Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Canzone inno all amore

Bridetobe, il 15 Febbraio 2020 alle 14:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 20
Ciao ragazze, ammesso che il parroco sia d’accordo, come prima lettura mi piacerebbe l’inno All amore e per caso ho scoperto su YouTube che c’è questa lettura fatta a canzone

Secondo voi, ovviamente cantata dal coro della Chiesa in quale momento potrei usarla? E soprattutto secondo voi c’è il rischio che il parroco possa bocciarla? In fondo è tratta dalla prima lettura 🤷🏻‍♀️

20 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 16 Febbraio 2020 alle 00:24
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In fondo è una canzone cattolica, no?! Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata ad una sua testimonianza le sue canzoni parlano da sole stupende❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta leggere il testo anche il mio parroco è molto fiscale che se le canzoni non sono "scritte" alla CEI non le fa fare ma ha letto il brano di una canzone che abbiamo scelto "una corda a tre capi" e la fa cantare. Sicuramente non ti farà problemi non ti preoccupare 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, se non erro è quella in cui (nel video) si vede che è in attesa? Mi sembra di averla sentita
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bene sapere che in molti l’hanno potuta scegliere ma temo il mio parroco faccia storie
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire il don ...noi abbiamo scelto "come un prodigio " di Debora Vezzani per la canzone del rito (per noi era importante avere quella per un motivo specifico). E quello è tratto dal salmo 139.
    L'inno all'amore lo abbiamo scelto come seconda lettura
    Penso non ci siano problemi essendo che è tratta da un brano del vangelo
    Le canzoni di Debora sono stupende ..hai mai ascoltato "bambino mio"? Leggi anche la sua storia ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora vezzani amo tutte le sue canzoni molti sposi hanno portato alcune sue canzoni sia all entrata della chiesa che durante la celebrazione che puoi fare sia all eucarestia oppure durante le firme.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe l’inno all amore come prima lettura ma il salmo responsoriale non è facile da trovare, o meglio ho trovato qui una ragazza che lo ha riportato in un vecchio topic ma non so se è quello giusto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In settimana, una lettura più salmo, non devi fare la seconda lettura.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco non la boccera' di sicuro perché è una preghiera di San Francesco che poi hanno trasformato in canzone.. è molto amata dalla chiesa.. infatti è bellissima 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliata di metterla durante le firme!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo di Martedì, quindi? 😂 nei giorni settimanali mi sembra basti una sola lettura. Nel caso a me piacerebbe proprio questa. Però mi sono accorta, anche grazie all ausilio di una mia cara amica, che pure nel libro dei sacramenti non solo non c’è (il che è molto strano) o che comunque non si capisce quale sia il suo salmo responsabile 🤷🏻‍♀️, l’ho cercato online e credo di averlo trovato. Ma non sono certa sia giusto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere 😊 poi considera che ogni canzone cambia a seconda da chi e come viene cantato. Per esempio questa è una versione studio e perciò c’è una base ben definita e curata, poi dal vivo con un coro o una sola voce accompagnata da una tastiera/chitarra darebbe comunque un’altra idea. In ogni caso mi piace un sacco perché parla proprio della prima lettura e adoro ciò che dice
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi nel we tendenzialmente la prima lettura va presa dall'antico testamento, mentre la seconda da lettere e atti degli apostoli... ma prova a chiedere!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te per averlo condiviso. Me lo sono segnata da far sentire a fm, se gli piace ci hai dato anche tu un suggerimento
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie mille per l’idea. Ne terrò conto ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se te la fa usare durante la messa, se ti permette la prima lettura e non vedo perché no secondo me dovrebbe acconsentire anche alla canzone. Fagliela ascoltare, alla fine non è tradizionale ma è un messaggio biblico. Se te la accetta durante la messa ti direi al posto del salmo così riprenderebbe la prima lettura sottolineando oppure dopo la comunione prima della benedizione, anche se li di solito si usa il canto a Maria. Se no come ti hanno suggerito se durante la messa non vuole alle firme è perfetta.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale io penso che non sia il parroco a decidere ma ben si noi di ciò che vogliamo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai dire mai, penso ci si possa aspettare di tutto da ogni singolo prete. Comunque... chiederò...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la usi per la tua entrata o per il momento delle firme non può fare storie, perché non sono momenti ritenuti parte della cerimonia liturgica..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione