COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Caricaturista intrattenimento

Francesca, il 21 Novembre 2020 alle 17:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!
Tra i vari intrattenimenti per il matrimonio ho visto il caricaturista. Secondo me è un idea carina e simpatica sia per appunto intrattenere, ma anche per lasciare un ricordo agli invitati.
Però non vorrei che non fosse capito, magari poco utilizzato o che non piaccia..Non lo so..datemi delle idee. Voi lo avrete? Siete state a qualche matrimonio che collo aveva? Cosa ne pensate?🤔

36 Risposte

Ultime attività da SARA, il 22 Novembre 2020 alle 14:10
  • SARA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    SARA ·
    • Segnala
    Ciao,
    io mi sposo il 3.9.21 ed abbiamo scelto un caricaturista che si fermerà per tutto il ricevimento.
    Secondo me è una cosa molto carina: intrattiene gli invitati, non è banale e lascia un ricordo. In realtà la persona che abbiamo scelto non enfatizza i difetti, più che delle caricature sono delle vignette, in questo modo siamo sicuri di non urtare la sensibilità di nessuno..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, noi al nostro matrimonio abbiamo scelto di avere un caricaturista. Abbiamo chiesto al vocalist della band che suonava di annunciarlo, spiegando appunto che si trattava di una sorpresa da parte degli sposi...ed è stato un successo...all'inizio qualcuno era timoroso, ma ad un certo punto si è creata una piccola fila per avere un ricordo così particolare della giornata.
    Naturalmente non tutti sono obbligati a farsi ritrarre, ma l'idea è piaciuta tanto 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Se a voi piace prendetelo. Vedi ci sono idee discordanti ma questo dipende dai gusti. Poi se ci sono degli invitati a cui nom piace non se la faranno fare☺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    Mai sentito dire è mai preso in considerazione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Sono stata ad un matrimonio dove c’era, molti hanno apprezzato altri no... ma come tutte le cose! Io per esempio non amo le caricature e non amo proprio quel genere di intrattenimento (come giocolieri, maghi) quindi non ho preso l’idea in considerazione. Ho messo su ogni tavolo delle usa e getta e gli ospiti si sono divertiti molto con quelle, inoltre la musica L open bar e i buffet vari hanno contribuito ad animare la festa, tutti insieme
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    Ciao! Mi sono sposata nel 2016 e abbiamo avuto un caricaturista. È rimasto 2 ore jn più del previsto e aveva la fila! I miei ospiti hanno appeso poi i disegni a casa. Ottima risonanza posso solo consigliartelo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente non mi offenderei perché so che la caricatura esagera le cose... Però è vero che non tutti sanno come prenderla alla leggera! Secondo me è una decisione solo vostra! Se vi piace fatelo, non puoi sapere per certo la reazione di ogni singolo invitato!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao cara! Noi al nostro matrimonio abbiamo fortemente voluto un caricaturista. L’idea è stata apprezzata davvero da tutti perché nessuno si è negato dal farsi fare la caricatura, anche i parenti un po’ più anziani.
    Abbiamo fatto questa scelta perché ci piaceva l’idea che gli invitati potessero portare a casa un ricordo personalizzato. Inoltre ci ha creato una caricatura digitale con la quale abbiamo potuto personalizzare le bomboniere.
    Comunque c’è caricatura e caricatura! Il ragazzo scelto da noi (lo trovi nei miei fornitori), ci ha colpito per la sua tecnica. Le sue caricature sono simpatiche e fatte a pennarello, a differenza di altre viste un po’ più cupe e fatte a carboncino che a noi non piacevano.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    Grazie e crepi🤞🏼❤️ In bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Sai che ho pensato anche io al fatto che qualcuno magari si possa “offendere” per come viene disegnato!😫
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Ciao! A me personalmente non piacciono le caricature... E so di un matrimonio di amici dove alcuni invitati più grandi non hanno capito bene cosa gli stavano regalando e uno di loro non era felicissimo di come lo avevano ritratto... Ciononostante se a voi piacciono e pensate che ai vostri ospiti possa far piacere portarsi via un ricordo così ben venga! È il vostro matrimonio, deve essere come piace a voi! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    💪🏼💪🏼 In bocca al lupooo♥️🤞🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Io il 2 Settembre, speriamo bene 🤞🏼 Ma io ci credo nel nostro 2021🍀 dobbiamo
    Crederci
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    È esattamente quello il mio dubbio. L’ho chiesto appunto per questo, per capire in generale le persone cosa ne pensavano e scegliere così cosa fare. Magari il mio pensiero può non riscontrare quello degli altri..
    Grazie per la tua opinione chiara!😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io invece pensa non l’avevo mai sentito dire, quindi per me era una super novità 😂😂🤦🏻‍♀️
    Considera che sarò stata a 3 matrimoni in tutta la mia vita..😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io il 10 settembre. E incrocio le dita che la situazione migliori🤞🏻🤞🏻 Tu?
    Mi prenderò altro tempo per pensarci, tanto non c’è fretta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Francesca io non amo le caricature..e sinceramente non le ho mai viste a un matrimonio ma so che c’è anche questa opzione. Alla fine sono gusti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, in tutta onestà non amo le caricature. Non sono mai stata ad un matrimonio dove ci fosse questo servizio come intrattenimento ma ne ho sentito parlare. Però se a te piace l'idea e pensi che potreste avere dei riscontri positivi da parte dei vostri ospiti perché no?! 😉
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono sposata tre anni fa e scelsi un caricatutista devo dire k è stato molto apprezzato, gli invitati erano tutti coinvolti...
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bologna
    Anita Online ·
    • Segnala
    Idea originale anche io ci avevo pensato per il mio matrimonio per intrattenere gli ospiti e far divertire anche i bimbi.... poi mi hanno tagliato gli invitati....
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Io sono stata ad un matrimonio in cui c’era il caricaturista.. la trovo un’idea un po’ vecchiotta.. non intrattiene molto e non fa molta scena..
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    Noi ce l'avevamo ...non era però un caricaturista vero e proprio ...un fumettista che ci ha fatto dei ritratti leggermente caricaturati. Si sono divertiti tutti un sacco mentre noi facevamo le foto... Tutti entusiasti ...io te lo consiglio ...l'ho trovato qui su matrimonio.com
    Si chiama Valentino Villanova
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Ciao. Nel forum anche altre spose si sono poste questa domanda. Personalmente non amo le caricature, ma un ritrattista capace di fare avatar, silhouette, cartoon... non mi dispiacerebbe affatto, anzi!!!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Secondo me è una cosa più immediata e veloce..poi resta il ricordo sia a voi che agli ospiti!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Certo, ti terrò aggiornata. Tanto mi hanno detto che possiamo decidere anche qualche mesetto prima. Tu quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    È un po’ quello che penso anche io..
    Si sì ho pensato anche al photobooth e sto valutando anche quello.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Sai perché io lo vedo un po' come un perdere tanto tempo in una giornata che comunque vola! Io preferirei passare più tempo con gli sposi!! Hai pensato magari di prendere la Polaroid e fare il guest book?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Posso sapere cos’è che non ti piace? Così per capire i vari pensieri delle persone..mi aiuterebbe😁
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    A me non piace molto come idea...però se piace a voi perché no 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Infatti..devo dire che rispetto ad altri tipi di intrattenimento la spesa non è troppo esagerata, almeno per quello che mi riguarda. Però comunque non vorrei fare una cosa che poi non viene sfruttata. Ci penseremo..
    Fammi sapere cosa decideteee
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Bene!🎉
    Allora lo valuterò
    • Rispondi
  • Francesca