Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Canzoni in chiesa

Sofia, il 20 Ottobre 2020 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 24
Ciao a tutte, durante la cerimonia del vostro matrimonio che canzoni avete scelto? Canti religiosi o anche canzoni più moderne?Così da prendere spunto... Grazie in anticipo 🤗

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Ottobre 2020 alle 12:51
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belle! Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto: ingresso marcia di Pachbel, canto di ingresso Ballata dell'amore vero; gloria di Frisina; salmo Del Tuo spirito Signore, solo il ritornello, testo letto; Alleluia chiama ed io (prima e dopo il Vangelo); scambio degli anelli Dico Sì; Santo di Frisina; Allo spezzare del Pane Chi ci separerà; comunione O Signore fà di me uno strumento e Ave verum Corpus di Mozart; alla fine il canto dell'amore
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io preferisco una via di mezzo, sia canti religiosi che un po’ più modernizzati magari in qualche momento durante la messa.
    Esempio quando la damigella porta le fedi sarebbe bella la canzone Halleluja quella piu moderna
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, tu cosa preferisci? Smiley heart

    Ti lascio questi topic dove trovi tanti spunti Smiley winking >> Topic su canti in chiesa

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi, secondo me, l’ave maria di Scubert e Halleluja di Choen sono un po’ inflazionate. Belle, per carità, ma si sentono ovunque! 😁
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto solo brani religiosi🤗 quindi tutti brani liturgici
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il sacerdote per queste cose perché è una cosa molto soggettiva! Io avevo canti religiosi a parte Gabriel's oboe!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehhhh Smiley xd per quello le ho citate ha ha ha piacciono molto a tutti ma sono quelle che più spesso vengono vietate perché sono profane, una para di lussuria e tradimento, l'altra non è veramente rivola alla madonna...

    Noi faremo così, ho trovato il file con la musica, strumentale con un duo d'archi, (violino e violoncello):

    - Entrata sposo - Jesus bleibet meine Freude (Jesu, Joy of Man's Desiring) - J. S. Bach (ovviamente non in versione corale, ma in versione strumentale per archi)

    - Entrata sposa - Marcia Nuziale – Wagner

    - Alleluia – passeranno i cieli

    - Offertorio - Dolce Sentire - Fratello Sole Sorella Luna (non da repertorio di musica classica, ma viene molto bene strumentale)

    - Il santo penso di farlo standard, senno non riesce a seguire nessuno.

    - scambio fedi in sottofondo - Arioso - J. S. Bach

    - Comunione - Panis Angelicus di Franck

    - Firme - Canone in re maggiore - Johann Pachelbe e

    - Uscita - Marcia Nuziale – Mendelssohn

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non l'abbiamo incontrata ma credo più sul religioso 😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potevate fare scelta migliore! E le canzoni saranno tutte religiose o anche più modernizzate?🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una cantante lirica in chiesa c'è l'ha messa nel budget del ristorante. Sarà una cerimonia commovente perché lei è bravissima dai video che abbiamo visto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche io da piccola facevo parte del coro della chiesa per cui ne conosco molti di canti e sono agevolata nel sceglierli e come te sono anche io pro canti religiosi nella maggioranza. Non nego che mi era passata anche l’idea di un Halleluja in versione più moderna o altri titoli, ma giusto una o due.. adesso vedremo.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene parlare con lui direttamente! In modo da capire subito che strada prendere.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Le segno e me le ascolterò tutte!👍
    A me piacerebbe molto poter ascoltare durante la cerimonia canzoni che ci emozionano, sia a noi che alle altre persone. Sempre con legame religioso ma in versioni anche più moderne, da quello che ho capito bisogna vedere cosa dice il sacerdote..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il team “solo canti religiosi in chiesa”, è pur sempre la celebrazione di un sacramento e un rito sacro che si svolge in un luogo consacrato!
    Io canto nella corale da parecchi anni e ci sono canti bellissimi, sia a livello musicale che testuale.
    I canti che ho scelto io sono tutti religiosi e sono quelli ai quali sono più affezionata come, ad esempio, Cantico (alzati mia diletta), I segni del tuo amore, Dolce è la sera, Come ti ama Dio...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i sacerdoti ammettono solo repertorio religioso tranne durante il rito del matrimonio, le firme e l’uscita. Mio marito è entrato in chiesa con l’aria sulla IV corda di Bach, io ho scelto invece il Canone dì Pachebel. Come sottofondo al rito del matrimonio ho scelto kiss the rain di Yiruma suonata con l’arpa, davvero d’effetto. Alla comunione ho scelto l’ave Maria di Gonoud (te la consiglio come alternativa a quella di shubert che non è ammessa) mentre alle firme ho messo Only Time di Enya, Tennessee di Hans Zimmer e Rivers Flow in You di Yiruma. Altre che ti posso consigliare, sempre accettate in chiesa è Dolce Sentire (Fratello Sole, Sorella Luna) che secondo me è molto bella. Come uscita la marcia nuziale.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano proprio le canzoni a cui stavo pensando! Accidenti!😂 mi informerò! Grazie mille per l’aiuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto da quanto è apertodi vedute il sacerdote, c'è chi permette di più e chi di meno. Però spesso non permettono l'halleluja di Jeff buckley / cohen oppure ave maria di shubert... insomma va visto in base a cosa ti dice ^^
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie per questo suggerimento che ad oggi non sapevo. Effettivamente non abbiamo ancora parlato con il sacerdote. 🤗
    Solitamente cosa si usa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato col sacerdote? Prima di scegliere chiedi se ci sono restrizioni. Molti ammettono solo repertorio sacro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione