Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Carrozza si o no?

Stefania, il 3 Luglio 2020 alle 18:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ciao sposine, ho sempre sognato un matrimonio da favola, con castello, carrozza e abito principesco. Dopo tanti anni di fidanzamento, finalmente io e il mio compagno ci sposeremo. Tra le varie location visitate, è stato proprio lui ad essere colpito da un castello e lo abbiamo bloccato. Sicuramente...

Ciao sposine,

ho sempre sognato un matrimonio da favola, con castello, carrozza e abito principesco.

Dopo tanti anni di fidanzamento, finalmente io e il mio compagno ci sposeremo. Tra le varie location visitate, è stato proprio lui ad essere colpito da un castello e lo abbiamo bloccato.

Sicuramente vorrei che fosse un matrimonio fiabesco ma senza esagerare troppo nei dettagli, vorrei che fosse più che altro elegante.

Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la carrozza... ho già sentito un fornitore, il prezzo è abbastanza alto considerando che si tratta solo di un piccolo tratto di strada e l'entrata ( o davanti alla chiesa, o in location), 1000€ per pochi minuti.

Al di là del prezzo, sono frenata dal fatto che possa risultare un po' kitsch ( vi allego la foto)

... bella si, ma troppo pacchiana?

Poi mi faccio problemi anche per l'età, non voglio rendermi ridicola, ho 32 anni, non sono vecchia, ma non ho neanche 20 anni... ho paura di essere criticata e giudicata da parenti e amici... voi cosa mi consigliate? Classica auto d'epoca o azzardo con la carrozza? Smiley shame Grazie

cfb_1650074.jpg



88 Risposte

  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ... dai pareri emerge ciò che già pensavo... è molto trash Smiley xd lo so, infatti avevo bisogno solo di sentirmelo dire... non credo che la noleggerò realmente Smiley winking opterò per un'auto d'epoca che sicuramente mi salverà dalle critiche e dalla pioggia se ci sarà Smiley laugh grazie per il consiglio

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti è molto bella, potrei valutarla insieme al mio compagno Smiley love grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carrozza si o no? 1
    Scusami non aveva caricato la foto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'amica sposatasi lo scorso anno aveva il tuo stesso sogno, lo ha realizzato ma con una carrozza di "recupero" cioè non come quella in foto ma molto più semplice, quasi antica. Lo stile era appunto fiabesco, lei comunque giovane e vabbè nel contesto poteva starci. Personalmente non mi piace...e c'è da considerare il fattore pioggia purtroppo, durante il suo arrivo gocciolava!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se proprio ti piace perché chissà forse lo hai sempre desiderato, potrei optare per questa (ora ti allego la foto) a mio parere è molto più bella da vedere, anzi sembra più romantica 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio proprio per la franchezza, cercavo proprio consigli sinceri Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio proprio perchè sei stata schietta e sincera, come del resto tutte le altre ragazze, cercavo proprio dei pareri sinceri e disinteressati, a volte meglio chiedere ad estranei piuttosto che a persone conosciute che concordano su ogni cosa Smiley winking comunque sicuramente opterò per un'auto d'epoca, non avrei il coraggio di prenderla veramente ed essere derisa dagli ospiti Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego, scusa la franchezza ma io credo sarai più elegante così.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ a me sinceramente non piace nemmeno quel tipo di carrozza, a parte i soldi, però mi sa molto di Gipsy 😕 scusami se sono così schietta ma preferisco essere sincera. Io ti consiglio l'auto d'epoca ma valuta anche il percorso da fare, considera che non hanno l aria condizionata quindi è meglio evitarla per lunghi tragitti 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente non la noleggerò, anche per i miei gusti è troppo trash, era solo l'idea di quella carrozza che mi ricordava la fiaba e mi faceva sognare, ma effettivamente mi sentirei troppo a disagio Smiley xd un'auto d'epoca andrà più che bene Smiley winking grazie per il consiglio

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ... visti anche i consigli, credo che opterò per l'auto d'epoca Smiley xd e verrà comunque una bellissima foto Smiley love

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarà che non ho mai avuto l'idea del matrimonio da favola (è proprio l'associazione matrimonio=favola che mi sto a), sarà che ogni volta che ho visto in TV matrimoni con carrozza erano di solito associati a persone e situazioni estremamente trash, ma io non te la consiglierei proprio, soprattutto se per pochi minuti prende quei soldi (ognuno si fa i conti in tasca, ma io non riuscirei proprio a darglieli). Da invitata la troverei poco fine. Se vuoi qualcosa di elegante opta per una bella auto d'epoca, ne giadagnerete in stile a mio avviso.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si secondo me si😜
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente sarà auto d'epoca... me ne rendo conto... troppo trash Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd Smiley xd Smiley xd si anche io l'ho vista in quelle trasmissioni, ma forse era solo l'idea della carrozza di cenerentola che mi abbagliava... non credo che avrei il coraggio di noleggiarla veramente Smiley tongue un'auto d'epoca sarà più che sufficiente Smiley winking grazie per il consiglio

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente non la noleggerò perchè credo che alla fine mi sentirei solo a disagio Smiley xd grazie per i tuoi consigli Smiley winking

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente : auto d'epoca 😂😜😜😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, in effetti anche io l'ho vista in trasmissioni molto trash, forse è solo l'idea della carrozza di cenerentola che mi attrae, ma non credo che opterò per quella... e poi il prezzo è un po' esagerato per pochi minuti di scena... grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettiamo la foto davanti al castello! ☺️😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si effettivamente penso che alla fine valuterò un'auto d'epoca... mi sentirei troppo a disagio... certo, se guardo l'immagine della carrozza, immagino una bella foto davanti al castello Smiley love ma devo stare un po' più con i piedi a terra Smiley xd grazie mille per avermi dato un parere Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! La carrozza sarebbe bellissima se non fosse che oggi giorno , almeno io personalmente,soprattutto quella che hai messo in foto la associo al “mio grasso grosso matrimonio gipsy” e alle cose esagerate e a volte pacchiane de “il castello delle cerimonie”. Fossi in te opterei per una bella auto d’epoca. Poi è ovvio che se è il tuo sogno nessuno ti vieta di dire “me ne frego di tutto e tutti “ a me piace e per il mio giorno la voglio. 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, se proprio devo dirlo... secondo me quella carrozza è moolto kitsch; altro discorso sarebbe se tu trovassi un vero calesse o carrozza, non come questa che è fatta solo per matrimoni "fiabeschi". Non è una questione d'età, ma proprio di carrozza! Un'auto d'epoca mi sembra molto più appropriata... almeno a mio gusto, ovviamente.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda... ognuno si crea la sua favola... però se devo essere sincera, a me non da l'idea di elegante. Forse l'ho vista e rivista in matrimoni appunto molto kitsch. Però i gusti son gusti. Per quanto riguarda il costo invece, io risparmierei questi soldi e li spenderei per altro, a prescindere da cosa sia, non spenderei quella cifra per una cosa così breve e di apparenza.

    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te opterei per l'auto d'epoca! però è un parere personale! se il tuo sogno è la carrozza e se puoi prenderla fallo.. però credo che una bella auto d'epoca faccia una stupenda figura.. molto elegante e può essere fiabesca anche quella😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione