Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia

Caparra abito

Chiara, il 3 Ottobre 2020 alle 13:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao ragazze,
Avrei bisogno di informazioni riguardo al pagamento del vostro abito😭
Sono un ex sposa 2020 che causa covid ha posticipato tutto a settembre 2021.Avevo versato un primo acconto a febbraio quando avevo scelto l'abito, poi è stato rimandato tutto, l'atelier in questione non mi aveva fatto storie.. Anzi, mi aveva detto di non preoccuparmi che avremmo finito il resto nel 2021 anche perché non era colpa nostra. Oggi inaspettatamente mi richiamano, dicendo che entro settimana prossima devo versare il 2 acconto di 1000 euro lasciando solo 250 euro rimanenti a saldo quando ritirerò il vestito.. Onestamente sono un po' così 😳, io il vestito fino a luglio 2021 non lo proverò.. E pagarlo quasi tutto adesso mi rende nervosa.. Voi come mi siete comportate?

50 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 5 Ottobre 2020 alle 10:44
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come hai concordato con loro io ad esempio ho dato solo una caparra per l'abito e proprio sabato mi hanno chiamato per organizzare la prima prova però loro mi dissero solo che quando stavo comoda portavo un'acconto basta che saldavo l'abito quando lo ritirerò

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 3 Ottobre e mi sposerò il 1 Maggio. L’atelier mi ha chiesto il saldo completo dell’abito prima del 3 ottobre perché comunque il mio abito era già arrivato e loro comunque alla casa produttrice dovevano pagarlo. Alla fine non è corretto saldarlo tutto però, pensandoci e leggendo il contratto, ogni tipo di danno o problema sull’abito stesso rimane comunque a carico loro, e non cambia nulla saldarlo prima o dopo.
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io anche sono un ex sposa 2020.. Quando scelto l abito avevo lasciato un piccolo acconto, la seconda volta che sono tornata ne ho lasciato un altro più corposo.. Ho pagato già più della metà.. Quando poi ho dovuto rimandare, l atelier mi ha chiesto se potevo pagarlo tutto entro agosto di quest anno oppure se potevo dargli una mano, pagandolo un pó per volta (anche solo 50€) in modo che loro non stavano in difficoltà per questa storia del covid.


    Io, sinceramente non pago tutto l abito prima di agosto.. Non mi sembra una cosa logica, per questo ogni tanto porto qualcosa, in modo da andare in contro a loro e fa comodo anche a me.. Tanto devo pagarlo.. Però la somma maggiore la darò quando vado a ritirarlo.. 😊

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente dipende cosa c'è scritto sul contratto, però io (mi sono sposata ad agosto 2020) avevo scelto l'abito l'anno scorso perché mi dovevo sposare a maggio 2020 e ovviamente ho dato un acconto, dopodiché sono andata a fare ancora un prova a febbraio 2020 e poi non le ho più sentite fino a giugno!
    Giustamente da giugno alla consegna dell'abito davo sempre qualcosa.
    In ogni caso può essere normale, ma prova a parlarne con loro per venirti incontro.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato acconto, poi ho fatto un bonifico con una piccola parte (loro non me lo hanno chiesto eh) peró l ho fatto perchè in realtà era la data che avevamo fissato in precedenza x la prova e poi annullata x covid, per non lasciarli "a piedi" ma abbiamo lasciato come saldo finale 400€.
    Dipende cosa c'è scritto sul tuo contratto, se c'è la clausola con i pagamenti altrimwnti potete venirvi incontro secondo me
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la caparra, darò un altro acconto alla prova e il saldo alla consegna 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ingiusto ! Il mio atelier non mi ha fatto problemi di nulla io mi dovevo sposare a luglio di quest’anno poi causa covid mi sposerò a luglio 2021 siamo rimasti con l’atelier che l’abito lo pagherò a poco a poco quando ho la possibilità gli portò una piccola o grande rata basta che lo pago tutto prima che mi sposo e si sono tenuti l’abito tutto il periodo del covid e se lo terranno finché non sarà il giorno prima del matrimonio ... si sono comportati da veri signori anche perché parliamoci chiaro non c’è paragone tenere l’abito in atelier ben conservato come fanno loro ...a casa c’è umidità , anche se nell armadio c’è sempre vapore di cucina etc etc ...
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una ex sposa di giugno....L abito é stato scelto a novembre 2019....
    Il mio atelier mi ha subito contattata dicendomi di stare tranquilla che L abito L avrebbero tenuto lì fino alla nuova data (marzo 2021) e quindi essendo spostata la data avremmo anche spostato prove e relativi acconti...
    Penso che tu possa tranquillamente rispondere con un email ufficiale all atelier dove riferisce che visto lo spostamento del matrimonio non a causa tua ma per covid 19 gli acconti verranno versati i giorni della prova dell abito e il saldo alla consegna come da richiesta iniziale dello stesso atelier.Non penso loro ti possano obbligare a fare diversamente...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono una ex sposa 2020 e io ho dovuto saldare completamente il mio abito entro settembre (mi dovevo sposare a giugno 2020) ... solo le prove comprese sono state rimandate ovviamente al prossimo anno, ma ho comunque dovuto saldare tutto entro quest'anno

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Ottobre 2020 Pesaro - Urbino
    Samilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura
    Mi sembra piuttosto disonesto imporre così lasciandoti così poco tempo. Sono tempi difficili per tutti ma fare in questo modo mi sembra brutto.
    Se questo ti mette in difficoltà e visto che hai tempo, posteresti portare L abito da un altra sarta?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io mi sono sposata a settembre, con tutte le indecisioni del caso che ci hanno accompagnato per tempo, l’abito era stato acquistato a fine 2019. L’atelier mi aveva detto che avrebbe tenuto l’abito in deposito senza impegno, se avessi rimandato, con unica richiesta però di saldare l’abito entro il 2020, poiché gli accordi iniziali erano già stati presi. Credo sia giusto così, unica cosa che puoi fare è prendere appuntamento per riprovarlo, così da non lasciartelo troppo “fermo” e in più cogli l’occasione per rivederlo, questo di certo non possono impedirtelo perché è roba tua!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ho visto che sei di Brescia!

    Io ho acquistato l'abito da Penelope Sposa.

    Loro hanno chiesto un piccolo anticipo (20%) per poter bloccare l'abito, il resto al saldo.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto saldare l abito prima ma non per mia scelta perchè l atelier dove l avevo comprato per via covid a dovuto chiudere e ho dovuto ritirare l abito 4 mesi prima e tenerlo a casa comunque la sarta è stata splendida il lavoro del abito e meraviglioso penso sia valsa la pena dare i soldi in anticipo poi le me ha costruito per quasi un anno visto che mi sarei dovuta sposare a maggio ed ora finalmente mancano solo 6 giorni😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Il vestito gratuitamente lo custodiranno loro fino a settembre 2021 💕
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio atelier mi ha gentilmente chiesto il saldo entro il 2020... Nel senso che ho dovuto cambiare la data ma loro il vestito lhanno "acquistato" e ne hanno così tanti fermi in atelier pertanto mi sembra anche giusto saldare come da patti originari... A meno che non pensate di voler rivedere la vostra scelta, cosa che sarebbe stata un problema anche nel 2020, perché non andare incontro anche a loro? 😁 Nel mio atelier sono state talmente gentili, disponibili e di conforto che con piacere terrò fede al contratto originale!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il vestito lo hanno loro, n. L'ho dovuto portare a casa
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che stanno facendo quasi tutti gli atelier.. Io avevo scelto il vestito a dicembre e ho versato il primo acconto. Quando ho cambiato data mi hanno fatto andare in atelier fatto un nuovo contratto e hanno voluto un altro acconto, dicendomi però che entro dicembre di qst anno devo saldare tutto. Purtroppo nn mi hanno dato scelta, lo salderò anche se sono un po in ansia visto che la prima prova sarà intorno a marzo sposandomi a maggio
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io Cm te sn una sposa una ex sposa 2020 passata al 2021...sinceramente a me il negozio nn mi ha fatto nessuna richiesta anzi è stato molto gentile e mi ha detto di pagarlo cn molta calma oppure di pagarlo direttamente il prossimo anno...diversamente invece è successo al mio futuro marito...dove lui ha preso il vestito gli ha chiesto 100 euro in più per tenersi il vestito è poi gli ha detto che entro il 2020 deve saldare il tutto....sinceramente mia suocera gli ha detto che lei nn vuole dargli tutto xke gli sembra più normale pagare un Po ora è poi il restante dopo ..ma il.negozio insiste dicendo che lui il vestito L'HA già pagato....ora nn so cm finirà ma io sinceramente nn darei tutta la somma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto la seconda caparra quando ad aprile ho comunicato che avrei rimandato al 2021. Ad agosto ho effettuato la prima prova e mi hanno chiesto un terzo acconto..praticamente è rimasto solo qualcosina per saldare il tutto, ma direi che potranno aspettere luglio 2021!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho dato una prima caparra di 100€ quando ho scelto il vestito...versato alla seconda prova dell’abito un altro 30% e il saldo lo darò mi pare entro il matrimonio...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sarei dovuta sposare il 2 ottobre, abbiamo posticipato al 26 aprile 2021, quando ho chiamato l’atelier per comunicare il posticipo mi hanno chiesto un ulteriore acconto e poi entro la fine dell’anno 2020 saldare il 50% del costo complessivo dell’abito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l’atelier ha chiesto di saldare il vestito entro la vecchia data cioè il 20 giugno scorso.. mai fatto prima prova 👎🏼
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Giugno 2020 ho spostato a Giugno 2021 e sinceramente mi sono offerta di dare un secondo acconto! Probabilmente me lo avrebbero chiesto loro ma ho pensato che kmq come non è colpa mia il covid non è nemmeno loro..avrebbero dovuto incassare l'intera somma quest'anno e mi sembrava giusto almeno che rientrassero di qualche soldo! Ho lasciato fuori 500€ che come da accordi precedenti andranno saldati alla priva prova abito che farò ad Aprile.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io salderò l'abito giorno 8 quando farò la prima prova con le modifiche che avevamo stabilito..poi le prossime le faremo nel 2021 e poco prima della consegna..dovevamo sposarci a settembre ed abbiamo rinviato a luglip 2021
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non puoi portare un altro acconto a luglio? Magari se ti accordi trovi una quadra..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me L atelier ha chiesto di saldare il vestito entro L anno...il matrimonio L abbiamo rimandato al prox anno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Al mio atelier (tante spose di questo forum hanno comprato l'abito in questo posto) hanno richiesto il saldo alla vecchia data ma hanno tenuto l'abito.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno fatto saldare del tutto. Anche io sono un po rimasta ma avevo letto di altre spose a cui era successo
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mese attirata da una pubblicità di sconti sugli abiti sposa collezione 2020 decido di andare..primo abito provata subito innamorata era il mio abito !
    Dopo essermene innamorata l atelier mi dice le condizione della promo ovvero che entro un mese avreo dovuto pagare l intero importo e ritirare l abito per poi portarlo a maggio per le modifiche questo per fare spazio alla collezione 2021...ci sono rimasta male ma purtroppo
    così farò a giorni ritirerò l abito per tenerlo dentro l armadio ...pazienza !!
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare siamo nella stessa situazione anche se io non ho mai dovuto rimandare la mia data è stata sempre agosto 2021
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'unica prova l'ho fatto quando l'ho scelto.. Poi non ho più fatto nulla.. Avrei dovuto farla a luglio 2020per settembre ma ovviamente è saltato tutto causa covid..quindi adesso me ne hanno fissata una per luglio 2021
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l’abito a settembre 2019 versando un primo acconto , ho fatto la prima prova a fine febbraio 2020 e avrei avuto la seconda ad aprile ma ovviamente è stata annullata . Ho chiamato per comunicare che il matrimonio sarebbe stato posticipato ad aprile 2021 . In modo molto gentile mi hanno detto che avrei dovuto saldare e che comunque avrebbero tenuto l’abito in atelier senza nessun problema . Ho compreso la situazione in quanto comunque l’abito loro lo hanno già in casa ed è comunque stato un costo per loro ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione