COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Stefania
Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma

Carrozza si o no?

Stefania, il 3 Luglio 2020 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 89
Salvato Salva
Rispondi

Ciao sposine,

ho sempre sognato un matrimonio da favola, con castello, carrozza e abito principesco.

Dopo tanti anni di fidanzamento, finalmente io e il mio compagno ci sposeremo. Tra le varie location visitate, è stato proprio lui ad essere colpito da un castello e lo abbiamo bloccato.

Sicuramente vorrei che fosse un matrimonio fiabesco ma senza esagerare troppo nei dettagli, vorrei che fosse più che altro elegante.

Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la carrozza... ho già sentito un fornitore, il prezzo è abbastanza alto considerando che si tratta solo di un piccolo tratto di strada e l'entrata ( o davanti alla chiesa, o in location), 1000€ per pochi minuti.

Al di là del prezzo, sono frenata dal fatto che possa risultare un po' kitsch ( vi allego la foto)

... bella si, ma troppo pacchiana?

Poi mi faccio problemi anche per l'età, non voglio rendermi ridicola, ho 32 anni, non sono vecchia, ma non ho neanche 20 anni... ho paura di essere criticata e giudicata da parenti e amici... voi cosa mi consigliate? Classica auto d'epoca o azzardo con la carrozza? Smiley shame Grazie

Carrozza si o no? 1

89 Risposte

• Luisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    Per me carrozza no. Per due motivi: non mi piace l'idea di arrivare con una carrozza, mi sa di trash e secondo motivo sono animaista: non sfrutterei mai un cavallo per farmi trainare. Ci sono le auto, a me piacciono quelle d'epoca, siamo nel 2020. Basta carrozze e cavalli. Usiamo le macchine
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Già, pacchiana e inutilmente dispendiosa, a 20, 30, 50 o 100 anni..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Perdonami non voglio recare offesa ma a mio avviso la carrozza è trash almeno che tu non sia una royal girl. Io anche ho un tema dove la macchina sarebbe un cazzotto in un occhio e prevederebbe la carrozza, in realtà solo i cavalli. Ma arrivare in chiesa a Roma su un cavallo mi pare eccessivo. Come macchina io vorrei quella di mio padre.
    Ti direi di optare per una macchina d'epoca. È più elegante. Magari una rolls Roys
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    A me la carrozza non piace
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    A me onestamente la carrozza non piace!!
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Melody ·
    • Segnala
    A me la carrozza non piace!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    Io direi di no, mi sembra poco elegante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

A me personalmente non piace, la trovo eccessiva, come hai detto tu kitch. Ma il punto è cosa vuoi tu; devi fare quello che ti rende felice, non pensare a cosa diranno gli altri

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    A me qualche anno fa non piaceva la carrozza invece ultimamente ho cambiato idea e t dico che anche io ho avuto la carrozza ma giusto un soffio di vento 😂 e t spiego xke... allora, anche io m sono sposata al Castello, abbiamo avuto l'auto xke dalla chiesa al ristorante era distante circa 45 km quindi non si poteva far venire i cavalli li da me, quindi x quesro t dico k abbiamo usato la macchina . Praticamente la carrozza ci ha aspettati sotto al Castello, ci ha fatto fare un giro li intorno tipo 5 minjti contati di orologio credimi e poi Siamo arrivati davanti le porte del castello con la carrozza , agli invitati è piaciuto tantissimo, giusro la scena x arrivare davanti al castello e solo x questo abbiamo speso 200 o 250 euro non ricordo preciso. All inizio il proprietario ci aveva fatto vedere la carrozza come la tua, poi ci ha dato quella normale xke l'altra non era pronta. Anche io ho 31 anni non m pare siano così tanti, se hai questo desiderio, una volta sola t sposi x cui fa ciò che t piace ❤ senza pensare a nessuno. Io l abito non l'ho preso principesco xke m piaceva morbido anche se alla fine ho aggiunto un mini cerchio che ha dato l aspetto ad alcuni di essere largo (cosa che proprio non era) infatti m davano i nervi xke dicevo guarda k l abitp mio non è largo, ce un mini mini cerchio a mala pena , il cerchio più piccolo ho aggiunto giusto xke pensavo di stare comoda infatti volevo toglierlo all uscita dalla chiesa e star libera come proprio era la mia decisione di sposarmi ma non l'ho tolto xke poi m sono Trovata scomoda amche col cerchio il vestito m veniva sotto i piedi e ho pensato di tenerlo xk senza forse sarebbe stato peggio. Cmq detto questo , sposati come t pare e piace e scusami la super lettera che t ho fatto 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    Anch’io amo il matrimonio fiabesco e sentirmi una principessa ma ho sempre escluso l’idea della carrozza perché la trovo davvero kitsch ed eccessiva..è molto bella sicuramente, ma a mio parere risulta molto più legante l’auto d’epoca 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    Scusa la franchezza, ma per me è assolutamente kitsch insieme alla limousine...però è un mio parere! Preferisco qualcosa di sobrio ed elegante sicuramente! Poi ragazze...le principesse!!! Ok che ognuna di noi voglia sentirsi unica quel giorno (anch'io avrò un abito ampio) ma siamo comunque spose! Le principesse con le carrozze e i diademi lasciamole alla Walt Disney vi prego! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho una famiglia molto semplice , ma io sono un più esuberante , e ho preso La limousine ! Appena L ho detto in famiglia mi volevo fucilare 😂😂😂 ma non mi interessa il parere degli altri ne se è troppo , mi voglio divertire e fare tutto quello che sicuramente non farò mai più 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo 😊
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Giugno 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    La carrozza per quanto bella, la vedo un tantino impegnativa...
    Sembra quella che usano nel mio grande e grosso matrimonio gypsy su Real Time....
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Personalmente a me non piace e mi sembrerebbe kitsch, ma è un mio pensiero se a te piace vai di carrozza 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Si si come no 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti