Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicol
Sposa Precisa Agosto 2021 Verona

Canzoni cerimonia civile

Nicol, il 23 Maggio 2020 alle 20:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao ragazze farò un rito civile all aperto , mi sapete dire quante canzoni vengono utilizzate e in quali momenti durante il rito? Per adesso ho scelto solo quella della mia entrata che sarà a thousand years grazieee

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Maggio 2020 alle 17:25
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nicol,

    scegli le canzoni che più vi emozionano e che magari rappresentano qualcosa di importante per voi Smiley smile ti passo i topic degli sposi che ne parlano:

    topic >> Musica per rito civile

    sai già a chi rivolgerti? Se ti va dai uno sguardo tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Musica matrimonio Verona

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto il rito all'aperto. Ho fatto mettere una musica per l'entrata, una per le promesse, una per il rito simbolico (che abbiamo fatto durante il rito civile) ed una per l'uscita. Puoi tenere la musica sempre tranne quando parla il sindaco o il celebrante.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono musiche fisse. Nel comune in cui mi sono sposata io si potevano utilizzare tutte le musiche che si volevano, o portando un cd da far suonare oppure organizzando musica dal vivo. Noi abbiamo predisposto un cd. Basta mettersi d'accordo con chi celebrerà la cerimonia, sia che si tratti di un funzionario del comune che di un celebrante scelto da voi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che vuoi, quando vuoi 😊 mia mamma ce ne ha cantate una all’inizio, una allo scambio anelli e una mentre firmavamo il registro alla fine!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dove fai la cerimonia se in comune non sono previste musiche, devi chiedere se é possibile al messo comunale se invece hai un tuo officiante con delega oppure rito simbolico quante ne vuoi, io ne ho messe 4 una all'ingresso sposo una al mio ingresso una al momento delle promesse e una all'uscita

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende se hai un cerimoniere che non sia del comune ma pagato da te.
    Ovvero una persona che prende la delega per officiare il rito, a quel punto insieme a lei ed ai musicisti concordate i vari momenti della cerimonia e di conseguenza quanti brani scegliere.. Io ho scelto :
    Ingresso sposo " Only Time (Enya)" "" Sposa "Beauty and the beast" Letture "Stand by me, Moon River" Scambio anelli "River Flows in you" Firme "A Thousand years, Thinking out loud" Uscita "Marcia Mendelssohn" Ovviamente dipende dal repertorio che ti offrono i musicisti. Spero di esserti stata D'aiuto 😉
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile non ha canzoni definite, come la cerimonia in chiesa.. puoi scegliere un po’ quello che vuoi! Basta organizzarsi con il cerimoniere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione