Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Carta partecipazioni

Valentina, il 5 Novembre 2020 alle 22:32 Pubblicato in Fai da te 1 13
Buonasera! Io e il mio fidanzato stavamo pensando di fare le partecipazioni a mano. Non so se scegliere carta cotone o certa Amalfi e se farle stampare o scriverle a mano.....consigli?

13 Risposte

Ultime attività da Marì, il 30 Dicembre 2020 alle 18:13
  • Marì
    Sposa Novella Giugno 2021 Salerno
    Marì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, consiglio la carta di Amalfi allo Scrigno di Santa Chiara, sembra seta!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina , anch’io le ho fatte da sola , io ho usato due tipi di carta diversi ,esterno carta perlata e carta “normale” internamente, ho usato una semplice app gratuita per creare la partecipazione e l’ho stampata in cartoleria , tutto fatto a mano 💪🏼Carta partecipazioni 1
    Carta partecipazioni 2


    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, hai scelto il tipo di carta? Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Valentina! Io sono di Albano Laziale quindi conosco benissimo la zona 🤩
    Fossi in te, mi rivolgerei ad una tipografia per la stampa... Per la grafica invece c'è da sbizzarrirsi tra font gratuiti e programmi professionali o amatoriali.
    Queste sono 3 idee per iniziare a valutare un mix di colori.
    1. Color cielo e celeste polvere. Carta partecipazioni 32. Color cielo e rosa cipria Carta partecipazioni 4
    3. Rosa antico e bianco naturale Carta partecipazioni 5

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Romantico. Ci sposiamo a castel gandolfo e il ricevimento lo faremo in una villa a Frascati. Ho scelto un abito piuttosto classico (totalmente il contrario di quello che avevo immaginato). Al mio fidanzato non piacciono le cose banali e scontate quindi vorremmo personalizzarle
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, anche io (futura) sposa romana... Quale sarà lo stile del vostro matrimonio? Con qualche informazione in più ti posso indirizzare verso i siti giusti e darti qualche consiglio mirato.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Concetta, mi hai fatto morire dal ridere con "mio fratello non la conosceva e continuava a dirmi che la partecipazione di una amica era stata scritta sulla carta igienica" Smiley xd Poveri sposi, chissà quanto avranno speso per le partecipazioni in carta Amalfi... Come hai premesso, poche persone ne sanno apprezzare il pregio. Io adoro la carta Amalfi ma per questo motivo non l'abbiamo considerata tra le possibili scelte.

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio la carta di Amalfi molto elegante

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La carta d'Amalfi è stupenda soprattutto se il mood è quello della raffinatezza ed eleganza.... ma, c'è un ma: a chi andranno stè partecipazioni? Cioè se capiscono ok ci sta anche (visto il costo) altrimenti, se la guardano e la buttano, allora fidati, prendi una bella carta e basta ci sono tante idee in giro su internet.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la carta Amalfi è bellissima ma non tutti la capiscono, mio fratello non la conosceva e continuava a dirmi che la partecipazione di una amica era stata scritta sulla carta igienica.
    Esistono formati di carta molto carini : effetto lino, canvas, acquerello.. Che possono essere stampati.
    Con un bel font calligrafico e una bella carta secondo me fate un figurone. La carta acquerello può essere anche acquerellata con il colore neutro, fatta asciugare e stampata. Con un bel fiocco di rafia é una spiga di grano ti tira fuori una super partecipazione rustica.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta Amalfi costa un’enormità!!!!!
    Se il budget te lo consente Amalfi a mano!!! E, se le fai acquerellare, sono dei piccoli capolavori...🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Anche noi stiamo realizzando le partecipazioni a mano. Ho realizzato l'involucro utilizzando del cartoncino da 200 g e una carta a mano (se scegli il cartoncino la cosa importante è avere uno strumento che ti permetta di fare le pieghe senza rovinarlo. A me ha prestato una cordonatrice un mio amico tipografo).
    Il mio fidanzato sta impaginando la grafica usando photoshop (ma ci sono anche tante app gratuite per farlo). Stamperemo tutto su un cartoncino più leggero che verrà inserito all'interno dell'involucro.
    Infine abbiamo già tagliato e piegato tutta la carta per fare le buste che andremo a chiudere con la ceralacca. Se hai una bella grafia potresti anche scriverle a mano (ma è un lavoro davvero lungo) magari con un bell'inchiostro e un pennino o una stilografica (noi sulle buste scriveremo a mano con un pennino da calligrafo).
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti "impostarle" e poi stamparle con la carta che più ti piace.. Io le sto facendo con l'app Canva e poi le farò stampare dal mio fotografo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione