Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Camomilla si o No?

Assunta, il 4 Settembre 2019 alle 22:17 Pubblicato in Future mamme 0 29
Il pediatra dice di dare la camomilla a mia figlia di 3mesi, la cugina di mio marito che è ostetrica dice di non darla assolutamente. Voi che fate?

29 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 7 Settembre 2019 alle 13:25
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Non ne hanno bisogno. E così piccoli può anche andare a sovraccaricare i reni.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza da mamma per adesso, ma da figlia 😂 Mia mamma ci dava camomilla quando non era ora del latte ma noi ne facevamo richiesta. I primissimi mesi è più difficile capire quanto latte effettivamente prendono, orari ecc. Ma insomma, noi siamo cresciute benissimo così. Smiley winking
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dare la camomilla? Ha scritto bene una ragazza se le dai la camomilla le togli il latte, perché lo stomaco dei bimbi è piccolo e quello che le dai di camomilla le togli di latte. Se allatti tu, bevi tu la camomilla e così la dai anche a tua figlia. 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante abbia una figlia scatenata di 8 mesi e mezzo quasi...mai data. Avevo chiesto alla pediatra che mi aveva detto di no quindi nulla, la lascio sfogare e poi si addormenta Smiley xd
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai data, sempre e solo il mio latte fino ai 6 mesi circa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, nel mio caso la prenderei io così passa a lui.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ostetriche mi hanno detto di usare quella x adulti xke in quella x bambini c'è troppo zucchero. Io faccio 1 litro e mezzo/2 alla volta. Metto 4 bustine e lascio in un thermos. Quando devo preparare il latte prendo qst acqua con il the e la riscaldo e poi ci aggiungo il latte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provarlo, anche perché dei giorni Flavio è proprio nervoso e forse avrà qualche colica. Che marchio hai preso della tisana al finocchietto?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero un toccasana. Usate con tutte e due le mie bimbe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non darla nonostante me l’avesse consigliato la pediatra per intrattenere mio figlio tra una poppata l’altra, l’ho presa io ma non ha avuto nessuno effetto, mentre dicono che siano miracolose le tisane al finocchietto.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a mio figlio (quando non si calmava proprio) ne davo un po'.

    Ovviamente quella per neonati!

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini hanno un sistema nervoso diverso dagli adulti, infatti a loro I calmanti per gli adulti come ad esempio la camomilla diventano delle specie di eccitanti per loro. Per questo lo sconsigliano. Se ti dicono di non darla anche i pediatri io li seguirei... Sono loro i medici. 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok devo provare
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai data ed me l'ha sconsigliata anche la pediatra .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia pediatra mi ha detto che se voglio posso iniziare a dargliela, lui ha 2 mesi. Io non sono d'accordo e continueró ad attaccarlo solo al seno. Non vedo quale sia il beneficio.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! I bimbi fino a sei mesi devono bere solo latte che sia materno o artificiale, secondo le linee guida dell'Oms che purtoppo i pediatri non seguono
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando è natale do il the al finocchio x le coliche. Le ho date a tutte e due le mie bimbe su consiglio di 2 ostetriche. Però io faccio il latte con qll acqua. Nn do due cose diverse
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia nipote era drogata di camomilla le venivano le crisi isteriche se non gliela davano e rifiutava il latte... Quindi per esperienza niente camomilla o simili.... Meglio latte...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia ha quasi 7 mesi, a 4 mesi sono rientrata a lavoro part time e all'epoca era allattata in modo esclusivo e a richiesta. La pediatra mi consigliò di darle un po di camomilla (circa 80/100ml) per calmare la fame se il latte tirato non bastava, mi disse però di non darle quella in commercio granulata perchè contiene il 90% se non di più di zucchero.. mi consiglio di darle quelle in bustina e ovviamente non aggiungere nulla.. mia figlia l'avrà bevuta 2 volte perche non la gradiva..

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova allora e vedi come si comporta poi lei... se ti beve lo stesso tutto il latte dagliela...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure a me ha detto di darla prima dei pasti, se non riesce ad arrivare alle3 ore successive
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a sei mesi esclusivamente latte...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 3 mesi gliela davo perché non mi tirava le 3 ore tra un pasto e L altro.... gliene davo circa 80/90 ml dopo 2 ore dal latte e a 3 ore precise dalla poppata il latte lo beveva e lo
    Voleva.. non mi ha mai saltato nessun pasto... ora ha 6 mesi e mezzo e ogni tanto gliela propongo per farla bere un po'! La mia pediatra mi ha sempre detto di non darla ma io ho seguito il mio istinto.. che a volte e La cosa migliore
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camomilla non si deve dare non perché faccia male, ma perché lo stomaco di un neonato è grande quanto un'arachide. Se poi somministriamo la camomilla o altri liquidi che non siano latte, rischia di sentirsi sazia e di rifiutare quindi il latte che deve essere il suo primo alimento almeno fino ai suoi sei mesi.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matteo compie 4 mesi il 10 e il pediatra mi disse di non dare camomilla..settimana prossima sento cosa mi dice nuovamente..cmq ogni tanto gli do un pochino di acqua
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tre mesi ha bisogno solo di latte non è necessaria la camomilla
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Concordo con l’ostetrica!! Già il primo latte è ricco di acqua quindi se la bimba bagna i pannolini significa che è ben idratata! Perché gli servirebbe?? Se la sera devi calmarla basta attaccarla più spesso al seno! Credo che il pediatra sia poco aggiornato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto assolutamente no ma altre la danno!! Anch’io non ho mai capito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le ostetriche avevano detto assolutamente di non dare Camomilla o altre tisane solubili apposite per bambini e soprattutto nessuna tisana fino allo svezzamento. Ho provato poi con una tisana al finocchio normale in filtro quando ho iniziato lo svezzamento più che altro per farlo imparare a bere qualcosa che non fosse latte ma non ha apprezzato e ho iniziato con l'acqua. Con la pediatra non ho mai affrontato il discorso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione