mi preoccuperei più di tanto; oltretutto tu saresti potuta rimanere nella vecchia casa sino il 28febbraio! L’acquirente ha dichiarato il falso ed é un problema suo. Credo che comunque ci sia un minimo di giorni di tolleranza per il cambio residenza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lui ha dato un informazione inesatta, ma io come lo dimostro se mi arriva qualche cosa??!! Io ho fattura del trasloco avvenuto il 29 gennaio! Basterà per far capire che eravamo lì?! Perché poi quando sono usciti a inizio febbraio han trovato lui.. noi eravamo qui nella casa nuova.. ma la domanda di residenza L ha fatta a nostra insaputa a metà gennaio!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ho capito in questo caso la persona a dare informazioni inaccurate è colui che ha comprato la tua casa, quindi anche se ci fossero delle ripercussioni non sarebbe un tuo problema. Inoltre dubito che le regole sulla residenza siano così stringenti e mi sorprenderebbe che ci siano multe per non aver aggiornato la residenza immediatamente o con una data inesatta.
    Ma non sono un'esperta quindi magari le altre spose daranno risposte più esaustive.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il 29 gennaio ho fatto il rogito per L acquisto della nuova casa, non sono ancora riuscita a far però la residenza.. mi è arrivata una raccomandata dal comune della vecchia casa dove il signore che ha comprato la casa ha fatto la residenza il 14/1 nonostante io fino al 31 gennaio ci vivevo!!! ( sull atto di vendita entro il 28 febbraio dovevo lasciare la casa..) e pratica e te è partito un controllo dal comune per la “revoca della residenza”. Io ho chiamato in comune ho spiegato la situazione e mi han detto che non ci sono multe ma vorrei andare a fondo! Domani farò la residenza nella nuova casa ma secondo voi avrò ripercussioni? Mi girerebbero visto che io non ho dichiarato il falso! Ovviamente il 3/4 febbraio sono usciti a fare il controllo e han trovato nella vecchia casa il nuovo proprietario... ma se venivano una settimana prima avrebbero trovato me!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, che genere di domande hai sulla residenza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione